La Coppa del Mondo di MTB ritorna su Red Bull TV

I campioni e le campionesse di crosscountry e downhill di scena nei 10 week end estivi potranno essere seguiti in diretta su Red Bull TV




L'imperdibile Coppa del Mondo di Mountain Bike 2017 sta per iniziare.
Come nelle passate stagioni lo spettacolo, che i campioni e le campionesse di cross cuntry e downhill ci offriranno nei 10 week end di gara, potrà essere seguito in diretta su Red Bull TV dai tifosi di tutto il mondo.

La programmazione del circuito internazionale più prestigioso del movimento fuoristrada prevede 6 tappe per i biker olimpici e 7 per i discesisti, oltre alle sfide iridate di settembre a Cairns (Australia) per entrambi.
Ad aprire le danze della World Cup 2017 saranno i funamboli della discesa a fine mese a Lourdes, la sfida di xc prenderà il via a Nové Mesto a metà maggio.

A commentare le gesta dei fuoriclasse su due ruote confermato Rob Warner insieme alle voci tecniche di Claudio Caluori e Bart Brentjens.

Sarete in grado di seguire tutti gli appuntamenti della UCI Mountain Bike World Cup presented by Shimano 2017 gratuitamente in diretta e on demand su www.redbull.tv. Nell'attesa non perdetevi le curiosità relative al mondo bici sul Red Bull Bike Channel: www.redbull.tv/bike.

Questo il calendario dettagliato
29-30 aprile: (DH) Lourdes, Francia
20-21 maggio: (XCO) Nové Mesto, Repubblica Ceca
27-28 maggio: (XCO) Albstadt, Germania
03-04 giugno: (DH) Fort William, Scozia
10-11 giugno: (DH) Leogang, Austria
1-2 luglio (XCO/DH) Vallnord, Andorra
8-9 luglio: (XCO/DH) Lenzerheide, Svizzera
5-6 agosto: (XCO/DH) Mont-Sainte-Anne, Canada
26-27 agosto: (XCO/DH) Val di Sole, Italia

439 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano.


La 3TBike elegge i campioni di Trentino MTB. Off-Road a tutta sul nuovo tracciato

Non c’è due senza 3…TBIKE. Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.


Mainarde Bike Race. La tappa “giù al nord” del Trofeo dei Parchi Naturali

Messe alle spalle le fatiche di Giugno, il Trofeo dei Parchi Naturali, dopo aver lasciato agli atleti tutto il tempo per recuperare, continuare la preparazione e, perché no, godere di qualche giornata al mare, è pronto a ripartire dalla sua tappa più a Nord: la Mainarde Bike Race, tappa con sede in Molise, nella piccolissima località di Filignano.


Tutto pronto a Genova per il Campionato Italiano MTB

Genova a luglio sarà la capitale della Mountain Bike Italiana. Nel Parco delle Mura, nella zona del Righi, avrà luogo il Campionato Italiano Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana specialità Olimpica Cross Country, nei giorni 21, 22 e 23 luglio.


Marathon dei Nebrodi: quando la passione vince sul caldo torrido

Si è svolta domenica scorsa a Cesarò la terza edizione della Marathon dei Nebrodi.


Luminita Ionela Molinaro si conferma “Signora del Lago”

La terza edizione della MTB Race del Monte Sirino si chiude con la vittoria di Luigi Ferritto e di Luminita Ionela Molinaro.


Archivio completo »