Martedì 25 Aprile si svolgerà la 14° edizione della Neanderthal Cup




La Polisportiva Gaetano Cavallaro organizza martedì 25 aprile la 14^ edizione della “Neanderthal Cup”, gara di cross-country che si conferma tra le più attese del Centro Sud ed al contempo rappresenta una giornata di festa per l’intera comunità, desiderosa di assistere ad uno spettacolo sportivo in una delle più suggestive cornici dell’agro biscegliese.

L’area delle Grotte di Santa Croce costituisce una delle poche zone rimaste poco contaminate dall’uomo dal punto di vista paesaggistico. Si ritrova, infatti, una vegetazione ed una fauna ricca di specie autoctone: per tali ragioni si tratta di uno splendido posto, ideale per un’escursione alla scoperta della natura.

Le gare inizieranno alle 9,30 con la partenza dedicata alle categorie Esordienti ed Allievi, a seguire (ore10.45 circa) le categorie degli Juniores, Under23, Elite ed Amatori.
I bikers che prenderanno parte alla gara dovranno affrontare un percorso di circa 4,7 chilometri molto tecnico, nervoso e reso ancor più duro dalle continue variazioni di pendenza caratteristiche della zona.

Una prima parte del percorso si snoderà tra i diversi terrazzamenti della lama, con tratti in single crack sia in salita sia in discesa che stimoleranno di sicuro le doti tecniche ed atletiche dei partecipanti; ci sarà, poi, una parte del percorso più scorrevole, caratterizzata da larghe carreggiate, che permetterà di respirare nuovamente. Non mancheranno comunque, anche qui, discese tecniche e tratti in salita ai "limiti del possibile".

Non resta che mettervi alla prova!

Al fine di rendere ottimale l’ospitalità delle squadre, l’intera zona logistica sarà predisposta nella “Azienda Agricola Cassanelli” che gli organizzatori della Polisportiva Gaetano Cavallaro ringraziano fin d’ora per la squisita disponibilità nel mettere ogni anno a disposizione i propri spazi in occasione di questo evento sportivo.
Per la totale sicurezza dei partecipanti, inoltre, ci saranno ben undici postazioni presidiate lungo il percorso.

Al termine di tutta le gare, come di consueto nelle manifestazioni che riportano la nostra firma, sarà  offerto un momento di ristoro e convivialità a tutti per suggellare nel migliore dei modi una grande festa di sport ed amicizia all’aria aperta.


395 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Tra due mesi la Marathon del Vulture

I dirigenti della società ciclistica Rionero Il Velocifero stanno preparando la grande festa tricolore che Domenica 15 Ottobre celebrerà i neo campioni nazionali C.S.A.In MTB specialità Gran Fondo.


SILA EPIC : è soldout!

Raggiunta la quota di quasi 900 pre iscritti dichiariamo la Sila Epic Mtb Marathon ufficialmente Sold Out.


Trofeo dei Borboni un successo tutto campano

Dal sodalizio delle società organizzatrici, Vesuvio Mountainbike, IAP'CA IAP'CA Filignano e Corona d’Abruzzo, rispettivamente organizzatori di importanti eventi mtb delle tre regioni del centro-sud Italia, Campania, Molise ed Abruzzo è nata la prima edizione del Trofeo dei Borboni, un Challenge Interregionale che ha premiato le squadre che hanno portato il maggior numero di atleti al traguardo rispettivamente alla Vesuvio MTB Race del 21 Maggio, Mainarde Bike Race del 23 Luglio e per finire Amabruzzo del 6 Agosto.


Selle SMP Master Cross e Triveneto CX: ecco il calendario 2017-2018

Mancano due mesi all’apertura della stagione ciclocrossistica per il 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale. Qualche novità in calendario, con alcune località che ritornano (vedi le vicentine Schio e Asiago) e la novità di Variano di Basiliano (UD), storica location che negli anni ’90 ospitò anche una Coppa del Mondo della specialità.


Sila Epic. La tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali

103 km e 850 iscritti due settimane prima dalla partenza. Non stiamo parlando di qualche famigerata tappa dolomitica ma della Sila Epic, la nuova tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali.


A meno di 20 giorni dall'evento, la Sila Epic MTB Marathon raggiunge e supera le 800 pre iscrizioni online

Siamo estremamente soddisfatti di un risultato che solo fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile in sole due edizioni.


Archivio completo »