Trofeo Mtb Sant’Angelo: boom di adesioni

Tante le presenze confermate a una settimana dall’evento di Palma Campania, in programma domenica 19 febbraio




Federal BikeSi preannuncia una settimana intensa per gli organizzatori del Federal Team Bike prima di dare vita alla terza edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo a Palma Campania, in data domenica 19 febbraio, in una manifestazione che unisce la passione per il ciclismo fuoristrada e tanto divertimento per tutti sotto l’egida della Federciclismo Campania e come prova inaugurale del circuito X-Cross.

Le due precedenti edizioni hanno lasciato una traccia importante tra bikers, appassionati ed addetti ai lavori per la perfetta organizzazione, il percorso proposto e la particolarità dei luoghi interessati lungo il circuito di 5,9 chilometri dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Con le adesioni che continuano a crescere a una settimana dall’evento e con la presenza già certa a Palma Campania di Massimo e Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli Cycling Team-Pedale Apriliano), segue quella illustre del neo campione italiano di ciclocross allievi secondo anno Alessandro Verre (Team Bykers Viggiano) unitamente a quella dei plurivittoriosi del fuoristrada Pasquale Sirica (Cicloo Bike Team) e Antonino Terranova (New Valley-Ciemme Sport).

Anche la società organizzatrice scopre le proprie carte e annuncia la presenza dei suoi atleti di punta: lo specialista del duathlon e del triathlon Paolo Russo e la pluricampionessa della mountain bike Aneta Adamska che hanno tanta voglia di ben figurare nella gara di casa.

Il costo dell'iscrizione alla manifestazione comprensivo di pacco gara è di 15 euro fino a mercoledì 15 febbraio per chi sottoscrive l’adesione tramite bonifico bancario e a venerdì 17 febbraio per chi versa la quota direttamente la mattina prima della gara. Non saranno accettate iscrizioni nelle giornate di sabato 18 e domenica 19. Coloro che non avranno seguito l’iter d’iscrizione e non effettuato il pagamento inviandone la ricevuta, non saranno iscritti alla corsa

PROGRAMMA DI GARA E e preiscrizioni Online

306 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Intervista doppia a Mellarini e Passamani, entrambi valore aggiunto del 2° Dolomiti Lagorai

L’assessore alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile della Provincia di Trento Tiziano Mellarini ed il consigliere provinciale e regionale del Trentino Alto Adige/Südtirol Gianpiero Passamani sono le due figure fondamentali che hanno voluto il ritorno in pompa magna del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, dal 16 al 18 giugno a Roncegno Terme (TN), senza i quali probabilmente la realizzazione dello scoppiettante evento trentino dedicato alle ruote grasse sarebbe risultata quantomeno impensabile.


Visciano Bike Marathon, conto alla rovescia quasi terminato per la terza edizione

Il meglio del ciclismo fuoristrada campano e del Sud Italia è pronto a darsi appuntamento alla Visciano Bike Marathon domenica 26 marzo.


Master MTB: a Gussago si preannuncia spettacolo in diretta

Novità e conferme arrivano puntuali a pochi giorni dallo start ufficiale di un MasterMtb che per il 2017 si presenta con un look interamente rinnovato.


A Giuseppe Cicciari la 4° edizione della Catania MTB CUP

Va al messinese Giuseppe Cicciari (Special Bikers Team), il più veloce nell'ultima batteria riservata ai big, la quarta edizione di Catania Mtb Cup, manifestazione di mountain bike, specialità cross country (Xc), disputata ieri sotto un sole cocente nella splendida location del Parco Gioeni, polmone verde nel cuore della città etnea.


Il 9 Aprile grande spettacolo a Ficuzza

Per il secondo anno l’asd NAG Corleone Bike presenta la gara di cross country nel piccolo borgo di Ficuzza immerso nel cuore del bosco che da esso prende il nome, a circa 700 m. sul livello del mare, nel territorio del comune di Corleone, in provincia di Palermo.


Marathon del Salento. Il 2017 è l’ anno delle Sorprese

Dopo il gran successo della prima tappa, il Trofeo dei Parchi Naturali si prende una settimana di pausa per poi ripartire, il 2 aprile, dalla Marathon del Salento.


Archivio completo »