FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD MOUNTAINBIKE SILA


Sila EPIC

Camigliatello Silano (CS) - 20 Agosto 2017


Contatti Organizzatore:

ASD Mountainbike Sila

  mountainbikesila@gmail.com

  http://www.silaepic.com/

Timing by HotLaps.it



visualizzato 9432 volte
Sila EPIC 2017 soldout
Raggiunta la quota di quasi 900 pre iscritti dichiariamo la Sila Epic Mtb Marathon ufficialmente Sold Out.
Lasceremo la possibilità di regolarizzare le iscrizioni già effettuate  ancora fino alle 17:00 di oggi Venerdì 11 Agosto.
Ancora, da parte di tutto il Comitato Organizzatore e da parte di tutto lo Staff, un immenso grazie a tutti gli atleti che prenderanno il via alla manifestazione sulle splendide montagne della Sila.
Noi siamo pronti a far vivere a tutti voi un'esperienza unica. Una gara dura, una sfida con se stessi e con la capacità di gestire corpo e mente.
Sotto il traguardo ognuno di voi potrà essere orgoglioso di sentirsi un vero Epic Biker.

Vi aspettiamo.



La A.S.D. Mountain Bike Sila, dà il via alle iscrizioni per la II Edizione della Sila Epic MTB Marathon, penultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali.
La competizione si svolgerà Domenica 20 Agosto 2017 in una delle più suggestive location del Sud Italia, l’altipiano della Sila.
La manifestazione, patrocinata e promossa dal Parco Nazionale della Sila, avrà luogo a Camigliatello Silano dove verrà allestito per l’occasione un Bike Village aperto agli espositori, atleti ed al pubblico presente.


NOVITA’ 2017

Percorsi
Gli atleti potranno cimentarsi su 3 percorsi, in parte inediti, ancora più emozionanti, impegnativi e ricchi di single track.
●    Percorso EPIC: 101 KM x 3200 D+ (in parte inedito rispetto al 2016, stessi km ma più dislivello)
●    Percorso Granfondo: 59 KM x 1800 D+ (completamente inedito, per gli amanti della specialità)
●    Percorso ESCURSIONISTICO: 29 KM x 1100 D+ (inedito, aperto alla categoria E-Bike, per godersi i panorami che la Sila offre senza rinunciare a qualche salita impegnativa e discese divertenti)

Epic Twin Race
Da quest’anno, gli atleti della Sila Epic potranno decidere di gareggiare a coppie sul percorso EPIC. Potranno prendere parte alla gara gli atleti delle categorie amatoriali regolarmente tesserati.
Le coppie potranno essere miste: uomo/uomo, uomo/donna, donna/donna e appartenere anche a team differenti. Non verrà presa in considerazione la categoria di appartenenza. Nello spirito del gioco di squadra dovranno obbligatoriamente percorrere il tracciato di gara a non più di 30'' (trenta secondi) l'uno dall'altro e dovranno transitare sotto l'arco del traguardo in coppia, PENA LA SQUALIFICA. Lungo il tracciato saranno allestiti punti di controllo.

QUOTE DI ISCRIZIONE

●    20 Euro per 24/h il giorno dell'apertura delle iscrizioni online
●    25 Euro dal secondo giorno di apertura delle iscrizioni fino al 30 di Maggio
●    30 Euro dal 01 Giugno al  31 di Luglio
●    35 Euro dal 01 Agosto al 17 Agosto entro le ore 13:00
●    50 Euro per la Gara a Coppie dal giorno di apertura delle iscrizioni fino a chiusura come sopra

Regolamento completo sul sito al link:
http://www.silaepic.com/regolamento.html
GPS: lat 39.339829, lon 16.4466783