Etna Extreme

Anche il percorso marathon è sgombro dalla neve

Scade il 23 Aprile l'ultima promozione

,
292 visualizzazioni

ETNA ExtremeMentre fioccano copiose le preiscrizioni all’Etna Extreme 2017, che il prossimo 30 aprile riaprirà la stagione dei grandi eventi di Mountain Bike sull’Etna, un intenso sole primaverile ha finalmente sciolto gli ultimi residui di neve che insistevano sulle quote più alte del percorso di gara: lungo la pista Altomontana e nei pressi del Rifugio Galvarina (1870 m.), dove è posto il Gpm del percorso marathon, le strade forestali risultano infatti totalmente percorribili.
Tutto è dunque pronto in vista della 2^ prova della Coppa Sicilia GF/MH 2017.

A tal proposito si ricorda che gli agonisti che vogliono confrontarsi con i percorsi Marathon (da 65 KM) e Gran Fondo (da 45 Km) possono approfittare per iscriversi a soli 27,00 euro (+ 10,00 di cauzione) fino a domenica 23 aprile.
Da lunedì 24 aprile e fino a giovedì 27 la preiscrizione costerà infatti 30 euro (+ 10,00 di cauzione) per poi aumentare a 35,00 (+ 10,00 di cauzione) nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 aprile quando ci si potrà iscrivere presso il Villaggio gara pagando in contanti.

Per gli escursionisti il tagliando di partecipazione rimarrà invece fisso a quota €20,00 (+ 10,00 di cauzione) fino a giovedì 27 aprile per poi aumentare di 5,00 euro nelle giornate di sabato e domenica.
Non resta dunque che approfittare dell’ultima settimana di promozione e prepararsi ad affrontare i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa tra single tracks divertentissimi e scenari davvero unici: tutte le info sul portale ufficiale etnaextreme.it.

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 30 aprile 2017
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 70 Km/2.200 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme

292 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


La guida alpina Omar Oprandi racconta... lo spettacolare Dolomiti Lagorai MTB Challenge

La seconda edizione del Dolomiti Lagorai MTB Challenge si mostrerà al grande pubblico dal 16 al 18 giugno ed avrà il proprio fulcro a Roncegno Terme (TN), proponendo agli atleti itinerari da un minimo di 75 km ad un massimo di 125 km e un dislivello da 2000 a 3500 metri giornalieri.


Energia nei raggi di sole. In...forma Pedalando

Il progetto, portato nelle scuole medie, nasce dalla volontà di far appassionare i ragazzi allo sport sano all’aria aperta. La bicicletta consente di scoprire paesaggi naturali, di vivere la natura e l’ambiente che ci circonda, interagendo con essi. L’incontro è anche occasione per ribadire e sottolineare l’importanza del rispetto delle regole stradali. La vita prima di tutto!


Pollino Marathon , "la signora" delle marathon


Cilento MTB: Tutti pronti all’assalto dei Saraceni!

Ebbene sì, si tratterà di assalto vero e proprio in considerazione dei numeri previsti Domenica 30 Aprile per la seconda edizione della Granfondo dei Saraceni.


Il Marathon Tour Sbarca in Sicilia

Grande novità quest'anno nel Circuito Marathon Tour FCI: in calendario la tappa in Sicilia, quella del 7 maggio giorno in cui andrà in scena la 2a Marathon dei Megaliti.


ASD Monti Picentini veste i Campioni provinciali Salerno

A Giffoni sei Casali in località Prepezzano, domenica 23 Aprile si è svolta la decima edizione del trofeo Giustino Fortunato, gara organizzata omonima associazione presieduta Gerardo Alfano.


Archivio completo »