Granfondo Mtb di Montevergine, grande fermento per le iscrizioni




La spettacolarità del tracciato di gara all’ombra del Partenio e la passione che contraddistingue il comitato organizzatore congiunto di Linea Bici e Partenio Mtb costituiscono i principali punti di forza della terza edizione della Granfondo Mtb di Montevergine in data domenica 5 marzo nella nuova location di partenza e di arrivo a Mercogliano.
Le pre-iscrizioni da parte degli atleti che hanno già superato quota 200 e le numerosissime richiesta di informazioni sull’evento lasciano presagire a un successo dell’evento in termini di adesioni per la validità di prova d’apertura del Giro della Campania Off-Road e del brevetto I Fiori dei Parchi Naturali (per aspirare ad entrare nel Trofeo dei Parchi Naturali)
 
La granfondo di 46 chilometri con un dislivello di 1500 metri presenta un percorso tecnico, avvincente e ricco di elementi naturalistici di prestigio pur avendo a che fare con fondi molto variabili, terreni battuti e tratti con pietraie alternati a fondi semi sabbiosi.
 
I bikers potranno godere la meravigliosa vista del Parco Regionale del Partenio, passando per i comuni di Monteforte Irpino, Mugnano Del Cardinale, Quadrelle, Summonte e Mercogliano che diventa il nuovo cuore pulsante della manifestazione aperta quest’anno anche alle E-Bike. In alternativa per gli escursionisti e per gli amanti delle pedalate senza fretta un tracciato ridotto di 26 chilometri con un dislivello di 1000 metri.
 
A supportare il grande sforzo organizzativo della Granfondo Mtb di Montevergine il main sponsor Energas, oltre a quelli tecnici Scott, Syncros, Sixs, Moto Ok, Fizik e agli altri partner in loco Sisa, Kimbo, Pastificio Nonna Lisa, Dea Bar, Panifico De Simone, Macelleria Md, Perrella Nusco, Oliviero e Named.
 
Fino al 19 febbraio ci si potrà iscrivere alla quota di 25 euro per poi salire a 30 euro fino al 2 marzo ed infine 35 euro la mattina del 5 marzo prima della partenza. La quota prevede pacco gara per i primi 400 iscritti, premiazioni, rifornimento in gara, assistenza medica e tecnica, pasta party, docce e lavaggio bici.
Eventuali accompagnatori potranno pranzare al costo di 5 euro mentre per gli escursionisti sono previste le stesse tariffe.
 
Il riferimento per le iscrizioni è www.mtbonline.it/iscrizioni/1591
 

289 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Trofeo Mtb Monte Sant’Angelo, pedalando tra le meraviglie della Pineta Tribucchi

In ambito organizzativo è ancora incessante il lavoro del Federal Team Bike per non far mancare nulla in occasione del Trofeo Mtb Sant’Angelo.


San Valentino Cross-X Race, l’evento del 19 febbraio in tutti i suoi dettagli

Ad Andria procede a gonfie vele l’organizzazione dell’evento goliardico San Valentino Cross-X Race in data domenica 19 febbraio a cura dell’associazione X-Mania che sta destando grande interesse e curiosità per la modalità di svolgimento.


Dolomiti Lagorai MTB Challenge: target Avventura. Tappe scenografiche "avvolte dal mistero"!

2° Dolomiti Lagorai MTB Challenge dal 16 al 18 giugno a Roncegno Terme (TN). Cime e scenari spettacolari in luoghi paradisiaci che esalteranno la mtb


XX Coppa Città di Bisceglie - Memorial Peppino Preziosa

Rivivi le emozioni del XX Coppa Città di Bisceglie - Memorial Peppino Preziosa, gara di ciclocross organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro lo scorso 18 dicembre 2016


Marathon del Salento, suggestione sui pedali il 2 aprile

Per il sesto anno di fila la Marathon è il fulcro principale dell’attività del sodalizio Mtb Casarano ben radicato sul territorio salentino dal 2007 ma che si è contraddistinto negli ultimi anni nel mettere su quello che è un grande evento di ciclismo fuoristrada a carattere extra-regionale per la validità di seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali.


Tiberi e Bertolini scoprono Verona: “Il 4 Marzo ci sarà da divertirsi…"

Mancano tre sole settimane alla grande apertura degli Internazionali d’Italia MTB Series 2017, con il debutto assoluto della gara Internazionale di Verona del 4 Marzo, e anche gli atleti cominciano a mordere il freno


Archivio completo »