I Fiori del Trofeo dei Parchi Naturali 2017

Aperte le iscrizioni alla terza edizione della Marathon Castello di Pietrarossa

,
616 visualizzazioni

Si sono da poco aperte le iscrizioni e già numerosi atleti stanno visitando il sito della specialbikers e di mtb online alla scoperta di ciò che offrirà la terza edizione…
Lo staff è al lavoro per migliorare la sicurezza del circuito e l’accoglienza ed il ristoro degli atleti.
La Marathon si è rivelata ,nelle scorse edizioni, un successo sia per la peculiarità tecnica del circuito sia per la suggestività del territorio che attraversa.

Il suo ingresso nel Brevetto dei Fiori dei Parchi Naturali  fa della terza edizione qualcosa di speciale e gli organizzatori sono in attività per fare di questa gara  qualcosa di veramente adrenalinico ed unico.

Alcune varianti al circuito lo rendono più scorrevole, veloce ed accattivante, non mancano i tratti tecnici che rendono impegnativa la prova.
Gli atleti durante la gara saranno immersi nel suggestivo paesaggio della Riserva Naturale di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera, oggi Patrimonio dell’UNESCO, ed attraverseranno il paesaggio delle miniere che in passato hanno fatto di Caltanissetta la Capitale Mondiale dello Zolfo.

Lo staff punta l’attenzione a migliorare la segnalazione del circuito, la sicurezza dello stesso rendendo tutti i tratti facilmente raggiungibili dai mezzi di soccorso e potenziando la presenza di volontari lungo il circuito. Il pacco gara è ancora in via di definizione. I ristori durante i circuiti saranno ricchi  e consentiranno agli atleti un adeguato recupero.

Un’ importante novità consiste nella diffusione di un rilevante messaggio sociale, infatti la Special Bikers è diventata partner della LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) e gli atleti che prenderanno parte alla Marathon Castello di Pietrarossa  avranno sul numero l’hashtag Io faccio Sport io faccio prevenzione  diffondendo così la cultura  della prevenzione e del corretto stile di vita.

Non vi resta che iscrivervi e  tuffarvi in questa gara adrenalinica.

Segui le novità sul sito www.specialbikers.it
Preiscrizioni online su www.mtbonline.it

616 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


La guida alpina Omar Oprandi racconta... lo spettacolare Dolomiti Lagorai MTB Challenge

La seconda edizione del Dolomiti Lagorai MTB Challenge si mostrerà al grande pubblico dal 16 al 18 giugno ed avrà il proprio fulcro a Roncegno Terme (TN), proponendo agli atleti itinerari da un minimo di 75 km ad un massimo di 125 km e un dislivello da 2000 a 3500 metri giornalieri.


Cilento MTB: Tutti pronti all’assalto dei Saraceni!

Ebbene sì, si tratterà di assalto vero e proprio in considerazione dei numeri previsti Domenica 30 Aprile per la seconda edizione della Granfondo dei Saraceni.


Il Marathon Tour Sbarca in Sicilia

Grande novità quest'anno nel Circuito Marathon Tour FCI: in calendario la tappa in Sicilia, quella del 7 maggio giorno in cui andrà in scena la 2a Marathon dei Megaliti.


ASD Monti Picentini veste i Campioni provinciali Salerno

A Giffoni sei Casali in località Prepezzano, domenica 23 Aprile si è svolta la decima edizione del trofeo Giustino Fortunato, gara organizzata omonima associazione presieduta Gerardo Alfano.


TILIMENT MARATHON BIKE : Juri Ragnoli beffa paez nel finale. Fumagalli show tra le donne

Che gara la 9° edizione della Tiliment Marathon Bike, quest’anno –complice il percorso asciutto- è stata incerta fino alla fine. E’ stato infatti il Fiume Tagliamento, molto spesso sottovalutato, a decidere il vincitore di questa edizione internazionale, test event per il Campionato Europeo 2018 e prova dell’UCI Marathon Series e Marathon Tour FCI.


Marathon Monti Ausoni e Lago di Fondi, una veterana in continua evoluzione

Alla sua 21ima edizione, dopo aver cambiato data e stagione nell’edizione 2016, la classica del Trofeo si ripresenta nella stagione 2017 con un percorso rinnovato che stupirà gli habitué di questo appuntamento, previsto il 28 maggio a Fondi


Archivio completo »