Etna Extreme

Anche il percorso marathon è sgombro dalla neve

Scade il 23 Aprile l'ultima promozione

,
422 visualizzazioni

ETNA ExtremeMentre fioccano copiose le preiscrizioni all’Etna Extreme 2017, che il prossimo 30 aprile riaprirà la stagione dei grandi eventi di Mountain Bike sull’Etna, un intenso sole primaverile ha finalmente sciolto gli ultimi residui di neve che insistevano sulle quote più alte del percorso di gara: lungo la pista Altomontana e nei pressi del Rifugio Galvarina (1870 m.), dove è posto il Gpm del percorso marathon, le strade forestali risultano infatti totalmente percorribili.
Tutto è dunque pronto in vista della 2^ prova della Coppa Sicilia GF/MH 2017.

A tal proposito si ricorda che gli agonisti che vogliono confrontarsi con i percorsi Marathon (da 65 KM) e Gran Fondo (da 45 Km) possono approfittare per iscriversi a soli 27,00 euro (+ 10,00 di cauzione) fino a domenica 23 aprile.
Da lunedì 24 aprile e fino a giovedì 27 la preiscrizione costerà infatti 30 euro (+ 10,00 di cauzione) per poi aumentare a 35,00 (+ 10,00 di cauzione) nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 aprile quando ci si potrà iscrivere presso il Villaggio gara pagando in contanti.

Per gli escursionisti il tagliando di partecipazione rimarrà invece fisso a quota €20,00 (+ 10,00 di cauzione) fino a giovedì 27 aprile per poi aumentare di 5,00 euro nelle giornate di sabato e domenica.
Non resta dunque che approfittare dell’ultima settimana di promozione e prepararsi ad affrontare i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa tra single tracks divertentissimi e scenari davvero unici: tutte le info sul portale ufficiale etnaextreme.it.

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 30 aprile 2017
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 70 Km/2.200 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme

422 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano.


La 3TBike elegge i campioni di Trentino MTB. Off-Road a tutta sul nuovo tracciato

Non c’è due senza 3…TBIKE. Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.


Mainarde Bike Race. La tappa “giù al nord” del Trofeo dei Parchi Naturali

Messe alle spalle le fatiche di Giugno, il Trofeo dei Parchi Naturali, dopo aver lasciato agli atleti tutto il tempo per recuperare, continuare la preparazione e, perché no, godere di qualche giornata al mare, è pronto a ripartire dalla sua tappa più a Nord: la Mainarde Bike Race, tappa con sede in Molise, nella piccolissima località di Filignano.


Tutto pronto a Genova per il Campionato Italiano MTB

Genova a luglio sarà la capitale della Mountain Bike Italiana. Nel Parco delle Mura, nella zona del Righi, avrà luogo il Campionato Italiano Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana specialità Olimpica Cross Country, nei giorni 21, 22 e 23 luglio.


Marathon dei Nebrodi: quando la passione vince sul caldo torrido

Si è svolta domenica scorsa a Cesarò la terza edizione della Marathon dei Nebrodi.


Luminita Ionela Molinaro si conferma “Signora del Lago”

La terza edizione della MTB Race del Monte Sirino si chiude con la vittoria di Luigi Ferritto e di Luminita Ionela Molinaro.


Archivio completo »