Bicincanto nel Vulcano

La Granfondo ''Bicincanto nel Vulcano'' di nuovo di Luigi Ferritto

,
768 visualizzazioni

Luigi Ferritto, portacolori del Team Giannini, vince la gran fondo "Bicincanto nel Vulcano", disputatasi domenica 14 maggio 2017, a Roccamonfina (CE) e valida come tappa del Giro della Campania off road.
Circa 280 atleti si sono presentati al via, con molti provenienti anche dalle regioni limitrofe. Alle 9.45 lo start per affrontare i 41 Km del tracciato di gara, totalmente ricavato intorno al vulcano spento e con tanti sentieri all'ombra dei famosi castagneti di Roccamonfina.

Sulla prima salita Ferritto e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Racing Team) hanno preso le redini dei giochi, seguiti a pochi secondi da Pasquale Di Lorenzo (ASD Rokka Bike). Intorno al 20 km, Luigi Ferritto e' riuscito a prendere il largo, arrivando ad avere un buon margine sugli avversari fin sotto il traguardo.

A poco meno di 2 minuti e' giunto Di Lorenzo, che negli ultimi km ha avuto la meglio su Pensiero.

Tra le lady la vittoria andata a Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo)

RISULTATI COMPLETI >>

768 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Tra due mesi la Marathon del Vulture

I dirigenti della società ciclistica Rionero Il Velocifero stanno preparando la grande festa tricolore che Domenica 15 Ottobre celebrerà i neo campioni nazionali C.S.A.In MTB specialità Gran Fondo.


SILA EPIC : soldout!

Raggiunta la quota di quasi 900 pre iscritti dichiariamo la Sila Epic Mtb Marathon ufficialmente Sold Out.


Trofeo dei Borboni un successo tutto campano

Dal sodalizio delle società organizzatrici, Vesuvio Mountainbike, IAP'CA IAP'CA Filignano e Corona d’Abruzzo, rispettivamente organizzatori di importanti eventi mtb delle tre regioni del centro-sud Italia, Campania, Molise ed Abruzzo è nata la prima edizione del Trofeo dei Borboni, un Challenge Interregionale che ha premiato le squadre che hanno portato il maggior numero di atleti al traguardo rispettivamente alla Vesuvio MTB Race del 21 Maggio, Mainarde Bike Race del 23 Luglio e per finire Amabruzzo del 6 Agosto.


Selle SMP Master Cross e Triveneto CX: ecco il calendario 2017-2018

Mancano due mesi all’apertura della stagione ciclocrossistica per il 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale. Qualche novità in calendario, con alcune località che ritornano (vedi le vicentine Schio e Asiago) e la novità di Variano di Basiliano (UD), storica location che negli anni ’90 ospitò anche una Coppa del Mondo della specialità.


Sila Epic. La tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali

103 km e 850 iscritti due settimane prima dalla partenza. Non stiamo parlando di qualche famigerata tappa dolomitica ma della Sila Epic, la nuova tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali.


A meno di 20 giorni dall'evento, la Sila Epic MTB Marathon raggiunge e supera le 800 pre iscrizioni online

Siamo estremamente soddisfatti di un risultato che solo fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile in sole due edizioni.


Archivio completo »