Energia nei raggi di sole. In...forma Pedalando

comunicato 

Il progetto, portato nelle scuole medie, nasce dalla volontà di far appassionare i ragazzi allo sport sano all’aria aperta.
La bicicletta consente di scoprire paesaggi naturali, di vivere la natura e l’ambiente che ci circonda, interagendo con essi.
L’incontro è anche occasione per ribadire e sottolineare l’importanza del rispetto delle regole stradali. La vita prima di tutto!


Pollino Marathon , "la signora" delle marathon

Elisabetta Ciminelli 


Cilento MTB: Tutti pronti all’assalto dei Saraceni!

comunicato 

Ebbene sì, si tratterà di assalto vero e proprio in considerazione dei numeri previsti Domenica 30 Aprile per la seconda edizione della Granfondo dei Saraceni.
Una sfida logistica che i ragazzi di Asd Cilento MTB affrontano con la consapevolezza dell’ottimo lavoro svolto durante gli anni passati e con in tasca un bel numero di successi tra cui l’attestazione di “Migliore Granfondo del Giro della Campania off Road 2016” assegnata dai bikers, ma nulla sarà lasciato al caso, bensì si affronterà con la certosina e consueta cura dei dettagli già dimostrata in tanti anni di eventi e con l’ausilio necessario di un vero e proprio esercito di volontari e collaboratori oltre a diverse protezioni civili, vigili urbani, presidi medici ed autorità cittadine del comune di Agropoli ( Città dello Sport ).


Il Marathon Tour Sbarca in Sicilia

comunicato 

Grande novità quest'anno nel Circuito Marathon Tour FCI: in calendario la tappa in Sicilia, quella del 7 maggio giorno in cui andrà in scena la 2a Marathon dei Megaliti.
La location sarà il Borgo dei Borghi 2015 di Montalbano Elicona fresco di elezione “European Town of Sport 2018” (Comune Europeo dello sport 2018), in provincia di Messina.
Mancano meno di dieci giorni al via di questo evento delle ruote grasse, di carattere nazionale, che rappresenta un’ottima vetrina del territorio, considerato che muoverà sicuramente un gran numero di atleti ed accompagnatori.


ASD Monti Picentini veste i Campioni provinciali Salerno

Pietro Amelia 

A Giffoni sei Casali in località Prepezzano, domenica 23 Aprile si è svolta la decima edizione del trofeo Giustino Fortunato, gara organizzata omonima associazione presieduta Gerardo Alfano.
La gara era valevole quale seconda prova del trofeo X-Cross e prova unica del Capionato Provinciale Salerno. Il percorso di quattro chilometri, tecnico ed impegnativo, ha visto sfidarsi oltre un centinaio di bikers provenienti da tutta la Campania e dalla vicina Basilicata.


Domani la XIV edizione della “Neanderthal Cup” targata Gaetano Cavallaro

comunicato 

La Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro organizza, martedì 25 aprile, la 14^ edizione della “Neanderthal Cup”; gara di cross-country che si conferma tra le più attese del centro-sud e, al contempo, rappresenta una giornata di festa per l’intera comunità, desiderosa di assistere ad uno spettacolo sportivo in una delle più suggestive cornici dell’agro biscegliese.


Terme di Telese, appuntamento con la cross country il 25 aprile in memoria di Emilio Bove

Luca Alò 

La Cross Country delle Terme-Memorial Emilio Bove, giunta alla seconda edizione, è diventata ormai un appuntamento da non mancare per la community dei bikers aderente al circuito regionale campano X-Cross per un’organizzazione concertata al meglio dalla New Valley-Ciemme Sport.


TILIMENT MARATHON BIKE : Juri Ragnoli beffa paez nel finale. Fumagalli show tra le donne

Ilenia Lazzaro 

Che gara la 9° edizione della Tiliment Marathon Bike, quest’anno –complice il percorso asciutto- è stata incerta fino alla fine. E’ stato infatti il Fiume Tagliamento, molto spesso sottovalutato, a decidere il vincitore di questa edizione internazionale, test event per il Campionato Europeo 2018 e prova dell’UCI Marathon Series e Marathon Tour FCI.


Marathon Monti Ausoni e Lago di Fondi, una veterana in continua evoluzione

Elisabetta Ciminelli 

Alla sua 21ima edizione, dopo aver cambiato data e stagione nell’edizione 2016, la classica del Trofeo si ripresenta nella stagione 2017 con un percorso rinnovato che stupirà gli habitué di questo appuntamento, previsto il 28 maggio a Fondi.