FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD SIRINO BIKE


MTB Race del Monte Sirino

Nemoli (PZ) - 9 Luglio 2017


Contatti Organizzatore:

ASD Sirino Bike

  392.9522144

  sirinobike@hotmail.it

Timing by HotLaps.it



visualizzato 247 volte
L’A.s.d. Sirino Bike di Nemoli (Pz) organizza la terza edizione della MTB Race del Monte Sirino. La manifestazione guadagnerà i gradi di Marathon. Rispetto alle scorse edizioni, infatti, sarà previsto un aumento della lunghezza del percorso. Lo scenario sarà sempre quello dello splendido Parco Nazionale dell'Appennino Lucano - Val D'agri Lagonegrese, che patrocina e sponsorizza l’iniziativa.

La manifestazione si terrà domenica 9 luglio 2017. La partenza avverrà dalle sponde del Lago Sirino in territorio di Nemoli (Pz).
Gli atleti percorreranno in senso antiorario il perimetro del Massiccio del Sirino, attraversando i comuni di Lauria, Lagonegro e Rivello, per tornare nuovamente sulle sponde del lago.  Si partirà dalla quota di 800 m s.l.m. e si raggiungeranno i 1525 m s.l.m. del Lago Laudemio dove ci sarà il gran premio della montagna.

Segno distintivo, dal punto di vista paesaggistico e turistico, è il passaggio sulla ferrovia dismessa della Calabro-Lucana, con il transito in gallerie realizzate all’inizio del secolo scorso.
È possibile, inoltre, seguire gli aggiornamenti e le news inerenti la manifestazione sulla pagina Facebook MTB RACE Monte Sirino.
GPS: lat 40.0914562, lon 15.8093509