La Marathon dello Sperone si presenta

comunicato 

La manifestazione sportiva si svolgerà nel Parco Nazionale del Gargano, partendo dalla località Vico del Gargano, l’evento sposa l’appartenenza a due circuiti, specialità “MTB”, nel dettaglio i circuiti di appartenenza sono sia il nascente “TROFEO DEI SANNITI” ed il più conosciuto “TROFEO DEI PARCHI NATURALI”.


Attenzione Bikers, sul Pollino arrivano i Bruzi!

Elisabetta Ciminelli 

Il magnifico contesto del Parco Nazionale del Pollino, già scenario di altre manifestazioni sportive di altissimo spessore, il 2 ottobre 2016 sarà di nuovo palcoscenico di una competizione: la neonata “Gran Fondo dei Bruzi”.
I 48 km disegnati dall’ASD Amici della Bicicletta, con il prezioso aiuto dell’atleta Giuseppe Mitidieri, partono dall’abitato di Laino Borgo, pittoresco borgo al confine tra Basilicata e Calabria, per poi dirigersi verso il fiume Lao.


Prima MATHESIUM Marathon: un "successo"!

comunicato 

Un successo inaspettato, superati i 370 iscritti nella prima edizione della Mathesium MTB Marathon a Bojano: record in terra Molisana.
In una cornice paesaggistica "nuova" ma indicata alla MTB e su un percorso che ha avuto consensi unanimi, ai piedi del Matese trionfa, Pasquale Sirica talento campano della Cicloò Bike Team che ha concluso la gara con il tempo di 2.59.45, seguito da Luigi Ferritto del Team Giannini a 2’10”.


1° Granfondo dei Monti Eremita e Marzano

Antonella Caputo 

Cresce l'entusiasmo ma anche la tensione verso la 1° Granfondo dei Monti Eremita-Marzano di domenica 04 settembre 2016, organizzata nell'omonima Riserva Naturale dall'ASD Ciclistica Oliveto Citra presieduta da Rocchino Palcera.
I preparativi della gara e la messa a punto del tracciato proseguono con fervore e meticolosità.
Il percorso si svolgerà quasi interamente in alta quota (oltre i 1000 metri slm) sotto le estese faggete presenti sul territorio.


La penultima del Trofeo si corre sullo Sperone di Puglia

Elisabetta Ciminelli 

Dopo il breve stop di agosto, l’11 settembre, il Trofeo dei Parchi Naturali riparte da Vico del Gargano, in quel lembo di terra che dalla Puglia che si affaccia sui Balcani e sulle isole croate.
Alla sua quarta edizione, la “Marathon dello Sperone” si presenta con un percorso di 65 km e 1900 mt di dislivello leggermente ritoccato rispetto agli anni precedenti.


Pasquale Sirica vince la MATHESIUM Marathon

comunicato 

BOJANO – A trionfare, ai piedi del Matese, nella prima edizione della Mathesium MTB Marathon è Pasquale Sirica della Cicloò Bike Team con il tempo di 2.59.45 seguito da Luigi Ferritto del Team Giannini staccato di 2’10”.
A completare il podio Marco Ciccanti della Bici Adventure Team, terzo, Jarno Calcagni della Functional FIt e Roberto Rinna della Piesse Cycling Team rispettivamente quarto e quinto. In una cornice paesaggistica e su un percorso che ha avuto consensi unanimi, Sirica come da pronostico si è aggiudicato la vittoria.


I Sentieri del Sole e dei Sapori vicini ai terremotati

comunicato 

Da ormai più di 10 anni i Sentieri del Sole e dei Sapori svolgono attività di MTB proprio in quelle regioni dell'Appennino Centrale spesso colpite da eventi sismici.
Proprio per questo ci sentiamo particolarmente vicini alle problematiche di un territorio difficile, esprimiamo solidarietà alle comunità dei paesi colpiti e ci stringiamo al dolore di tutte le famiglie che hanno perso i loro cari in questo tragico evento.


Chi conquisterà la Whitetopsila?

comunicato 

Trailer della WHITETOPSILA 2016 - 18 Settembre 2016


Il 1° ottobre il Trofeo dei Parchi Naturali premia i suoi campioni

Elisabetta Ciminelli 

A  -2 tappe dalla fine, gli organizzatori del Trofeo dei Parchi Naturali ufficializzano la data, il luogo e le modalità di premiazione per l’edizione 2016.
Sabato 1° ottobre, alle ore 16.30, Laino Borgo ospiterà la festa finale del Trofeo.