BikePacking

Il Regno di Napoli : BikePacking nel parco del Vesuvio

,
981 visualizzazioni

Il Regno di Napoli Bike Packing è il primo viaggio avventura in campania, è un percorso ciclistico naturalistico e culturale.
Il percorso si svilupperà su strade bianche, strade ciclabili, strade asfaltate a scarsa percorrenza e sentieri CAI, attraverserà luoghi ricchi di storia e paesaggi che vi sorprenderanno.
Il nostro Team è formato da Bikers e Cicloesploratori di vecchia data che da più di un ventennio praticano la mountain bike e che dopo anni di gare e uscite con amici ha deciso di creare un percorso unico per il 90% sterrato, che attraverserà la campania partendo da un luogo mitico per tutti, il Vesuvio e arriverà ai confini del Lazio.
Il tracciato verrà consegnato un mese prima della partenza che avverrà il 2 giugno 2017, insieme ad un Road Book in formato cartaceo ed elettronico dove saranno inseriti tutti i dati del percorso e punti d'interesse che si troveranno lungo il percorso.

Che dire, è ora di provare nuovi orizzonti, credo che un viaggio avventura in biciclettà è da fare nella vita, provare per credere.

per info : ilregnodinapolibikepacking.com

Gaetano Iovino
ASD The Movers

981 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


La guida alpina Omar Oprandi racconta... lo spettacolare Dolomiti Lagorai MTB Challenge

La seconda edizione del Dolomiti Lagorai MTB Challenge si mostrerà al grande pubblico dal 16 al 18 giugno ed avrà il proprio fulcro a Roncegno Terme (TN), proponendo agli atleti itinerari da un minimo di 75 km ad un massimo di 125 km e un dislivello da 2000 a 3500 metri giornalieri.


Cilento MTB: Tutti pronti all’assalto dei Saraceni!

Ebbene sì, si tratterà di assalto vero e proprio in considerazione dei numeri previsti Domenica 30 Aprile per la seconda edizione della Granfondo dei Saraceni.


Il Marathon Tour Sbarca in Sicilia

Grande novità quest'anno nel Circuito Marathon Tour FCI: in calendario la tappa in Sicilia, quella del 7 maggio giorno in cui andrà in scena la 2a Marathon dei Megaliti.


ASD Monti Picentini veste i Campioni provinciali Salerno

A Giffoni sei Casali in località Prepezzano, domenica 23 Aprile si è svolta la decima edizione del trofeo Giustino Fortunato, gara organizzata omonima associazione presieduta Gerardo Alfano.


TILIMENT MARATHON BIKE : Juri Ragnoli beffa paez nel finale. Fumagalli show tra le donne

Che gara la 9° edizione della Tiliment Marathon Bike, quest’anno –complice il percorso asciutto- è stata incerta fino alla fine. E’ stato infatti il Fiume Tagliamento, molto spesso sottovalutato, a decidere il vincitore di questa edizione internazionale, test event per il Campionato Europeo 2018 e prova dell’UCI Marathon Series e Marathon Tour FCI.


Marathon Monti Ausoni e Lago di Fondi, una veterana in continua evoluzione

Alla sua 21ima edizione, dopo aver cambiato data e stagione nell’edizione 2016, la classica del Trofeo si ripresenta nella stagione 2017 con un percorso rinnovato che stupirà gli habitué di questo appuntamento, previsto il 28 maggio a Fondi


Archivio completo »