San Valentino Cross-X Race, l’evento del 19 febbraio in tutti i suoi dettagli




San Valentino Cross-X RaceAd Andria procede a gonfie vele l’organizzazione dell’evento goliardico San Valentino Cross-X Race in data domenica 19 febbraio a cura dell’associazione X-Mania che sta destando grande interesse e curiosità per la modalità di svolgimento.


La scelta di questa periodo non è banale ed altrettanto casuale in occasione della settimana di San Valentino (patrono degli innamorati) perché da “innamorati della bici e del ciclismo” gli organizzatori vogliono portare avanti il messaggio di quanto è bello e sano vivere lo sport e la bici in questo modo.

La partecipazione alla manifestazione è consentita con qualsiasi bicicletta (ciclocross, mountain bike, city bike, fixed, tandem e single speed) senza limiti alla fantasia. L’abbigliamento preferito a tale manifestazione è quello poco convenzionale, per questo sono bandite in via del tutto eccezionale divise semplici e poco appariscenti ma sono graditi travestimenti e maschere.

Con ritrovo alle 8:00 presso lo Stadio degli Ulivi, il percorso è quasi completamente sterrato, ricavato nella pineta tra gli alberi di pino e con la presenza di ostacoli artificiali per uno sviluppo complessivo di 2000 metri e in senso inverso rispetto alla passata edizione.

La partenza della gara sarà stile Le Mans con le biciclette a terra, l’avvio con un brevissimo tratto podistico per riprendere la bici, montare in sella e dare il meglio agli occhi del pubblico presente.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul sito www.mtbonline.it  oppure tramite mail all’indirizzo abruzzesebikemania@libero.it o anche info@asdxmania.it .
La quota è di 15 euro da versare il giorno della gara sul posto.

Anteprima di lusso venerdì 17 febbraio alle 19:30 presso il Chiostro di San Francesco ad Andria con la conferenza dedicata a “Sport e Vita, Ciclismo e non solo” con un ospite di riguardo: il plurimedagliato e azzurro di paraciclismo Luca Mazzone. 



http://www.asdxmania.it/



Ultimi Aggiornamenti


Trofeo Mtb Monte Sant’Angelo, pedalando tra le meraviglie della Pineta Tribucchi

In ambito organizzativo è ancora incessante il lavoro del Federal Team Bike per non far mancare nulla in occasione del Trofeo Mtb Sant’Angelo.


Dolomiti Lagorai MTB Challenge: target Avventura. Tappe scenografiche "avvolte dal mistero"!

2° Dolomiti Lagorai MTB Challenge dal 16 al 18 giugno a Roncegno Terme (TN). Cime e scenari spettacolari in luoghi paradisiaci che esalteranno la mtb


XX Coppa Città di Bisceglie - Memorial Peppino Preziosa

Rivivi le emozioni del XX Coppa Città di Bisceglie - Memorial Peppino Preziosa, gara di ciclocross organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro lo scorso 18 dicembre 2016


Marathon del Salento, suggestione sui pedali il 2 aprile

Per il sesto anno di fila la Marathon è il fulcro principale dell’attività del sodalizio Mtb Casarano ben radicato sul territorio salentino dal 2007 ma che si è contraddistinto negli ultimi anni nel mettere su quello che è un grande evento di ciclismo fuoristrada a carattere extra-regionale per la validità di seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali.


Granfondo Mtb di Montevergine, grande fermento per le iscrizioni

La spettacolarità del tracciato di gara all’ombra del Partenio e la passione che contraddistingue il comitato organizzatore congiunto di Linea Bici e Partenio Mtb costituiscono i principali punti di forza della terza edizione della Granfondo Mtb di Montevergine in data domenica 5 marzo nella nuova location di partenza e di arrivo a Mercogliano.


Tiberi e Bertolini scoprono Verona: “Il 4 Marzo ci sarà da divertirsi…"

Mancano tre sole settimane alla grande apertura degli Internazionali d’Italia MTB Series 2017, con il debutto assoluto della gara Internazionale di Verona del 4 Marzo, e anche gli atleti cominciano a mordere il freno


Archivio completo »