Etna Extreme

Anche il percorso marathon è sgombro dalla neve

Scade il 23 Aprile l'ultima promozione

,
359 visualizzazioni

ETNA ExtremeMentre fioccano copiose le preiscrizioni all’Etna Extreme 2017, che il prossimo 30 aprile riaprirà la stagione dei grandi eventi di Mountain Bike sull’Etna, un intenso sole primaverile ha finalmente sciolto gli ultimi residui di neve che insistevano sulle quote più alte del percorso di gara: lungo la pista Altomontana e nei pressi del Rifugio Galvarina (1870 m.), dove è posto il Gpm del percorso marathon, le strade forestali risultano infatti totalmente percorribili.
Tutto è dunque pronto in vista della 2^ prova della Coppa Sicilia GF/MH 2017.

A tal proposito si ricorda che gli agonisti che vogliono confrontarsi con i percorsi Marathon (da 65 KM) e Gran Fondo (da 45 Km) possono approfittare per iscriversi a soli 27,00 euro (+ 10,00 di cauzione) fino a domenica 23 aprile.
Da lunedì 24 aprile e fino a giovedì 27 la preiscrizione costerà infatti 30 euro (+ 10,00 di cauzione) per poi aumentare a 35,00 (+ 10,00 di cauzione) nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 aprile quando ci si potrà iscrivere presso il Villaggio gara pagando in contanti.

Per gli escursionisti il tagliando di partecipazione rimarrà invece fisso a quota €20,00 (+ 10,00 di cauzione) fino a giovedì 27 aprile per poi aumentare di 5,00 euro nelle giornate di sabato e domenica.
Non resta dunque che approfittare dell’ultima settimana di promozione e prepararsi ad affrontare i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa tra single tracks divertentissimi e scenari davvero unici: tutte le info sul portale ufficiale etnaextreme.it.

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 30 aprile 2017
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 70 Km/2.200 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme

359 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Pensiero si migliora e conquista la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

Dopo il secondo posto del 2016, Giovanni Pensiero ritorna a Fondi per mettere il suo sigillo.


Carmelo Di Pasquale vince la 7° edizione della Marathon Parco degli Iblei

Un altro grande successo, una conferma che la dice lunga sulle caratteristiche di una manifestazione sportiva che, nel corso degli anni, è andata sempre più a crescere.


Domenica 28 maggio parte da Sessano il Trofeo Mediterrae 2017

In vista del prossimo 28 maggio, data prevista per l’inizio dell’attività fuoristrada in Molise con l’ XC Sessano del Molise, valido come prima prova di campionato regionale crosscountry.


Nel bosco di Cerano in scena la Varano Bike Race, gara aperta ad amanti del Cross Country

Il bellissimo e suggestivo bosco di Cerano, area naturale protetta sita sulla litoranea sud di Brindisi, il 4 giugno, prossimo farà da cornice alla prima edizione del “Varano SalisBike Race” organizzata dall’Asd Salis Bike di San Pietro Vernotico e riservata a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali della Federazione ciclistica italiana, aperta anche agli enti della Consulta.


Vesuvio Mountainbike Race : in 650 tra i sentieri del Vesuvio

Granfondo «Vesuvio Race Mountainbike»: vince il bresciano Efrem Bonelli del team Carbonhubo seguito sul podio dal conterraneo Vittorio Oliva dello stesso team, mentre il terzo posto è andato a Massimo Folcarelli del team laziale Race Mountain Folcarelli.


Archivio completo »