Trofeo dei Parchi Naturali

Aspettando le tappe del Pollino. Week-end alla scoperta delle tappe calabro-lucane.

,
6161 visualizzazioni

Persa la tappa del 7 maggio a Cassano delle Murge, il Trofeo dei Parchi Naturali non lascia a mani vuote gli appassionati del circuito, ma propone un week-end sui pedali tra i sentieri della Marathon degli Aragonesi e della Pollino Marathon, in programma rispettivamente l’11 e il 25 giugno. Il 6 e il 7 maggio i due atleti più rappresentativi dell’ASD Ciclistica Castrovillari, Lucia Minervino e Francesco Limonti, accompagneranno quanti amici-bikers vorranno unirsi alla pedalata che percorrerà in gran parte i due percorsi del Pollino, appunto, la Marathon degli Aragonesi e la Pollino Marathon.

Si partirà dalla Piazza di Castrovillari sabato 6 maggio alle 7.30 per percorrere metà percorso del versante calabrese e metà del versante lucano per poi arrivare a Terranova di Pollino. Qui i due accompagnatori e ideatori della pedalata, e il gruppo di bikers al loro seguito, saranno accolti da un ricco rinfresco offerto dagli organizzatori della Pollino Marathon.
Il mattino seguente si ripartirà dalla Piazza di Terranova di Pollino per percorrere i restanti chilometri per un totale di 130 km e 5000mt di dislivello.

La pedalata non avrà carattere agonistico, bensì sarà conoscitiva dei percorsi e, soprattutto, delle meraviglie naturalistiche attraversate dalle due manifestazioni.
Non è prevista alcuna quota di iscrizione e ognuno potrà gestire in piena autonomia il proprio week-end, potendo comunque fare riferimento alla logistica offerta dai due team organizzatori: ASD Ciclistica Castrovillari e GS Pollino Bike.

E’ comunque richiesta un’iscrizione anticipata da comunicare telefonicamente ai numeri 3292956447 (Lucia) e 3387677222 (Francesco) che permetta agli organizzatori di offrire il massimo del supporto.
Chi vorrà unirsi ai due potrà farlo per l’intero week-end e percorrere i 130 km in toto, o unirsi in una sola delle due tappe in programma.

Insomma, quello del 6-7 maggio sarà un week-end libero da ogni vincolo e ansia da prestazione, unicamente all’insegna della natura, della scoperta e, perché no, con due “amiconi” come loro ed in sella alla propria amata mtb, ci sarà solo da divertirsi.

Elisabetta Ciminelli
Staff Comunicazione TPN2017

6161 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Pensiero si migliora e conquista la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

Dopo il secondo posto del 2016, Giovanni Pensiero ritorna a Fondi per mettere il suo sigillo.


Carmelo Di Pasquale vince la 7° edizione della Marathon Parco degli Iblei

Un altro grande successo, una conferma che la dice lunga sulle caratteristiche di una manifestazione sportiva che, nel corso degli anni, è andata sempre più a crescere.


Domenica 28 maggio parte da Sessano il Trofeo Mediterrae 2017

In vista del prossimo 28 maggio, data prevista per l’inizio dell’attività fuoristrada in Molise con l’ XC Sessano del Molise, valido come prima prova di campionato regionale crosscountry.


Nel bosco di Cerano in scena la Varano Bike Race, gara aperta ad amanti del Cross Country

Il bellissimo e suggestivo bosco di Cerano, area naturale protetta sita sulla litoranea sud di Brindisi, il 4 giugno, prossimo farà da cornice alla prima edizione del “Varano SalisBike Race” organizzata dall’Asd Salis Bike di San Pietro Vernotico e riservata a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali della Federazione ciclistica italiana, aperta anche agli enti della Consulta.


Vesuvio Mountainbike Race : in 650 tra i sentieri del Vesuvio

Granfondo «Vesuvio Race Mountainbike»: vince il bresciano Efrem Bonelli del team Carbonhubo seguito sul podio dal conterraneo Vittorio Oliva dello stesso team, mentre il terzo posto è andato a Massimo Folcarelli del team laziale Race Mountain Folcarelli.


Archivio completo »