Trofeo Mtb Sant’Angelo: boom di adesioni

Tante le presenze confermate a una settimana dall’evento di Palma Campania, in programma domenica 19 febbraio




Federal BikeSi preannuncia una settimana intensa per gli organizzatori del Federal Team Bike prima di dare vita alla terza edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo a Palma Campania, in data domenica 19 febbraio, in una manifestazione che unisce la passione per il ciclismo fuoristrada e tanto divertimento per tutti sotto l’egida della Federciclismo Campania e come prova inaugurale del circuito X-Cross.

Le due precedenti edizioni hanno lasciato una traccia importante tra bikers, appassionati ed addetti ai lavori per la perfetta organizzazione, il percorso proposto e la particolarità dei luoghi interessati lungo il circuito di 5,9 chilometri dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Con le adesioni che continuano a crescere a una settimana dall’evento e con la presenza già certa a Palma Campania di Massimo e Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli Cycling Team-Pedale Apriliano), segue quella illustre del neo campione italiano di ciclocross allievi secondo anno Alessandro Verre (Team Bykers Viggiano) unitamente a quella dei plurivittoriosi del fuoristrada Pasquale Sirica (Cicloo Bike Team) e Antonino Terranova (New Valley-Ciemme Sport).

Anche la società organizzatrice scopre le proprie carte e annuncia la presenza dei suoi atleti di punta: lo specialista del duathlon e del triathlon Paolo Russo e la pluricampionessa della mountain bike Aneta Adamska che hanno tanta voglia di ben figurare nella gara di casa.

Il costo dell'iscrizione alla manifestazione comprensivo di pacco gara è di 15 euro fino a mercoledì 15 febbraio per chi sottoscrive l’adesione tramite bonifico bancario e a venerdì 17 febbraio per chi versa la quota direttamente la mattina prima della gara. Non saranno accettate iscrizioni nelle giornate di sabato 18 e domenica 19. Coloro che non avranno seguito l’iter d’iscrizione e non effettuato il pagamento inviandone la ricevuta, non saranno iscritti alla corsa

PROGRAMMA DI GARA E e preiscrizioni Online

416 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Trofeo Mediterrae verso la finale di Ottati

Sta per giunge al termine il trofeo Mediterrae 2017. La tappa Campana di Ottati, che si svolgerà domenica 25 giugno, decreterà i vincitori dell’edizione 2017.


Matrisciano firma la prima edizione della XC Laceno

L’altipiano del Laceno è sito circa 1050 metri sul livello del mare, ai piedi del Monte Cervialto, è una nota località scistica campana e tappa d'arrivo del Giro d’Italia 2012.


Pollino Marathon. Dove il profumo di ginestra si mescola al sudore

A 900 mt s.l.m., Terranova di Pollino, per il terzo anno consecutivo punto di partenza della Pollino Marathon, è quella che si dice una vera località di montagna.


Colpaccio finale di Mandelli e Belotti. Ma il "Lagorai" è di Toldo e Deganello

Due non è il doppio, ma il contrario di uno, della sua solitudine. Due è alleanza, filo doppio che non è spezzato (Erri De Luca).


Dolomiti Lagorai MTB Challenge atto 2°. Toldo e Deganello decisamente "Over the Top"

Oggi 111 km e 3456 metri di dislivello, i due vicentini sono sempre leaders. I due capiclassifica sommano 12h2’59”, con Fabio Belotti e Chiara Mandelli a 16’. Domani ultima tappa di 53 km con 2290 m. nel Lagorai centro-meridionale ed in Valsugana


Il Lagorai chiama, i bikers rispondono. “Urlo” di Toldo e Deganello a Roncegno

Buona la prima! Oggi si è alzato il sipario, con la prima tappa, del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, l’evento a coppie che terrà banco fino a domenica nei territori trentini della Valsugana, Valle dei Mocheni, Vanoi e Tesino, sempre all’ombra della Catena del Lagorai con partenza ed arrivo a Roncegno (TN).


Archivio completo »