Trofeo dei Parchi Naturali

Marathon del Salento, suggestione sui pedali il 2 aprile

E’ partita a pieno ritmo la macchina organizzativa della Marathon del Salento in data domenica 2 aprile

,
photo credits ©Marco Scorrano
9147 visualizzazioni

Per il sesto anno di fila la Marathon è il fulcro principale dell’attività del sodalizio Mtb Casarano ben radicato sul territorio salentino dal 2007 ma che si è contraddistinto negli ultimi anni nel mettere su quello che è un grande evento di ciclismo fuoristrada a carattere extra-regionale per la validità di seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali.
Il successo delle precedenti edizioni lo si deve anche alla grande communtiy di bikers e agli “innamorati” delle ruote grasse e tacchettate, da sempre fedelissimi a questo appuntamento fisso di inizio primavera.

La Marathon del Salento è sinonimo di suggestione tra le meraviglie e le bellezze naturali del Parco Naturale Litorale di Ugento dove si snodano i percorsi marathon di 72 chilometri e la granfondo di 40 chilometri con lo staff organizzativo che ha da poco iniziato i vari lavori di perfezionamento di entrambi i tracciati allo scopo di renderli velocissimi e divertenti.

La quota di iscrizione in vigore è di 25 euro entro il 28 febbraio, 30 euro entro il 30 marzo, 35 euro in loco il giorno della gara prima della partenza e con 5 euro di sconto per i soci del Bici Club Italiano.

Alle quote indicate vanno aggiunti 3 euro per il noleggio chip da pagare in loco al ritiro del numero di gara senza ulteriore cauzione.

La quota di iscrizione prevede il pacco gara per i primi 1000 iscritti (contributo di 10 euro solo per gli agonisti che ne fanno richiesta), rifornimento in gara, pasta party (per gli accompagnatori il contributo pranzo di 5 euro) assistenza medica e tecnica.

Info complete ai link
http://www.mtbonline.it/Evento/1558
www.marathondelsalento.it
www.mtbcasarano.it

9147 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Intervista doppia a Mellarini e Passamani, entrambi valore aggiunto del 2° Dolomiti Lagorai

L’assessore alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile della Provincia di Trento Tiziano Mellarini ed il consigliere provinciale e regionale del Trentino Alto Adige/Südtirol Gianpiero Passamani sono le due figure fondamentali che hanno voluto il ritorno in pompa magna del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, dal 16 al 18 giugno a Roncegno Terme (TN), senza i quali probabilmente la realizzazione dello scoppiettante evento trentino dedicato alle ruote grasse sarebbe risultata quantomeno impensabile.


Visciano Bike Marathon, conto alla rovescia quasi terminato per la terza edizione

Il meglio del ciclismo fuoristrada campano e del Sud Italia è pronto a darsi appuntamento alla Visciano Bike Marathon domenica 26 marzo.


Master MTB: a Gussago si preannuncia spettacolo in diretta

Novità e conferme arrivano puntuali a pochi giorni dallo start ufficiale di un MasterMtb che per il 2017 si presenta con un look interamente rinnovato.


A Giuseppe Cicciari la 4° edizione della Catania MTB CUP

Va al messinese Giuseppe Cicciari (Special Bikers Team), il più veloce nell'ultima batteria riservata ai big, la quarta edizione di Catania Mtb Cup, manifestazione di mountain bike, specialità cross country (Xc), disputata ieri sotto un sole cocente nella splendida location del Parco Gioeni, polmone verde nel cuore della città etnea.


Il 9 Aprile grande spettacolo a Ficuzza

Per il secondo anno l’asd NAG Corleone Bike presenta la gara di cross country nel piccolo borgo di Ficuzza immerso nel cuore del bosco che da esso prende il nome, a circa 700 m. sul livello del mare, nel territorio del comune di Corleone, in provincia di Palermo.


Marathon del Salento. Il 2017 è l’ anno delle Sorprese

Dopo il gran successo della prima tappa, il Trofeo dei Parchi Naturali si prende una settimana di pausa per poi ripartire, il 2 aprile, dalla Marathon del Salento.


Archivio completo »