BikePacking

Il Regno di Napoli : BikePacking nel parco del Vesuvio

,
1345 visualizzazioni

Il Regno di Napoli Bike Packing è il primo viaggio avventura in campania, è un percorso ciclistico naturalistico e culturale.
Il percorso si svilupperà su strade bianche, strade ciclabili, strade asfaltate a scarsa percorrenza e sentieri CAI, attraverserà luoghi ricchi di storia e paesaggi che vi sorprenderanno.
Il nostro Team è formato da Bikers e Cicloesploratori di vecchia data che da più di un ventennio praticano la mountain bike e che dopo anni di gare e uscite con amici ha deciso di creare un percorso unico per il 90% sterrato, che attraverserà la campania partendo da un luogo mitico per tutti, il Vesuvio e arriverà ai confini del Lazio.
Il tracciato verrà consegnato un mese prima della partenza che avverrà il 2 giugno 2017, insieme ad un Road Book in formato cartaceo ed elettronico dove saranno inseriti tutti i dati del percorso e punti d'interesse che si troveranno lungo il percorso.

Che dire, è ora di provare nuovi orizzonti, credo che un viaggio avventura in biciclettà è da fare nella vita, provare per credere.

per info : ilregnodinapolibikepacking.com

Gaetano Iovino
ASD The Movers

1345 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano.


La 3TBike elegge i campioni di Trentino MTB. Off-Road a tutta sul nuovo tracciato

Non c’è due senza 3…TBIKE. Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.


Mainarde Bike Race. La tappa “giù al nord” del Trofeo dei Parchi Naturali

Messe alle spalle le fatiche di Giugno, il Trofeo dei Parchi Naturali, dopo aver lasciato agli atleti tutto il tempo per recuperare, continuare la preparazione e, perché no, godere di qualche giornata al mare, è pronto a ripartire dalla sua tappa più a Nord: la Mainarde Bike Race, tappa con sede in Molise, nella piccolissima località di Filignano.


Tutto pronto a Genova per il Campionato Italiano MTB

Genova a luglio sarà la capitale della Mountain Bike Italiana. Nel Parco delle Mura, nella zona del Righi, avrà luogo il Campionato Italiano Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana specialità Olimpica Cross Country, nei giorni 21, 22 e 23 luglio.


Marathon dei Nebrodi: quando la passione vince sul caldo torrido

Si è svolta domenica scorsa a Cesarò la terza edizione della Marathon dei Nebrodi.


Luminita Ionela Molinaro si conferma “Signora del Lago”

La terza edizione della MTB Race del Monte Sirino si chiude con la vittoria di Luigi Ferritto e di Luminita Ionela Molinaro.


Archivio completo »