San Valentino Cross-X Race, l’evento del 19 febbraio in tutti i suoi dettagli




San Valentino Cross-X RaceAd Andria procede a gonfie vele l’organizzazione dell’evento goliardico San Valentino Cross-X Race in data domenica 19 febbraio a cura dell’associazione X-Mania che sta destando grande interesse e curiosità per la modalità di svolgimento.


La scelta di questa periodo non è banale ed altrettanto casuale in occasione della settimana di San Valentino (patrono degli innamorati) perché da “innamorati della bici e del ciclismo” gli organizzatori vogliono portare avanti il messaggio di quanto è bello e sano vivere lo sport e la bici in questo modo.

La partecipazione alla manifestazione è consentita con qualsiasi bicicletta (ciclocross, mountain bike, city bike, fixed, tandem e single speed) senza limiti alla fantasia. L’abbigliamento preferito a tale manifestazione è quello poco convenzionale, per questo sono bandite in via del tutto eccezionale divise semplici e poco appariscenti ma sono graditi travestimenti e maschere.

Con ritrovo alle 8:00 presso lo Stadio degli Ulivi, il percorso è quasi completamente sterrato, ricavato nella pineta tra gli alberi di pino e con la presenza di ostacoli artificiali per uno sviluppo complessivo di 2000 metri e in senso inverso rispetto alla passata edizione.

La partenza della gara sarà stile Le Mans con le biciclette a terra, l’avvio con un brevissimo tratto podistico per riprendere la bici, montare in sella e dare il meglio agli occhi del pubblico presente.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul sito www.mtbonline.it  oppure tramite mail all’indirizzo abruzzesebikemania@libero.it o anche info@asdxmania.it .
La quota è di 15 euro da versare il giorno della gara sul posto.

Anteprima di lusso venerdì 17 febbraio alle 19:30 presso il Chiostro di San Francesco ad Andria con la conferenza dedicata a “Sport e Vita, Ciclismo e non solo” con un ospite di riguardo: il plurimedagliato e azzurro di paraciclismo Luca Mazzone. 



http://www.asdxmania.it/

396 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Tra due mesi la Marathon del Vulture

I dirigenti della società ciclistica Rionero Il Velocifero stanno preparando la grande festa tricolore che Domenica 15 Ottobre celebrerà i neo campioni nazionali C.S.A.In MTB specialità Gran Fondo.


SILA EPIC : è soldout!

Raggiunta la quota di quasi 900 pre iscritti dichiariamo la Sila Epic Mtb Marathon ufficialmente Sold Out.


Trofeo dei Borboni un successo tutto campano

Dal sodalizio delle società organizzatrici, Vesuvio Mountainbike, IAP'CA IAP'CA Filignano e Corona d’Abruzzo, rispettivamente organizzatori di importanti eventi mtb delle tre regioni del centro-sud Italia, Campania, Molise ed Abruzzo è nata la prima edizione del Trofeo dei Borboni, un Challenge Interregionale che ha premiato le squadre che hanno portato il maggior numero di atleti al traguardo rispettivamente alla Vesuvio MTB Race del 21 Maggio, Mainarde Bike Race del 23 Luglio e per finire Amabruzzo del 6 Agosto.


Selle SMP Master Cross e Triveneto CX: ecco il calendario 2017-2018

Mancano due mesi all’apertura della stagione ciclocrossistica per il 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale. Qualche novità in calendario, con alcune località che ritornano (vedi le vicentine Schio e Asiago) e la novità di Variano di Basiliano (UD), storica location che negli anni ’90 ospitò anche una Coppa del Mondo della specialità.


Sila Epic. La tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali

103 km e 850 iscritti due settimane prima dalla partenza. Non stiamo parlando di qualche famigerata tappa dolomitica ma della Sila Epic, la nuova tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali.


A meno di 20 giorni dall'evento, la Sila Epic MTB Marathon raggiunge e supera le 800 pre iscrizioni online

Siamo estremamente soddisfatti di un risultato che solo fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile in sole due edizioni.


Archivio completo »