Bicincanto nel Vulcano

La Granfondo ''Bicincanto nel Vulcano'' di nuovo di Luigi Ferritto

,
651 visualizzazioni

Luigi Ferritto, portacolori del Team Giannini, vince la gran fondo "Bicincanto nel Vulcano", disputatasi domenica 14 maggio 2017, a Roccamonfina (CE) e valida come tappa del Giro della Campania off road.
Circa 280 atleti si sono presentati al via, con molti provenienti anche dalle regioni limitrofe. Alle 9.45 lo start per affrontare i 41 Km del tracciato di gara, totalmente ricavato intorno al vulcano spento e con tanti sentieri all'ombra dei famosi castagneti di Roccamonfina.

Sulla prima salita Ferritto e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Racing Team) hanno preso le redini dei giochi, seguiti a pochi secondi da Pasquale Di Lorenzo (ASD Rokka Bike). Intorno al 20 km, Luigi Ferritto e' riuscito a prendere il largo, arrivando ad avere un buon margine sugli avversari fin sotto il traguardo.

A poco meno di 2 minuti e' giunto Di Lorenzo, che negli ultimi km ha avuto la meglio su Pensiero.

Tra le lady la vittoria andata a Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo)

RISULTATI COMPLETI >>

651 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Trofeo Mediterrae verso la finale di Ottati

Sta per giunge al termine il trofeo Mediterrae 2017. La tappa Campana di Ottati, che si svolgerà domenica 25 giugno, decreterà i vincitori dell’edizione 2017.


Matrisciano firma la prima edizione della XC Laceno

L’altipiano del Laceno è sito circa 1050 metri sul livello del mare, ai piedi del Monte Cervialto, è una nota località scistica campana e tappa d'arrivo del Giro d’Italia 2012.


Pollino Marathon. Dove il profumo di ginestra si mescola al sudore

A 900 mt s.l.m., Terranova di Pollino, per il terzo anno consecutivo punto di partenza della Pollino Marathon, è quella che si dice una vera località di montagna.


Colpaccio finale di Mandelli e Belotti. Ma il "Lagorai" di Toldo e Deganello

Due non è il doppio, ma il contrario di uno, della sua solitudine. Due è alleanza, filo doppio che non è spezzato (Erri De Luca).


Dolomiti Lagorai MTB Challenge atto 2. Toldo e Deganello decisamente "Over the Top"

Oggi 111 km e 3456 metri di dislivello, i due vicentini sono sempre leaders. I due capiclassifica sommano 12h2’59”, con Fabio Belotti e Chiara Mandelli a 16’. Domani ultima tappa di 53 km con 2290 m. nel Lagorai centro-meridionale ed in Valsugana


Il Lagorai chiama, i bikers rispondono. Urlo di Toldo e Deganello a Roncegno

Buona la prima! Oggi si è alzato il sipario, con la prima tappa, del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, l’evento a coppie che terrà banco fino a domenica nei territori trentini della Valsugana, Valle dei Mocheni, Vanoi e Tesino, sempre all’ombra della Catena del Lagorai con partenza ed arrivo a Roncegno (TN).


Archivio completo »