I Fiori del Trofeo dei Parchi Naturali 2017

Aperte le iscrizioni alla terza edizione della Marathon Castello di Pietrarossa

,
758 visualizzazioni

Si sono da poco aperte le iscrizioni e già numerosi atleti stanno visitando il sito della specialbikers e di mtb online alla scoperta di ciò che offrirà la terza edizione…
Lo staff è al lavoro per migliorare la sicurezza del circuito e l’accoglienza ed il ristoro degli atleti.
La Marathon si è rivelata ,nelle scorse edizioni, un successo sia per la peculiarità tecnica del circuito sia per la suggestività del territorio che attraversa.

Il suo ingresso nel Brevetto dei Fiori dei Parchi Naturali  fa della terza edizione qualcosa di speciale e gli organizzatori sono in attività per fare di questa gara  qualcosa di veramente adrenalinico ed unico.

Alcune varianti al circuito lo rendono più scorrevole, veloce ed accattivante, non mancano i tratti tecnici che rendono impegnativa la prova.
Gli atleti durante la gara saranno immersi nel suggestivo paesaggio della Riserva Naturale di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera, oggi Patrimonio dell’UNESCO, ed attraverseranno il paesaggio delle miniere che in passato hanno fatto di Caltanissetta la Capitale Mondiale dello Zolfo.

Lo staff punta l’attenzione a migliorare la segnalazione del circuito, la sicurezza dello stesso rendendo tutti i tratti facilmente raggiungibili dai mezzi di soccorso e potenziando la presenza di volontari lungo il circuito. Il pacco gara è ancora in via di definizione. I ristori durante i circuiti saranno ricchi  e consentiranno agli atleti un adeguato recupero.

Un’ importante novità consiste nella diffusione di un rilevante messaggio sociale, infatti la Special Bikers è diventata partner della LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) e gli atleti che prenderanno parte alla Marathon Castello di Pietrarossa  avranno sul numero l’hashtag Io faccio Sport io faccio prevenzione  diffondendo così la cultura  della prevenzione e del corretto stile di vita.

Non vi resta che iscrivervi e  tuffarvi in questa gara adrenalinica.

Segui le novità sul sito www.specialbikers.it
Preiscrizioni online su www.mtbonline.it

758 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Trofeo Mediterrae verso la finale di Ottati

Sta per giunge al termine il trofeo Mediterrae 2017. La tappa Campana di Ottati, che si svolgerà domenica 25 giugno, decreterà i vincitori dell’edizione 2017.


Matrisciano firma la prima edizione della XC Laceno

L’altipiano del Laceno è sito circa 1050 metri sul livello del mare, ai piedi del Monte Cervialto, è una nota località scistica campana e tappa d'arrivo del Giro d’Italia 2012.


Pollino Marathon. Dove il profumo di ginestra si mescola al sudore

A 900 mt s.l.m., Terranova di Pollino, per il terzo anno consecutivo punto di partenza della Pollino Marathon, è quella che si dice una vera località di montagna.


Colpaccio finale di Mandelli e Belotti. Ma il "Lagorai" è di Toldo e Deganello

Due non è il doppio, ma il contrario di uno, della sua solitudine. Due è alleanza, filo doppio che non è spezzato (Erri De Luca).


Dolomiti Lagorai MTB Challenge atto 2°. Toldo e Deganello decisamente "Over the Top"

Oggi 111 km e 3456 metri di dislivello, i due vicentini sono sempre leaders. I due capiclassifica sommano 12h2’59”, con Fabio Belotti e Chiara Mandelli a 16’. Domani ultima tappa di 53 km con 2290 m. nel Lagorai centro-meridionale ed in Valsugana


Il Lagorai chiama, i bikers rispondono. “Urlo” di Toldo e Deganello a Roncegno

Buona la prima! Oggi si è alzato il sipario, con la prima tappa, del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, l’evento a coppie che terrà banco fino a domenica nei territori trentini della Valsugana, Valle dei Mocheni, Vanoi e Tesino, sempre all’ombra della Catena del Lagorai con partenza ed arrivo a Roncegno (TN).


Archivio completo »