Trofeo Mtb Monte Sant’Angelo, pedalando tra le meraviglie della Pineta Tribucchi




In ambito organizzativo è ancora incessante il lavoro del Federal Team Bike per non far mancare nulla in occasione del Trofeo Mtb Sant’Angelo.

Una manifestazione che ha ricevuto tanti consensi ottenuti nelle due passate edizioni: una marcia in più per affrontare con il massimo dell’impegno e la cura di ogni minimo particolare il nuovo appuntamento datato domenica 19 febbraio che sancisce l’apertura della stagione 2017 del circuito X-Cross che si articola a sua volta su 14 gare cross country in giro per la regione campana.

Monte Sant’Angelo è la montagna che domina la città di Palma Campania e la Pineta Tribucchi, viene scelta da tante persone come location ideale per un piacevole e rilassante passeggiata all’aria aperta con la splendida natura verde che la zona collinare palmese sa regalare.

La gara si svolge lungo i 5,9 chilometri del percorso (dislivello di circa 200 metri a giro) con la presenza di salite pedalabili e tratti di single track (passaggi singoli) sfiorando i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Il costo dell'iscrizione alla manifestazione comprensivo di pacco gara è di 15 euro versando la quota direttamente la mattina prima della gara. Non saranno accettate iscrizioni nelle giornate di sabato 18 e domenica 19. Coloro che non avranno seguito l’iter d’iscrizione e non effettuato il pagamento inviandone la ricevuta, non saranno iscritti alla corsa.

Il sito di riferimento per le iscrizioni è http://www.mtbonline.it/Evento/1599

PROGRAMMA ED ORARI
- Ore 7:00 ritrovo presso la Pineta Tribucchi
- Ore 9.30 esordienti, allievi, juniores, donne tutte, master over 45
- Ore 11:45 open e master under 45

574 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Pensiero si migliora e conquista la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

Dopo il secondo posto del 2016, Giovanni Pensiero ritorna a Fondi per mettere il suo sigillo.


Carmelo Di Pasquale vince la 7° edizione della Marathon Parco degli Iblei

Un altro grande successo, una conferma che la dice lunga sulle caratteristiche di una manifestazione sportiva che, nel corso degli anni, è andata sempre più a crescere.


Domenica 28 maggio parte da Sessano il Trofeo Mediterrae 2017

In vista del prossimo 28 maggio, data prevista per l’inizio dell’attività fuoristrada in Molise con l’ XC Sessano del Molise, valido come prima prova di campionato regionale crosscountry.


Nel bosco di Cerano in scena la Varano Bike Race, gara aperta ad amanti del Cross Country

Il bellissimo e suggestivo bosco di Cerano, area naturale protetta sita sulla litoranea sud di Brindisi, il 4 giugno, prossimo farà da cornice alla prima edizione del “Varano SalisBike Race” organizzata dall’Asd Salis Bike di San Pietro Vernotico e riservata a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali della Federazione ciclistica italiana, aperta anche agli enti della Consulta.


Vesuvio Mountainbike Race : in 650 tra i sentieri del Vesuvio

Granfondo «Vesuvio Race Mountainbike»: vince il bresciano Efrem Bonelli del team Carbonhubo seguito sul podio dal conterraneo Vittorio Oliva dello stesso team, mentre il terzo posto è andato a Massimo Folcarelli del team laziale Race Mountain Folcarelli.


Archivio completo »