ASD X-MANIA


San Valentino Cross X-Race

Andria (BT) - 19 Febbraio 2017


Contatti Organizzatore:

ASD X-Mania

  328.2709807

  info@asdxmania.it

  https://www.facebook.com/Sanvalentinocross/







visualizzato 352 volte
LA SETTIMANA DEL SAN VALENTINO CROSS 2017

Il 12 Febbraio 2017 inizia quella che da questa edizione viene chiamata la Settimana del San Valentino Cross, in cosa consiste questo evento?
Una settimana ricca di eventi legati alla Bicicletta e al ciclismo Fuoristrada.

Il tutto inizia con una bella ESCURSIONE GUIDATA (il 12 Febbraio 2017)  sulla nostra Amatissima Murgia, escursione aperta a tutti dove l'obiettivo principale e il divertimento e lo stare insieme!
Appuntamento e raduno a  Largo Torneo a Andria (Bt) ore 8,30.

Il 15 Febbraio 2017 si prosegue la settimana con una NOTTURNA IN MTB per saggiare il brivido e l’ebbrezza di una uscita in bici alla luce dei nostri potenti fari!
Appuntamento e raduno a Largo Torneo a Andria (Bt) ore 20,00 si conclude la serata con   un panino e una birra insieme.

Il 17 Febbraio 2017 presso “Il Chiosco di San Francesco” alle 19,30 proseguiamo la settimana con una conferenza che ha come  tema   “SPORT E VITA.. CICLISMO E NON SOLO” interverranno:
il Campione Olimpico e Campione del Mondo di Handbike “Luca Mazzone” e il Nostro presidente “Domenico Abruzzese”.                  

Il 19 Febbraio 2016, si svolgerà ad Andria (BT) nella Pineta Comunale nei pressi dello Stadio,
la seconda edizione del SAN VALENTINO CROSS/X-RACE, una manifestazione di ciclismo fuoristrada che unisce la competizione al sano divertimento e alla spensieratezza delle gare del Nuovo Continente.

La scelta di questa periodo non è banale ne casuale, abbiamo scelto la settimana di San Valentino, Festa degli innamorati, perché da Innamorati della Bici e del ciclismo vogliamo testimoniare a tutti quanto è bello e sano vivere lo sport e la bici in questo modo.

Come si svolgerà la manifestazione:

La partecipazione alla manifestazione è consentita con qualsiasi bicicletta (ciclocross,mtb,city bike, fixed, tandem, single speed, ecc) non ci sono limiti alla fantasia.
L'abbigliamento consigliato è quello poco convenzionale, quindi sono bandite divise semplici e poco appariscenti, graditi travestimenti e maschere…

ore 8,00/8,30 raduno e iscrizione
ore 9,30 gara promozionale di short track per le categorie giovanissimi e mamme....
ore 10,30 San Valentino Cross
ore 12,30 Rinfresco e premiazione


Il percorso del SAN VALENTINO CROSS è quasi completamente sterrato, ricavato nella Pineta comunale di Andria, tra gli alberi di pino, con la presenza di ostacoli artificiali (aspettatevi di tutto), il percorso sarà tutto fettucciato quindi sicuro; la partenza delle gare sarà tipo Le mans (quindi bici a terra......si parte a piedi per andare a prendere la bici.....si monta in sella e via), per il resto aspettatevi di tutto (hihihihihihi).



Il perché di questa manifestazione:

Dopo aver girato l'Europa per le manifestazioni Single Speed, mi sono accorto che spesso l'agonismo esasperato porta a delle deviazioni, mentre nell'ambiente Single Speed c'è una grande spensieratezza che porta a divertirsi senza tante (scusatemi il termine) “seghe mentali”; voglio far vivere a tutti i miei amici e conoscenti le stesse emozioni che ho provato nelle gare alternative alle quali ho partecipato, ecco perché nasce questa idea e successivamente questa manifestazione.


Come iscriversi:
Per le  iscrizioni contattare ASD Xmania mtb
mail: info@asdxmania.it
cell. 328/2709807
e online su:  www.mtbonline.it

Costi:
Escursione, notturna e conferenza: gratuiti

San Valentino Cross:
uomini  € 15,00
donne e minorenni € 10,00

GPS: lat 41.2286179, lon 16.2915938