Marathon degli Aragonesi

Dura la vita del biker!

,
6445 visualizzazioni

La partenza di una gara è sempre un rituale; si prepara la bici, ci si veste, ci si posiziona in griglia e man mano che si avvicina l’ora dello start, eccitazione ansia ed adrenalina salgono dai piedi fino alla punta dei capelli.
E’ come partire per un viaggio dell’anima ogni volta, sentire il peso dello sforzo ancor prima di farlo e sorridere già prima di partire perché si sa che ne varrà la pena.

I chilometri passano, la strada fatta è tanta ma il bello deve ancora venire. Il sudore scivola sulla pelle, L’imperticata inizia!! Pedalata dopo pedalata si percorrono centrimetri, metri, chilometri, ben 6! con punte al 30%. Ogni volta che la si doma è come raggiungere un obiettivo nella vita, una soddisfazione che rigenera lo spirito. La stanchezza è tanta ma il sorriso e l’emozione sprigionati dalla bellezza dei luoghi lasciano senza fiato rendono tutto meraviglioso.
La salita, il fango, la strada da percorrere….!

Tutta questa bellezza rende entusiasmante il viaggio e così si portano a termine i 67 km con ben 2600 metri di dislivello.Questi sono i luoghi del Pollino, patrimonio dell’ Unesco dai Mille volti, queste sono le sensazioni che potreste provare solo prendendo parte alla splendida avventura che vi attende a Castrovillari l’11 Giugno 2017 nella Marathon degli Aragonesi.
Sarà gioia, stupore, fatica.
Combatti per la salita, Fight to climb

www.marathondegliaragonesi.it
facebook: marathon degli aragonesi
instagram marathon degli aragonesi @ gmail :marathondegliaragonesi@gmail.com

6445 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano.


La 3TBike elegge i campioni di Trentino MTB. Off-Road a tutta sul nuovo tracciato

Non c’è due senza 3…TBIKE. Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.


Mainarde Bike Race. La tappa “giù al nord” del Trofeo dei Parchi Naturali

Messe alle spalle le fatiche di Giugno, il Trofeo dei Parchi Naturali, dopo aver lasciato agli atleti tutto il tempo per recuperare, continuare la preparazione e, perché no, godere di qualche giornata al mare, è pronto a ripartire dalla sua tappa più a Nord: la Mainarde Bike Race, tappa con sede in Molise, nella piccolissima località di Filignano.


Tutto pronto a Genova per il Campionato Italiano MTB

Genova a luglio sarà la capitale della Mountain Bike Italiana. Nel Parco delle Mura, nella zona del Righi, avrà luogo il Campionato Italiano Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana specialità Olimpica Cross Country, nei giorni 21, 22 e 23 luglio.


Marathon dei Nebrodi: quando la passione vince sul caldo torrido

Si è svolta domenica scorsa a Cesarò la terza edizione della Marathon dei Nebrodi.


Luminita Ionela Molinaro si conferma “Signora del Lago”

La terza edizione della MTB Race del Monte Sirino si chiude con la vittoria di Luigi Ferritto e di Luminita Ionela Molinaro.


Archivio completo »