La pineta di Siano è pronta ad ospitare il Campionato Regionale XC

comunicato

Il Team EXPLORERS CATANZARO sta infatti lavorando per organizzare la manifestazione sportiva che si terrà venerdi 2 giugno nei sentieri sterrati della Pineta di Siano, il grande parco naturale catanzarese.
Il circuito della lunghezza di 5 km circa, con 100 metri di dislivello a giro da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza, è tracciato interamente all’interno del Parco ed è caratterizzato da fondo sterrato compatto con 2 brevi tratti in salita e 2 brevi discese, oltre che passaggi tecnici.


Le Surte premiano i nuovi campioni provinciali XCO di Benevento

Pietro Amelia

Domenica 28 maggio a San Martino Sannita con l’organizzazione curata dell’ASD Cicli Serino Associazione Sportiva Dilettantistica si è disputato il quinto trofeo Le Surte, gara cross country valevole come terza tappa X-Cross e prova unica di Campionato Provinciale Benevento.


MTB Race del Monte Sirino : 3 è il numero perfetto!

comunicato

Tre è il numero perfetto! Tre sono le edizioni della MTB Race del Monte Sirino!
Tre saranno le signore vincitrici della Marathon dell’Appennino Lucano. 


Si apre il sipario sulla Varano Bike Race e il Challenge Interprovinciale Xc Mtb

comunicato

Cinque le società salentine che organizzano sotto l’egida della Fci, Comitato Regionale Pugliese, e che con questo Challenge portano in evidenza il movimento ciclistico in fuoristrada del Salento. Protagoniste sono: Salis Bike, Oria Bike Run, Mtb Casarano, Hab Cycle, Maglie Bike.
Si parte subito questa domenica 4 giugno con la “Varano Bike Race”, organizzata dalla Salis Bike, neo società che da più di un anno opera nelle due sedi di Casarano e San Pietro Vernotico, e che ha già messo a segno cinque eventi di successo nell’ambito delle organizzazioni.


Aspettando la Marathon degli Aragonesi

comunicato

Non è un appuntamento solo per i bikers.
La Marathon degli Aragonesi in programma domenica 11 giugno è una manifestazione sportiva che da sempre ha cercato di coniugare il turismo sportivo, la conoscenza del territorio, la promozione delle bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche dei comuni coinvolti, Castrovillari, Frascineto e Civita, e valorizzare il contesto naturale del Parco Nazionale del Pollino.


Pensiero si migliora e conquista la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

Elisabetta Ciminelli

Dopo il secondo posto del 2016, Giovanni Pensiero ritorna a Fondi per mettere il suo sigillo.
Questa volta l’impresa riesce. Con 2h27’56’’ non riesce a migliorare il suo tempo personale, ma riesce a fare quel che basta per salire sul gradino più alto del podio. Dietro di lui un Luigi Ferritto sempre più protagonista del Trofeo dei Parchi Naturali e l’elite Ioppolo Marco.


TPN: Pochissime ore per la tappa laziale Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

comunicato

Tutto pronto per la gara decana del Trofeo, questa ventunesima edizione vedrà lo start tra poche ore e gia dal pomeriggio di Sabato è possibile ritirare il pacco gara ed effettuare la verifica tessera. Alcuni bikers nel provare il circuito  lo hanno definito semplicemente “Superbo” pertanto ancora pronto a stupirci.


Carmelo Di Pasquale vince la 7° edizione della Marathon Parco degli Iblei

Giorgio Liuzzo

Un altro grande successo, una conferma che la dice lunga sulle caratteristiche di una manifestazione sportiva che, nel corso degli anni, è andata sempre più a crescere.
La settima edizione della Marathon Parco degli Iblei, disputatasi domenica scorsa sulle strade e, soprattutto, lungo gli scenari paesaggistici del territorio ragusano, ha messo in rilievo, ancora una volta, come, grazie a tutta una serie di manifestazioni sportive, si riesca ad esaltare le caratteristiche del territorio.


Domenica 28 maggio parte da Sessano il Trofeo Mediterrae 2017

comunicato

In vista del prossimo 28 maggio, data prevista per l’inizio dell’attività fuoristrada in Molise con l’ XC Sessano del Molise, valido come prima prova di campionato regionale crosscountry.
La manifestazione è attesa soprattutto perché è anche la 1^ prova del progetto “MEDITERRAE”, che accomuna gli atleti agonisti e amatoriali di cinque regioni: Calabria, Basilicata, Campania, Puglia e Molise.