Trofeo dei Parchi Naturali

Aspettando le tappe del Pollino. Week-end alla scoperta delle tappe calabro-lucane.

,
5742 visualizzazioni

Persa la tappa del 7 maggio a Cassano delle Murge, il Trofeo dei Parchi Naturali non lascia a mani vuote gli appassionati del circuito, ma propone un week-end sui pedali tra i sentieri della Marathon degli Aragonesi e della Pollino Marathon, in programma rispettivamente l’11 e il 25 giugno. Il 6 e il 7 maggio i due atleti più rappresentativi dell’ASD Ciclistica Castrovillari, Lucia Minervino e Francesco Limonti, accompagneranno quanti amici-bikers vorranno unirsi alla pedalata che percorrerà in gran parte i due percorsi del Pollino, appunto, la Marathon degli Aragonesi e la Pollino Marathon.

Si partirà dalla Piazza di Castrovillari sabato 6 maggio alle 7.30 per percorrere metà percorso del versante calabrese e metà del versante lucano per poi arrivare a Terranova di Pollino. Qui i due accompagnatori e ideatori della pedalata, e il gruppo di bikers al loro seguito, saranno accolti da un ricco rinfresco offerto dagli organizzatori della Pollino Marathon.
Il mattino seguente si ripartirà dalla Piazza di Terranova di Pollino per percorrere i restanti chilometri per un totale di 130 km e 5000mt di dislivello.

La pedalata non avrà carattere agonistico, bensì sarà conoscitiva dei percorsi e, soprattutto, delle meraviglie naturalistiche attraversate dalle due manifestazioni.
Non è prevista alcuna quota di iscrizione e ognuno potrà gestire in piena autonomia il proprio week-end, potendo comunque fare riferimento alla logistica offerta dai due team organizzatori: ASD Ciclistica Castrovillari e GS Pollino Bike.

E’ comunque richiesta un’iscrizione anticipata da comunicare telefonicamente ai numeri 3292956447 (Lucia) e 3387677222 (Francesco) che permetta agli organizzatori di offrire il massimo del supporto.
Chi vorrà unirsi ai due potrà farlo per l’intero week-end e percorrere i 130 km in toto, o unirsi in una sola delle due tappe in programma.

Insomma, quello del 6-7 maggio sarà un week-end libero da ogni vincolo e ansia da prestazione, unicamente all’insegna della natura, della scoperta e, perché no, con due “amiconi” come loro ed in sella alla propria amata mtb, ci sarà solo da divertirsi.

Elisabetta Ciminelli
Staff Comunicazione TPN2017

5742 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


La guida alpina Omar Oprandi racconta... lo spettacolare Dolomiti Lagorai MTB Challenge

La seconda edizione del Dolomiti Lagorai MTB Challenge si mostrerà al grande pubblico dal 16 al 18 giugno ed avrà il proprio fulcro a Roncegno Terme (TN), proponendo agli atleti itinerari da un minimo di 75 km ad un massimo di 125 km e un dislivello da 2000 a 3500 metri giornalieri.


Energia nei raggi di sole. In...forma Pedalando

Il progetto, portato nelle scuole medie, nasce dalla volontà di far appassionare i ragazzi allo sport sano all’aria aperta. La bicicletta consente di scoprire paesaggi naturali, di vivere la natura e l’ambiente che ci circonda, interagendo con essi. L’incontro è anche occasione per ribadire e sottolineare l’importanza del rispetto delle regole stradali. La vita prima di tutto!


Pollino Marathon , "la signora" delle marathon


Cilento MTB: Tutti pronti all’assalto dei Saraceni!

Ebbene sì, si tratterà di assalto vero e proprio in considerazione dei numeri previsti Domenica 30 Aprile per la seconda edizione della Granfondo dei Saraceni.


Il Marathon Tour Sbarca in Sicilia

Grande novità quest'anno nel Circuito Marathon Tour FCI: in calendario la tappa in Sicilia, quella del 7 maggio giorno in cui andrà in scena la 2a Marathon dei Megaliti.


ASD Monti Picentini veste i Campioni provinciali Salerno

A Giffoni sei Casali in località Prepezzano, domenica 23 Aprile si è svolta la decima edizione del trofeo Giustino Fortunato, gara organizzata omonima associazione presieduta Gerardo Alfano.


Archivio completo »