Etna Extreme

Anche il percorso marathon è sgombro dalla neve

Scade il 23 Aprile l'ultima promozione

,
385 visualizzazioni

ETNA ExtremeMentre fioccano copiose le preiscrizioni all’Etna Extreme 2017, che il prossimo 30 aprile riaprirà la stagione dei grandi eventi di Mountain Bike sull’Etna, un intenso sole primaverile ha finalmente sciolto gli ultimi residui di neve che insistevano sulle quote più alte del percorso di gara: lungo la pista Altomontana e nei pressi del Rifugio Galvarina (1870 m.), dove è posto il Gpm del percorso marathon, le strade forestali risultano infatti totalmente percorribili.
Tutto è dunque pronto in vista della 2^ prova della Coppa Sicilia GF/MH 2017.

A tal proposito si ricorda che gli agonisti che vogliono confrontarsi con i percorsi Marathon (da 65 KM) e Gran Fondo (da 45 Km) possono approfittare per iscriversi a soli 27,00 euro (+ 10,00 di cauzione) fino a domenica 23 aprile.
Da lunedì 24 aprile e fino a giovedì 27 la preiscrizione costerà infatti 30 euro (+ 10,00 di cauzione) per poi aumentare a 35,00 (+ 10,00 di cauzione) nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 aprile quando ci si potrà iscrivere presso il Villaggio gara pagando in contanti.

Per gli escursionisti il tagliando di partecipazione rimarrà invece fisso a quota €20,00 (+ 10,00 di cauzione) fino a giovedì 27 aprile per poi aumentare di 5,00 euro nelle giornate di sabato e domenica.
Non resta dunque che approfittare dell’ultima settimana di promozione e prepararsi ad affrontare i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa tra single tracks divertentissimi e scenari davvero unici: tutte le info sul portale ufficiale etnaextreme.it.

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 30 aprile 2017
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 70 Km/2.200 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme

385 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Trofeo Mediterrae verso la finale di Ottati

Sta per giunge al termine il trofeo Mediterrae 2017. La tappa Campana di Ottati, che si svolgerà domenica 25 giugno, decreterà i vincitori dell’edizione 2017.


Matrisciano firma la prima edizione della XC Laceno

L’altipiano del Laceno è sito circa 1050 metri sul livello del mare, ai piedi del Monte Cervialto, è una nota località scistica campana e tappa d'arrivo del Giro d’Italia 2012.


Pollino Marathon. Dove il profumo di ginestra si mescola al sudore

A 900 mt s.l.m., Terranova di Pollino, per il terzo anno consecutivo punto di partenza della Pollino Marathon, è quella che si dice una vera località di montagna.


Colpaccio finale di Mandelli e Belotti. Ma il "Lagorai" è di Toldo e Deganello

Due non è il doppio, ma il contrario di uno, della sua solitudine. Due è alleanza, filo doppio che non è spezzato (Erri De Luca).


Dolomiti Lagorai MTB Challenge atto 2°. Toldo e Deganello decisamente "Over the Top"

Oggi 111 km e 3456 metri di dislivello, i due vicentini sono sempre leaders. I due capiclassifica sommano 12h2’59”, con Fabio Belotti e Chiara Mandelli a 16’. Domani ultima tappa di 53 km con 2290 m. nel Lagorai centro-meridionale ed in Valsugana


Il Lagorai chiama, i bikers rispondono. “Urlo” di Toldo e Deganello a Roncegno

Buona la prima! Oggi si è alzato il sipario, con la prima tappa, del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, l’evento a coppie che terrà banco fino a domenica nei territori trentini della Valsugana, Valle dei Mocheni, Vanoi e Tesino, sempre all’ombra della Catena del Lagorai con partenza ed arrivo a Roncegno (TN).


Archivio completo »