Etna Extreme

Anche il percorso marathon è sgombro dalla neve

Scade il 23 Aprile l'ultima promozione

,
449 visualizzazioni

ETNA ExtremeMentre fioccano copiose le preiscrizioni all’Etna Extreme 2017, che il prossimo 30 aprile riaprirà la stagione dei grandi eventi di Mountain Bike sull’Etna, un intenso sole primaverile ha finalmente sciolto gli ultimi residui di neve che insistevano sulle quote più alte del percorso di gara: lungo la pista Altomontana e nei pressi del Rifugio Galvarina (1870 m.), dove è posto il Gpm del percorso marathon, le strade forestali risultano infatti totalmente percorribili.
Tutto è dunque pronto in vista della 2^ prova della Coppa Sicilia GF/MH 2017.

A tal proposito si ricorda che gli agonisti che vogliono confrontarsi con i percorsi Marathon (da 65 KM) e Gran Fondo (da 45 Km) possono approfittare per iscriversi a soli 27,00 euro (+ 10,00 di cauzione) fino a domenica 23 aprile.
Da lunedì 24 aprile e fino a giovedì 27 la preiscrizione costerà infatti 30 euro (+ 10,00 di cauzione) per poi aumentare a 35,00 (+ 10,00 di cauzione) nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 aprile quando ci si potrà iscrivere presso il Villaggio gara pagando in contanti.

Per gli escursionisti il tagliando di partecipazione rimarrà invece fisso a quota €20,00 (+ 10,00 di cauzione) fino a giovedì 27 aprile per poi aumentare di 5,00 euro nelle giornate di sabato e domenica.
Non resta dunque che approfittare dell’ultima settimana di promozione e prepararsi ad affrontare i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa tra single tracks divertentissimi e scenari davvero unici: tutte le info sul portale ufficiale etnaextreme.it.

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 30 aprile 2017
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 70 Km/2.200 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme

449 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Tra due mesi la Marathon del Vulture

I dirigenti della società ciclistica Rionero Il Velocifero stanno preparando la grande festa tricolore che Domenica 15 Ottobre celebrerà i neo campioni nazionali C.S.A.In MTB specialità Gran Fondo.


SILA EPIC : è soldout!

Raggiunta la quota di quasi 900 pre iscritti dichiariamo la Sila Epic Mtb Marathon ufficialmente Sold Out.


Trofeo dei Borboni un successo tutto campano

Dal sodalizio delle società organizzatrici, Vesuvio Mountainbike, IAP'CA IAP'CA Filignano e Corona d’Abruzzo, rispettivamente organizzatori di importanti eventi mtb delle tre regioni del centro-sud Italia, Campania, Molise ed Abruzzo è nata la prima edizione del Trofeo dei Borboni, un Challenge Interregionale che ha premiato le squadre che hanno portato il maggior numero di atleti al traguardo rispettivamente alla Vesuvio MTB Race del 21 Maggio, Mainarde Bike Race del 23 Luglio e per finire Amabruzzo del 6 Agosto.


Selle SMP Master Cross e Triveneto CX: ecco il calendario 2017-2018

Mancano due mesi all’apertura della stagione ciclocrossistica per il 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale. Qualche novità in calendario, con alcune località che ritornano (vedi le vicentine Schio e Asiago) e la novità di Variano di Basiliano (UD), storica location che negli anni ’90 ospitò anche una Coppa del Mondo della specialità.


Sila Epic. La tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali

103 km e 850 iscritti due settimane prima dalla partenza. Non stiamo parlando di qualche famigerata tappa dolomitica ma della Sila Epic, la nuova tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali.


A meno di 20 giorni dall'evento, la Sila Epic MTB Marathon raggiunge e supera le 800 pre iscrizioni online

Siamo estremamente soddisfatti di un risultato che solo fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile in sole due edizioni.


Archivio completo »