I Fiori del Trofeo dei Parchi Naturali 2017

Aperte le iscrizioni alla terza edizione della Marathon Castello di Pietrarossa

,
485 visualizzazioni

Si sono da poco aperte le iscrizioni e già numerosi atleti stanno visitando il sito della specialbikers e di mtb online alla scoperta di ciò che offrirà la terza edizione…
Lo staff è al lavoro per migliorare la sicurezza del circuito e l’accoglienza ed il ristoro degli atleti.
La Marathon si è rivelata ,nelle scorse edizioni, un successo sia per la peculiarità tecnica del circuito sia per la suggestività del territorio che attraversa.

Il suo ingresso nel Brevetto dei Fiori dei Parchi Naturali  fa della terza edizione qualcosa di speciale e gli organizzatori sono in attività per fare di questa gara  qualcosa di veramente adrenalinico ed unico.

Alcune varianti al circuito lo rendono più scorrevole, veloce ed accattivante, non mancano i tratti tecnici che rendono impegnativa la prova.
Gli atleti durante la gara saranno immersi nel suggestivo paesaggio della Riserva Naturale di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera, oggi Patrimonio dell’UNESCO, ed attraverseranno il paesaggio delle miniere che in passato hanno fatto di Caltanissetta la Capitale Mondiale dello Zolfo.

Lo staff punta l’attenzione a migliorare la segnalazione del circuito, la sicurezza dello stesso rendendo tutti i tratti facilmente raggiungibili dai mezzi di soccorso e potenziando la presenza di volontari lungo il circuito. Il pacco gara è ancora in via di definizione. I ristori durante i circuiti saranno ricchi  e consentiranno agli atleti un adeguato recupero.

Un’ importante novità consiste nella diffusione di un rilevante messaggio sociale, infatti la Special Bikers è diventata partner della LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) e gli atleti che prenderanno parte alla Marathon Castello di Pietrarossa  avranno sul numero l’hashtag Io faccio Sport io faccio prevenzione  diffondendo così la cultura  della prevenzione e del corretto stile di vita.

Non vi resta che iscrivervi e  tuffarvi in questa gara adrenalinica.

Segui le novità sul sito www.specialbikers.it
Preiscrizioni online su www.mtbonline.it

485 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Trofeo Mtb Monte Sant’Angelo, pedalando tra le meraviglie della Pineta Tribucchi

In ambito organizzativo è ancora incessante il lavoro del Federal Team Bike per non far mancare nulla in occasione del Trofeo Mtb Sant’Angelo.


San Valentino Cross-X Race, l’evento del 19 febbraio in tutti i suoi dettagli

Ad Andria procede a gonfie vele l’organizzazione dell’evento goliardico San Valentino Cross-X Race in data domenica 19 febbraio a cura dell’associazione X-Mania che sta destando grande interesse e curiosità per la modalità di svolgimento.


Dolomiti Lagorai MTB Challenge: target Avventura. Tappe scenografiche "avvolte dal mistero"!

2° Dolomiti Lagorai MTB Challenge dal 16 al 18 giugno a Roncegno Terme (TN). Cime e scenari spettacolari in luoghi paradisiaci che esalteranno la mtb


XX Coppa Città di Bisceglie - Memorial Peppino Preziosa

Rivivi le emozioni del XX Coppa Città di Bisceglie - Memorial Peppino Preziosa, gara di ciclocross organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro lo scorso 18 dicembre 2016


Marathon del Salento, suggestione sui pedali il 2 aprile

Per il sesto anno di fila la Marathon è il fulcro principale dell’attività del sodalizio Mtb Casarano ben radicato sul territorio salentino dal 2007 ma che si è contraddistinto negli ultimi anni nel mettere su quello che è un grande evento di ciclismo fuoristrada a carattere extra-regionale per la validità di seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali.


Granfondo Mtb di Montevergine, grande fermento per le iscrizioni

La spettacolarità del tracciato di gara all’ombra del Partenio e la passione che contraddistingue il comitato organizzatore congiunto di Linea Bici e Partenio Mtb costituiscono i principali punti di forza della terza edizione della Granfondo Mtb di Montevergine in data domenica 5 marzo nella nuova location di partenza e di arrivo a Mercogliano.


Archivio completo »