I Fiori del Trofeo dei Parchi Naturali 2017

Aperte le iscrizioni alla terza edizione della Marathon Castello di Pietrarossa

,
564 visualizzazioni

Si sono da poco aperte le iscrizioni e già numerosi atleti stanno visitando il sito della specialbikers e di mtb online alla scoperta di ciò che offrirà la terza edizione…
Lo staff è al lavoro per migliorare la sicurezza del circuito e l’accoglienza ed il ristoro degli atleti.
La Marathon si è rivelata ,nelle scorse edizioni, un successo sia per la peculiarità tecnica del circuito sia per la suggestività del territorio che attraversa.

Il suo ingresso nel Brevetto dei Fiori dei Parchi Naturali  fa della terza edizione qualcosa di speciale e gli organizzatori sono in attività per fare di questa gara  qualcosa di veramente adrenalinico ed unico.

Alcune varianti al circuito lo rendono più scorrevole, veloce ed accattivante, non mancano i tratti tecnici che rendono impegnativa la prova.
Gli atleti durante la gara saranno immersi nel suggestivo paesaggio della Riserva Naturale di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera, oggi Patrimonio dell’UNESCO, ed attraverseranno il paesaggio delle miniere che in passato hanno fatto di Caltanissetta la Capitale Mondiale dello Zolfo.

Lo staff punta l’attenzione a migliorare la segnalazione del circuito, la sicurezza dello stesso rendendo tutti i tratti facilmente raggiungibili dai mezzi di soccorso e potenziando la presenza di volontari lungo il circuito. Il pacco gara è ancora in via di definizione. I ristori durante i circuiti saranno ricchi  e consentiranno agli atleti un adeguato recupero.

Un’ importante novità consiste nella diffusione di un rilevante messaggio sociale, infatti la Special Bikers è diventata partner della LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) e gli atleti che prenderanno parte alla Marathon Castello di Pietrarossa  avranno sul numero l’hashtag Io faccio Sport io faccio prevenzione  diffondendo così la cultura  della prevenzione e del corretto stile di vita.

Non vi resta che iscrivervi e  tuffarvi in questa gara adrenalinica.

Segui le novità sul sito www.specialbikers.it
Preiscrizioni online su www.mtbonline.it

564 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Intervista doppia a Mellarini e Passamani, entrambi valore aggiunto del 2° Dolomiti Lagorai

L’assessore alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile della Provincia di Trento Tiziano Mellarini ed il consigliere provinciale e regionale del Trentino Alto Adige/Südtirol Gianpiero Passamani sono le due figure fondamentali che hanno voluto il ritorno in pompa magna del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, dal 16 al 18 giugno a Roncegno Terme (TN), senza i quali probabilmente la realizzazione dello scoppiettante evento trentino dedicato alle ruote grasse sarebbe risultata quantomeno impensabile.


Visciano Bike Marathon, conto alla rovescia quasi terminato per la terza edizione

Il meglio del ciclismo fuoristrada campano e del Sud Italia è pronto a darsi appuntamento alla Visciano Bike Marathon domenica 26 marzo.


Master MTB: a Gussago si preannuncia spettacolo in diretta

Novità e conferme arrivano puntuali a pochi giorni dallo start ufficiale di un MasterMtb che per il 2017 si presenta con un look interamente rinnovato.


A Giuseppe Cicciari la 4° edizione della Catania MTB CUP

Va al messinese Giuseppe Cicciari (Special Bikers Team), il più veloce nell'ultima batteria riservata ai big, la quarta edizione di Catania Mtb Cup, manifestazione di mountain bike, specialità cross country (Xc), disputata ieri sotto un sole cocente nella splendida location del Parco Gioeni, polmone verde nel cuore della città etnea.


Il 9 Aprile grande spettacolo a Ficuzza

Per il secondo anno l’asd NAG Corleone Bike presenta la gara di cross country nel piccolo borgo di Ficuzza immerso nel cuore del bosco che da esso prende il nome, a circa 700 m. sul livello del mare, nel territorio del comune di Corleone, in provincia di Palermo.


Marathon del Salento. Il 2017 è l’ anno delle Sorprese

Dopo il gran successo della prima tappa, il Trofeo dei Parchi Naturali si prende una settimana di pausa per poi ripartire, il 2 aprile, dalla Marathon del Salento.


Archivio completo »