Trofeo dei Parchi Naturali

Marathon del Salento, suggestione sui pedali il 2 aprile

E’ partita a pieno ritmo la macchina organizzativa della Marathon del Salento in data domenica 2 aprile

,
photo credits ©Marco Scorrano
9372 visualizzazioni

Per il sesto anno di fila la Marathon è il fulcro principale dell’attività del sodalizio Mtb Casarano ben radicato sul territorio salentino dal 2007 ma che si è contraddistinto negli ultimi anni nel mettere su quello che è un grande evento di ciclismo fuoristrada a carattere extra-regionale per la validità di seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali.
Il successo delle precedenti edizioni lo si deve anche alla grande communtiy di bikers e agli “innamorati” delle ruote grasse e tacchettate, da sempre fedelissimi a questo appuntamento fisso di inizio primavera.

La Marathon del Salento è sinonimo di suggestione tra le meraviglie e le bellezze naturali del Parco Naturale Litorale di Ugento dove si snodano i percorsi marathon di 72 chilometri e la granfondo di 40 chilometri con lo staff organizzativo che ha da poco iniziato i vari lavori di perfezionamento di entrambi i tracciati allo scopo di renderli velocissimi e divertenti.

La quota di iscrizione in vigore è di 25 euro entro il 28 febbraio, 30 euro entro il 30 marzo, 35 euro in loco il giorno della gara prima della partenza e con 5 euro di sconto per i soci del Bici Club Italiano.

Alle quote indicate vanno aggiunti 3 euro per il noleggio chip da pagare in loco al ritiro del numero di gara senza ulteriore cauzione.

La quota di iscrizione prevede il pacco gara per i primi 1000 iscritti (contributo di 10 euro solo per gli agonisti che ne fanno richiesta), rifornimento in gara, pasta party (per gli accompagnatori il contributo pranzo di 5 euro) assistenza medica e tecnica.

Info complete ai link
http://www.mtbonline.it/Evento/1558
www.marathondelsalento.it
www.mtbcasarano.it

9372 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


La guida alpina Omar Oprandi racconta... lo spettacolare Dolomiti Lagorai MTB Challenge

La seconda edizione del Dolomiti Lagorai MTB Challenge si mostrerà al grande pubblico dal 16 al 18 giugno ed avrà il proprio fulcro a Roncegno Terme (TN), proponendo agli atleti itinerari da un minimo di 75 km ad un massimo di 125 km e un dislivello da 2000 a 3500 metri giornalieri.


Cilento MTB: Tutti pronti all’assalto dei Saraceni!

Ebbene sì, si tratterà di assalto vero e proprio in considerazione dei numeri previsti Domenica 30 Aprile per la seconda edizione della Granfondo dei Saraceni.


Il Marathon Tour Sbarca in Sicilia

Grande novità quest'anno nel Circuito Marathon Tour FCI: in calendario la tappa in Sicilia, quella del 7 maggio giorno in cui andrà in scena la 2a Marathon dei Megaliti.


ASD Monti Picentini veste i Campioni provinciali Salerno

A Giffoni sei Casali in località Prepezzano, domenica 23 Aprile si è svolta la decima edizione del trofeo Giustino Fortunato, gara organizzata omonima associazione presieduta Gerardo Alfano.


TILIMENT MARATHON BIKE : Juri Ragnoli beffa paez nel finale. Fumagalli show tra le donne

Che gara la 9° edizione della Tiliment Marathon Bike, quest’anno –complice il percorso asciutto- è stata incerta fino alla fine. E’ stato infatti il Fiume Tagliamento, molto spesso sottovalutato, a decidere il vincitore di questa edizione internazionale, test event per il Campionato Europeo 2018 e prova dell’UCI Marathon Series e Marathon Tour FCI.


Marathon Monti Ausoni e Lago di Fondi, una veterana in continua evoluzione

Alla sua 21ima edizione, dopo aver cambiato data e stagione nell’edizione 2016, la classica del Trofeo si ripresenta nella stagione 2017 con un percorso rinnovato che stupirà gli habitué di questo appuntamento, previsto il 28 maggio a Fondi


Archivio completo »