Trofeo Mtb Monte Sant’Angelo, pedalando tra le meraviglie della Pineta Tribucchi




In ambito organizzativo è ancora incessante il lavoro del Federal Team Bike per non far mancare nulla in occasione del Trofeo Mtb Sant’Angelo.

Una manifestazione che ha ricevuto tanti consensi ottenuti nelle due passate edizioni: una marcia in più per affrontare con il massimo dell’impegno e la cura di ogni minimo particolare il nuovo appuntamento datato domenica 19 febbraio che sancisce l’apertura della stagione 2017 del circuito X-Cross che si articola a sua volta su 14 gare cross country in giro per la regione campana.

Monte Sant’Angelo è la montagna che domina la città di Palma Campania e la Pineta Tribucchi, viene scelta da tante persone come location ideale per un piacevole e rilassante passeggiata all’aria aperta con la splendida natura verde che la zona collinare palmese sa regalare.

La gara si svolge lungo i 5,9 chilometri del percorso (dislivello di circa 200 metri a giro) con la presenza di salite pedalabili e tratti di single track (passaggi singoli) sfiorando i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Il costo dell'iscrizione alla manifestazione comprensivo di pacco gara è di 15 euro versando la quota direttamente la mattina prima della gara. Non saranno accettate iscrizioni nelle giornate di sabato 18 e domenica 19. Coloro che non avranno seguito l’iter d’iscrizione e non effettuato il pagamento inviandone la ricevuta, non saranno iscritti alla corsa.

Il sito di riferimento per le iscrizioni è http://www.mtbonline.it/Evento/1599

PROGRAMMA ED ORARI
- Ore 7:00 ritrovo presso la Pineta Tribucchi
- Ore 9.30 esordienti, allievi, juniores, donne tutte, master over 45
- Ore 11:45 open e master under 45

666 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Tra due mesi la Marathon del Vulture

I dirigenti della società ciclistica Rionero Il Velocifero stanno preparando la grande festa tricolore che Domenica 15 Ottobre celebrerà i neo campioni nazionali C.S.A.In MTB specialità Gran Fondo.


SILA EPIC : è soldout!

Raggiunta la quota di quasi 900 pre iscritti dichiariamo la Sila Epic Mtb Marathon ufficialmente Sold Out.


Trofeo dei Borboni un successo tutto campano

Dal sodalizio delle società organizzatrici, Vesuvio Mountainbike, IAP'CA IAP'CA Filignano e Corona d’Abruzzo, rispettivamente organizzatori di importanti eventi mtb delle tre regioni del centro-sud Italia, Campania, Molise ed Abruzzo è nata la prima edizione del Trofeo dei Borboni, un Challenge Interregionale che ha premiato le squadre che hanno portato il maggior numero di atleti al traguardo rispettivamente alla Vesuvio MTB Race del 21 Maggio, Mainarde Bike Race del 23 Luglio e per finire Amabruzzo del 6 Agosto.


Selle SMP Master Cross e Triveneto CX: ecco il calendario 2017-2018

Mancano due mesi all’apertura della stagione ciclocrossistica per il 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale. Qualche novità in calendario, con alcune località che ritornano (vedi le vicentine Schio e Asiago) e la novità di Variano di Basiliano (UD), storica location che negli anni ’90 ospitò anche una Coppa del Mondo della specialità.


Sila Epic. La tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali

103 km e 850 iscritti due settimane prima dalla partenza. Non stiamo parlando di qualche famigerata tappa dolomitica ma della Sila Epic, la nuova tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali.


A meno di 20 giorni dall'evento, la Sila Epic MTB Marathon raggiunge e supera le 800 pre iscrizioni online

Siamo estremamente soddisfatti di un risultato che solo fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile in sole due edizioni.


Archivio completo »