Marathon degli Aragonesi

Dura la vita del biker!

,
6500 visualizzazioni

La partenza di una gara è sempre un rituale; si prepara la bici, ci si veste, ci si posiziona in griglia e man mano che si avvicina l’ora dello start, eccitazione ansia ed adrenalina salgono dai piedi fino alla punta dei capelli.
E’ come partire per un viaggio dell’anima ogni volta, sentire il peso dello sforzo ancor prima di farlo e sorridere già prima di partire perché si sa che ne varrà la pena.

I chilometri passano, la strada fatta è tanta ma il bello deve ancora venire. Il sudore scivola sulla pelle, L’imperticata inizia!! Pedalata dopo pedalata si percorrono centrimetri, metri, chilometri, ben 6! con punte al 30%. Ogni volta che la si doma è come raggiungere un obiettivo nella vita, una soddisfazione che rigenera lo spirito. La stanchezza è tanta ma il sorriso e l’emozione sprigionati dalla bellezza dei luoghi lasciano senza fiato rendono tutto meraviglioso.
La salita, il fango, la strada da percorrere….!

Tutta questa bellezza rende entusiasmante il viaggio e così si portano a termine i 67 km con ben 2600 metri di dislivello.Questi sono i luoghi del Pollino, patrimonio dell’ Unesco dai Mille volti, queste sono le sensazioni che potreste provare solo prendendo parte alla splendida avventura che vi attende a Castrovillari l’11 Giugno 2017 nella Marathon degli Aragonesi.
Sarà gioia, stupore, fatica.
Combatti per la salita, Fight to climb

www.marathondegliaragonesi.it
facebook: marathon degli aragonesi
instagram marathon degli aragonesi @ gmail :marathondegliaragonesi@gmail.com

6500 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Tra due mesi la Marathon del Vulture

I dirigenti della società ciclistica Rionero Il Velocifero stanno preparando la grande festa tricolore che Domenica 15 Ottobre celebrerà i neo campioni nazionali C.S.A.In MTB specialità Gran Fondo.


SILA EPIC : è soldout!

Raggiunta la quota di quasi 900 pre iscritti dichiariamo la Sila Epic Mtb Marathon ufficialmente Sold Out.


Trofeo dei Borboni un successo tutto campano

Dal sodalizio delle società organizzatrici, Vesuvio Mountainbike, IAP'CA IAP'CA Filignano e Corona d’Abruzzo, rispettivamente organizzatori di importanti eventi mtb delle tre regioni del centro-sud Italia, Campania, Molise ed Abruzzo è nata la prima edizione del Trofeo dei Borboni, un Challenge Interregionale che ha premiato le squadre che hanno portato il maggior numero di atleti al traguardo rispettivamente alla Vesuvio MTB Race del 21 Maggio, Mainarde Bike Race del 23 Luglio e per finire Amabruzzo del 6 Agosto.


Selle SMP Master Cross e Triveneto CX: ecco il calendario 2017-2018

Mancano due mesi all’apertura della stagione ciclocrossistica per il 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale. Qualche novità in calendario, con alcune località che ritornano (vedi le vicentine Schio e Asiago) e la novità di Variano di Basiliano (UD), storica location che negli anni ’90 ospitò anche una Coppa del Mondo della specialità.


Sila Epic. La tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali

103 km e 850 iscritti due settimane prima dalla partenza. Non stiamo parlando di qualche famigerata tappa dolomitica ma della Sila Epic, la nuova tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali.


A meno di 20 giorni dall'evento, la Sila Epic MTB Marathon raggiunge e supera le 800 pre iscrizioni online

Siamo estremamente soddisfatti di un risultato che solo fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile in sole due edizioni.


Archivio completo »