Trofeo Monte Sant’Angelo, a Palma Campania al via anche l’azzurro del fuoristrada Antonio Folcarelli




Il Trofeo Monte Sant’Angelo del 19 febbraio a Palma Campania si caratterizza per la magistrale organizzazione profusa dal Federal Team Bike che, animato da grande passione e sacrificio, opera per il pieno successo della manifestazione forte dell’elevato indice di gradimento delle passata edizioni.
A dare lustro a questa edizione la presenza della compagine laziale della Race Mountain Folcarelli Cycling Team-Pedale Apriliano di Massimo Folcarelli (pluridecorato biker tra strada, mountain bike e ciclocross), che ha raccolto l’invito degli organizzatori e che si appresta a fare il proprio debutto stagionale schierando ai nastri di partenza Antonio Folcarelli.

Figlio di Massimo, classe 1998, Antonio è reduce dal brillante 24°posto ottenuto ai Mondiali Under 23 di ciclocross in Lussemburgo il 29 gennaio scorso.
Più volte in maglia azzurra tra cross country e ciclocross in occasione dei campionati europei e mondiali, Folcarelli junior sarà il corridore di riferimento assieme ad altri esponenti delle categorie agonistiche pronti a dare il meglio nella manifestazione di apertura del calendario campano del fuoristrada e del Centro-Sud Italia con il circuito X-Cross articolato in 14 prove in giro per la regione da febbraio a settembre.
 
Gli scenari del Monte Sant’Angelo e della Pineta Tribucchi si apprestano a diventare nuovamente il teatro del percorso di 5,9 chilometri con un dislivello di 220 metri a giro in prevalenza sterrato e buona parte disegnato dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.
 
Il costo dell'iscrizione alla manifestazione comprensivo di pacco gara è di 15 euro fino a mercoledì 15 febbraio per chi sottoscrive l’adesione tramite bonifico bancario e a venerdì 17 febbraio per chi versa la quota direttamente la mattina prima della gara. Non saranno accettate iscrizioni nelle giornate di sabato 18 e domenica 19. Coloro che non avranno seguito l’iter d’iscrizione e non effettuato il pagamento inviandone la ricevuta, non saranno iscritti alla corsa.
 
 
MODALITA' D’ISCRIZIONE
• Per i tesserati FCI iscrizione con Fattore K FCI (ID gara 127603), iscrizione sul sito www.mtbonline.it e invio ricevuta di pagamento a asdfederalbike@libero.it
• Per tutti i tesserati con altri enti iscrizione sul sito www.mtbonline.it  e invio della ricevuta di pagamento a: asdfederalbike@libero.it
• Pagamento: bonifico bancario c/c intestato  - Banca Popolare di Novara  filiale di Palma Campania.  Causale: "COGNOME-NOME-N.TESSERA" IBAN: IT81R0503411795000000695782

445 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Pensiero si migliora e conquista la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

Dopo il secondo posto del 2016, Giovanni Pensiero ritorna a Fondi per mettere il suo sigillo.


Carmelo Di Pasquale vince la 7° edizione della Marathon Parco degli Iblei

Un altro grande successo, una conferma che la dice lunga sulle caratteristiche di una manifestazione sportiva che, nel corso degli anni, è andata sempre più a crescere.


Domenica 28 maggio parte da Sessano il Trofeo Mediterrae 2017

In vista del prossimo 28 maggio, data prevista per l’inizio dell’attività fuoristrada in Molise con l’ XC Sessano del Molise, valido come prima prova di campionato regionale crosscountry.


Nel bosco di Cerano in scena la Varano Bike Race, gara aperta ad amanti del Cross Country

Il bellissimo e suggestivo bosco di Cerano, area naturale protetta sita sulla litoranea sud di Brindisi, il 4 giugno, prossimo farà da cornice alla prima edizione del “Varano SalisBike Race” organizzata dall’Asd Salis Bike di San Pietro Vernotico e riservata a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali della Federazione ciclistica italiana, aperta anche agli enti della Consulta.


Vesuvio Mountainbike Race : in 650 tra i sentieri del Vesuvio

Granfondo «Vesuvio Race Mountainbike»: vince il bresciano Efrem Bonelli del team Carbonhubo seguito sul podio dal conterraneo Vittorio Oliva dello stesso team, mentre il terzo posto è andato a Massimo Folcarelli del team laziale Race Mountain Folcarelli.


Archivio completo »