BikePacking

Il Regno di Napoli : BikePacking nel parco del Vesuvio

,
839 visualizzazioni

Il Regno di Napoli Bike Packing è il primo viaggio avventura in campania, è un percorso ciclistico naturalistico e culturale.
Il percorso si svilupperà su strade bianche, strade ciclabili, strade asfaltate a scarsa percorrenza e sentieri CAI, attraverserà luoghi ricchi di storia e paesaggi che vi sorprenderanno.
Il nostro Team è formato da Bikers e Cicloesploratori di vecchia data che da più di un ventennio praticano la mountain bike e che dopo anni di gare e uscite con amici ha deciso di creare un percorso unico per il 90% sterrato, che attraverserà la campania partendo da un luogo mitico per tutti, il Vesuvio e arriverà ai confini del Lazio.
Il tracciato verrà consegnato un mese prima della partenza che avverrà il 2 giugno 2017, insieme ad un Road Book in formato cartaceo ed elettronico dove saranno inseriti tutti i dati del percorso e punti d'interesse che si troveranno lungo il percorso.

Che dire, è ora di provare nuovi orizzonti, credo che un viaggio avventura in biciclettà è da fare nella vita, provare per credere.

per info : ilregnodinapolibikepacking.com

Gaetano Iovino
ASD The Movers

839 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Intervista doppia a Mellarini e Passamani, entrambi valore aggiunto del 2° Dolomiti Lagorai

L’assessore alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile della Provincia di Trento Tiziano Mellarini ed il consigliere provinciale e regionale del Trentino Alto Adige/Südtirol Gianpiero Passamani sono le due figure fondamentali che hanno voluto il ritorno in pompa magna del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, dal 16 al 18 giugno a Roncegno Terme (TN), senza i quali probabilmente la realizzazione dello scoppiettante evento trentino dedicato alle ruote grasse sarebbe risultata quantomeno impensabile.


Visciano Bike Marathon, conto alla rovescia quasi terminato per la terza edizione

Il meglio del ciclismo fuoristrada campano e del Sud Italia è pronto a darsi appuntamento alla Visciano Bike Marathon domenica 26 marzo.


Master MTB: a Gussago si preannuncia spettacolo in diretta

Novità e conferme arrivano puntuali a pochi giorni dallo start ufficiale di un MasterMtb che per il 2017 si presenta con un look interamente rinnovato.


A Giuseppe Cicciari la 4° edizione della Catania MTB CUP

Va al messinese Giuseppe Cicciari (Special Bikers Team), il più veloce nell'ultima batteria riservata ai big, la quarta edizione di Catania Mtb Cup, manifestazione di mountain bike, specialità cross country (Xc), disputata ieri sotto un sole cocente nella splendida location del Parco Gioeni, polmone verde nel cuore della città etnea.


Il 9 Aprile grande spettacolo a Ficuzza

Per il secondo anno l’asd NAG Corleone Bike presenta la gara di cross country nel piccolo borgo di Ficuzza immerso nel cuore del bosco che da esso prende il nome, a circa 700 m. sul livello del mare, nel territorio del comune di Corleone, in provincia di Palermo.


Marathon del Salento. Il 2017 è l’ anno delle Sorprese

Dopo il gran successo della prima tappa, il Trofeo dei Parchi Naturali si prende una settimana di pausa per poi ripartire, il 2 aprile, dalla Marathon del Salento.


Archivio completo »