Trofeo dei Parchi Naturali

Marathon del Salento, suggestione sui pedali il 2 aprile

E’ partita a pieno ritmo la macchina organizzativa della Marathon del Salento in data domenica 2 aprile

,
photo credits ©Marco Scorrano
9542 visualizzazioni

Per il sesto anno di fila la Marathon è il fulcro principale dell’attività del sodalizio Mtb Casarano ben radicato sul territorio salentino dal 2007 ma che si è contraddistinto negli ultimi anni nel mettere su quello che è un grande evento di ciclismo fuoristrada a carattere extra-regionale per la validità di seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali.
Il successo delle precedenti edizioni lo si deve anche alla grande communtiy di bikers e agli “innamorati” delle ruote grasse e tacchettate, da sempre fedelissimi a questo appuntamento fisso di inizio primavera.

La Marathon del Salento è sinonimo di suggestione tra le meraviglie e le bellezze naturali del Parco Naturale Litorale di Ugento dove si snodano i percorsi marathon di 72 chilometri e la granfondo di 40 chilometri con lo staff organizzativo che ha da poco iniziato i vari lavori di perfezionamento di entrambi i tracciati allo scopo di renderli velocissimi e divertenti.

La quota di iscrizione in vigore è di 25 euro entro il 28 febbraio, 30 euro entro il 30 marzo, 35 euro in loco il giorno della gara prima della partenza e con 5 euro di sconto per i soci del Bici Club Italiano.

Alle quote indicate vanno aggiunti 3 euro per il noleggio chip da pagare in loco al ritiro del numero di gara senza ulteriore cauzione.

La quota di iscrizione prevede il pacco gara per i primi 1000 iscritti (contributo di 10 euro solo per gli agonisti che ne fanno richiesta), rifornimento in gara, pasta party (per gli accompagnatori il contributo pranzo di 5 euro) assistenza medica e tecnica.

Info complete ai link
http://www.mtbonline.it/Evento/1558
www.marathondelsalento.it
www.mtbcasarano.it

9542 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Trofeo Mediterrae verso la finale di Ottati

Sta per giunge al termine il trofeo Mediterrae 2017. La tappa Campana di Ottati, che si svolgerà domenica 25 giugno, decreterà i vincitori dell’edizione 2017.


Matrisciano firma la prima edizione della XC Laceno

L’altipiano del Laceno è sito circa 1050 metri sul livello del mare, ai piedi del Monte Cervialto, è una nota località scistica campana e tappa d'arrivo del Giro d’Italia 2012.


Pollino Marathon. Dove il profumo di ginestra si mescola al sudore

A 900 mt s.l.m., Terranova di Pollino, per il terzo anno consecutivo punto di partenza della Pollino Marathon, è quella che si dice una vera località di montagna.


Colpaccio finale di Mandelli e Belotti. Ma il "Lagorai" è di Toldo e Deganello

Due non è il doppio, ma il contrario di uno, della sua solitudine. Due è alleanza, filo doppio che non è spezzato (Erri De Luca).


Dolomiti Lagorai MTB Challenge atto 2°. Toldo e Deganello decisamente "Over the Top"

Oggi 111 km e 3456 metri di dislivello, i due vicentini sono sempre leaders. I due capiclassifica sommano 12h2’59”, con Fabio Belotti e Chiara Mandelli a 16’. Domani ultima tappa di 53 km con 2290 m. nel Lagorai centro-meridionale ed in Valsugana


Il Lagorai chiama, i bikers rispondono. “Urlo” di Toldo e Deganello a Roncegno

Buona la prima! Oggi si è alzato il sipario, con la prima tappa, del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, l’evento a coppie che terrà banco fino a domenica nei territori trentini della Valsugana, Valle dei Mocheni, Vanoi e Tesino, sempre all’ombra della Catena del Lagorai con partenza ed arrivo a Roncegno (TN).


Archivio completo »