Granfondo Mtb La Via dei Marsi

Appuntamento fra un mese con la classica off-road della Marsica e del Velino-Sirente

,
1527 visualizzazioni

Ogni anno si rinnova nel mese di maggio l’appuntamento con la Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Sport e Avventura-Memorial Tiziano Masci che promette grande sport e spettacolo sugli sterrati della Marsica e del Parco Regionale del Velino-Sirente.

Da cinque anni a questa parte la granfondo ha ereditato quella che in passato era la cross country con la denominazione di Scai Sport: per due edizioni consecutive furono organizzate due gare a carattere nazionale nel 2009 e nel 2010, edizione quest'ultima, che coincise con la finale del Campionato Intersud.

La granfondo rimane una delle manifestazioni di riferimento del circuito Abruzzo Mtb Cup, abbandonando l’etichetta di cross country per diventare una granfondo a tutti gli effetti con l’intitolazione alla memoria di Tiziano Masci e l’estensione ai circuiti Sulle Orme dei Sanniti e Dhs Trophy (lotta contro la distrofia muscolare).

Per la data di domenica 14 maggio, confermata la location del Centro Merci della Marsica (sede della Croce Rossa, uscita A25 Torano-Pescara) come cuore pulsante di tutto l’evento mentre le novità principali sono il passaggio dentro il centro storico di Magliano dei Marsi e tra gli scavi archeologici di Alba Fucens con il benestare della Soprintendenza dei Beni Archeologici.

La granfondo è confermata sulla distanza di 48 chilometri con 1450 metri di dislivello prevalentemente disegnato nel territorio del Parco Regionale Velino-Sirente così come il cicloturistico di 28 chilometri per i meno allenati.

In vigore l’iscrizione alla quota di 25 euro (compreso chip, pacco gara e pasta party) e rimarrà tale fino a giovedì 11 maggio per poi salire a 35 euro soltanto la mattina prima della partenza.

www.avezzanomtb.it

1527 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Tra due mesi la Marathon del Vulture

I dirigenti della società ciclistica Rionero Il Velocifero stanno preparando la grande festa tricolore che Domenica 15 Ottobre celebrerà i neo campioni nazionali C.S.A.In MTB specialità Gran Fondo.


SILA EPIC : è soldout!

Raggiunta la quota di quasi 900 pre iscritti dichiariamo la Sila Epic Mtb Marathon ufficialmente Sold Out.


Trofeo dei Borboni un successo tutto campano

Dal sodalizio delle società organizzatrici, Vesuvio Mountainbike, IAP'CA IAP'CA Filignano e Corona d’Abruzzo, rispettivamente organizzatori di importanti eventi mtb delle tre regioni del centro-sud Italia, Campania, Molise ed Abruzzo è nata la prima edizione del Trofeo dei Borboni, un Challenge Interregionale che ha premiato le squadre che hanno portato il maggior numero di atleti al traguardo rispettivamente alla Vesuvio MTB Race del 21 Maggio, Mainarde Bike Race del 23 Luglio e per finire Amabruzzo del 6 Agosto.


Selle SMP Master Cross e Triveneto CX: ecco il calendario 2017-2018

Mancano due mesi all’apertura della stagione ciclocrossistica per il 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale. Qualche novità in calendario, con alcune località che ritornano (vedi le vicentine Schio e Asiago) e la novità di Variano di Basiliano (UD), storica location che negli anni ’90 ospitò anche una Coppa del Mondo della specialità.


Sila Epic. La tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali

103 km e 850 iscritti due settimane prima dalla partenza. Non stiamo parlando di qualche famigerata tappa dolomitica ma della Sila Epic, la nuova tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali.


A meno di 20 giorni dall'evento, la Sila Epic MTB Marathon raggiunge e supera le 800 pre iscrizioni online

Siamo estremamente soddisfatti di un risultato che solo fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile in sole due edizioni.


Archivio completo »