San Valentino Cross-X Race, l’evento del 19 febbraio in tutti i suoi dettagli




San Valentino Cross-X RaceAd Andria procede a gonfie vele l’organizzazione dell’evento goliardico San Valentino Cross-X Race in data domenica 19 febbraio a cura dell’associazione X-Mania che sta destando grande interesse e curiosità per la modalità di svolgimento.


La scelta di questa periodo non è banale ed altrettanto casuale in occasione della settimana di San Valentino (patrono degli innamorati) perché da “innamorati della bici e del ciclismo” gli organizzatori vogliono portare avanti il messaggio di quanto è bello e sano vivere lo sport e la bici in questo modo.

La partecipazione alla manifestazione è consentita con qualsiasi bicicletta (ciclocross, mountain bike, city bike, fixed, tandem e single speed) senza limiti alla fantasia. L’abbigliamento preferito a tale manifestazione è quello poco convenzionale, per questo sono bandite in via del tutto eccezionale divise semplici e poco appariscenti ma sono graditi travestimenti e maschere.

Con ritrovo alle 8:00 presso lo Stadio degli Ulivi, il percorso è quasi completamente sterrato, ricavato nella pineta tra gli alberi di pino e con la presenza di ostacoli artificiali per uno sviluppo complessivo di 2000 metri e in senso inverso rispetto alla passata edizione.

La partenza della gara sarà stile Le Mans con le biciclette a terra, l’avvio con un brevissimo tratto podistico per riprendere la bici, montare in sella e dare il meglio agli occhi del pubblico presente.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul sito www.mtbonline.it  oppure tramite mail all’indirizzo abruzzesebikemania@libero.it o anche info@asdxmania.it .
La quota è di 15 euro da versare il giorno della gara sul posto.

Anteprima di lusso venerdì 17 febbraio alle 19:30 presso il Chiostro di San Francesco ad Andria con la conferenza dedicata a “Sport e Vita, Ciclismo e non solo” con un ospite di riguardo: il plurimedagliato e azzurro di paraciclismo Luca Mazzone. 



http://www.asdxmania.it/

213 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


La guida alpina Omar Oprandi racconta... lo spettacolare Dolomiti Lagorai MTB Challenge

La seconda edizione del Dolomiti Lagorai MTB Challenge si mostrerà al grande pubblico dal 16 al 18 giugno ed avrà il proprio fulcro a Roncegno Terme (TN), proponendo agli atleti itinerari da un minimo di 75 km ad un massimo di 125 km e un dislivello da 2000 a 3500 metri giornalieri.


Cilento MTB: Tutti pronti all’assalto dei Saraceni!

Ebbene sì, si tratterà di assalto vero e proprio in considerazione dei numeri previsti Domenica 30 Aprile per la seconda edizione della Granfondo dei Saraceni.


Il Marathon Tour Sbarca in Sicilia

Grande novità quest'anno nel Circuito Marathon Tour FCI: in calendario la tappa in Sicilia, quella del 7 maggio giorno in cui andrà in scena la 2a Marathon dei Megaliti.


ASD Monti Picentini veste i Campioni provinciali Salerno

A Giffoni sei Casali in località Prepezzano, domenica 23 Aprile si è svolta la decima edizione del trofeo Giustino Fortunato, gara organizzata omonima associazione presieduta Gerardo Alfano.


TILIMENT MARATHON BIKE : Juri Ragnoli beffa paez nel finale. Fumagalli show tra le donne

Che gara la 9° edizione della Tiliment Marathon Bike, quest’anno –complice il percorso asciutto- è stata incerta fino alla fine. E’ stato infatti il Fiume Tagliamento, molto spesso sottovalutato, a decidere il vincitore di questa edizione internazionale, test event per il Campionato Europeo 2018 e prova dell’UCI Marathon Series e Marathon Tour FCI.


Marathon Monti Ausoni e Lago di Fondi, una veterana in continua evoluzione

Alla sua 21ima edizione, dopo aver cambiato data e stagione nell’edizione 2016, la classica del Trofeo si ripresenta nella stagione 2017 con un percorso rinnovato che stupirà gli habitué di questo appuntamento, previsto il 28 maggio a Fondi


Archivio completo »