XC Sessano ''apre'' il Trofeo Mediterrae




Il 28 maggio a Sessano del Molise con la 3° edizione della “Sessano XC” prenderà il via ufficialmente il trofeo Mediterrae 2017
Trofeo che si articolerà su 4 tappe nelle regioni aderenti al progetto che sono Molise, Puglia, Basilicata e Campania.

Una sinergia che si ripete anche quest’anno e punta ad essere fucina dei giovani talenti e circuito di riferimento per tutti gli amati della specialità cross country.
Per la prima tappa il 28 maggio, la società organizzatrice Sessan Bike Sport e Natura fondata nel 1994 forte della sua navigata esperienza nell’organizzazione di gare sia cross country ma anche di gran fondo, ha approntato un circuito di 6,5 km con 200 metri di dislivello.
Un percorso divertente ma allo stesso tempo tecnico con uno spettacolare attraversamento in un corso d’acqua ed a seguire tratti su roccia naturale e single track.

Le 4 tappe del trofeo saranno tutte Top Class con montepremi federale per le categorie agonistiche il sito di riferimento anche per questa edizione sarà mtbonline che curerà la comunicazione ed aggiornerà la classifiche.
Le altre tappe a seguire saranno 11 Giugno “Trofeo del Borgo di Specchia” a Specchia Lecce.

18 Giugno “Trofeo MTB delle due Pinete” a Viggiano Potenza. 25 Giugno “Trofeo XC 3 rifuggi ad Ottati Salerno.

SCHEDA EVENTO

355 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Pensiero si migliora e conquista la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

Dopo il secondo posto del 2016, Giovanni Pensiero ritorna a Fondi per mettere il suo sigillo.


Carmelo Di Pasquale vince la 7° edizione della Marathon Parco degli Iblei

Un altro grande successo, una conferma che la dice lunga sulle caratteristiche di una manifestazione sportiva che, nel corso degli anni, è andata sempre più a crescere.


Domenica 28 maggio parte da Sessano il Trofeo Mediterrae 2017

In vista del prossimo 28 maggio, data prevista per l’inizio dell’attività fuoristrada in Molise con l’ XC Sessano del Molise, valido come prima prova di campionato regionale crosscountry.


Nel bosco di Cerano in scena la Varano Bike Race, gara aperta ad amanti del Cross Country

Il bellissimo e suggestivo bosco di Cerano, area naturale protetta sita sulla litoranea sud di Brindisi, il 4 giugno, prossimo farà da cornice alla prima edizione del “Varano SalisBike Race” organizzata dall’Asd Salis Bike di San Pietro Vernotico e riservata a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali della Federazione ciclistica italiana, aperta anche agli enti della Consulta.


Vesuvio Mountainbike Race : in 650 tra i sentieri del Vesuvio

Granfondo «Vesuvio Race Mountainbike»: vince il bresciano Efrem Bonelli del team Carbonhubo seguito sul podio dal conterraneo Vittorio Oliva dello stesso team, mentre il terzo posto è andato a Massimo Folcarelli del team laziale Race Mountain Folcarelli.


Archivio completo »