Granfondo Mtb di Montevergine, grande fermento per le iscrizioni




La spettacolarità del tracciato di gara all’ombra del Partenio e la passione che contraddistingue il comitato organizzatore congiunto di Linea Bici e Partenio Mtb costituiscono i principali punti di forza della terza edizione della Granfondo Mtb di Montevergine in data domenica 5 marzo nella nuova location di partenza e di arrivo a Mercogliano.
Le pre-iscrizioni da parte degli atleti che hanno già superato quota 200 e le numerosissime richiesta di informazioni sull’evento lasciano presagire a un successo dell’evento in termini di adesioni per la validità di prova d’apertura del Giro della Campania Off-Road e del brevetto I Fiori dei Parchi Naturali (per aspirare ad entrare nel Trofeo dei Parchi Naturali)
 
La granfondo di 46 chilometri con un dislivello di 1500 metri presenta un percorso tecnico, avvincente e ricco di elementi naturalistici di prestigio pur avendo a che fare con fondi molto variabili, terreni battuti e tratti con pietraie alternati a fondi semi sabbiosi.
 
I bikers potranno godere la meravigliosa vista del Parco Regionale del Partenio, passando per i comuni di Monteforte Irpino, Mugnano Del Cardinale, Quadrelle, Summonte e Mercogliano che diventa il nuovo cuore pulsante della manifestazione aperta quest’anno anche alle E-Bike. In alternativa per gli escursionisti e per gli amanti delle pedalate senza fretta un tracciato ridotto di 26 chilometri con un dislivello di 1000 metri.
 
A supportare il grande sforzo organizzativo della Granfondo Mtb di Montevergine il main sponsor Energas, oltre a quelli tecnici Scott, Syncros, Sixs, Moto Ok, Fizik e agli altri partner in loco Sisa, Kimbo, Pastificio Nonna Lisa, Dea Bar, Panifico De Simone, Macelleria Md, Perrella Nusco, Oliviero e Named.
 
Fino al 19 febbraio ci si potrà iscrivere alla quota di 25 euro per poi salire a 30 euro fino al 2 marzo ed infine 35 euro la mattina del 5 marzo prima della partenza. La quota prevede pacco gara per i primi 400 iscritti, premiazioni, rifornimento in gara, assistenza medica e tecnica, pasta party, docce e lavaggio bici.
Eventuali accompagnatori potranno pranzare al costo di 5 euro mentre per gli escursionisti sono previste le stesse tariffe.
 
Il riferimento per le iscrizioni è www.mtbonline.it/iscrizioni/1591
 

523 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


La guida alpina Omar Oprandi racconta... lo spettacolare Dolomiti Lagorai MTB Challenge

La seconda edizione del Dolomiti Lagorai MTB Challenge si mostrerà al grande pubblico dal 16 al 18 giugno ed avrà il proprio fulcro a Roncegno Terme (TN), proponendo agli atleti itinerari da un minimo di 75 km ad un massimo di 125 km e un dislivello da 2000 a 3500 metri giornalieri.


Cilento MTB: Tutti pronti all’assalto dei Saraceni!

Ebbene sì, si tratterà di assalto vero e proprio in considerazione dei numeri previsti Domenica 30 Aprile per la seconda edizione della Granfondo dei Saraceni.


Il Marathon Tour Sbarca in Sicilia

Grande novità quest'anno nel Circuito Marathon Tour FCI: in calendario la tappa in Sicilia, quella del 7 maggio giorno in cui andrà in scena la 2a Marathon dei Megaliti.


ASD Monti Picentini veste i Campioni provinciali Salerno

A Giffoni sei Casali in località Prepezzano, domenica 23 Aprile si è svolta la decima edizione del trofeo Giustino Fortunato, gara organizzata omonima associazione presieduta Gerardo Alfano.


TILIMENT MARATHON BIKE : Juri Ragnoli beffa paez nel finale. Fumagalli show tra le donne

Che gara la 9° edizione della Tiliment Marathon Bike, quest’anno –complice il percorso asciutto- è stata incerta fino alla fine. E’ stato infatti il Fiume Tagliamento, molto spesso sottovalutato, a decidere il vincitore di questa edizione internazionale, test event per il Campionato Europeo 2018 e prova dell’UCI Marathon Series e Marathon Tour FCI.


Marathon Monti Ausoni e Lago di Fondi, una veterana in continua evoluzione

Alla sua 21ima edizione, dopo aver cambiato data e stagione nell’edizione 2016, la classica del Trofeo si ripresenta nella stagione 2017 con un percorso rinnovato che stupirà gli habitué di questo appuntamento, previsto il 28 maggio a Fondi


Archivio completo »