il 24 Luglio la Mainarde Bike Race 2016

comunicato 

Archiviata con successo la Pollino Marathon, è partito il conto alla rovescia per una delle novità del Trofeo dei Parchi Naturali 2016: la Mainarde Bike Race, giunta alla sua terza edizione.


Cicli Protek, con Tiago Ferreira, è campione del mondo 2016!

comunicato 

Un piccola realtà produttiva italiana, di Loreto Aprutino, in Abruzzo, vince per ben due volte il campionato del Mondo Marathon con Tiago Ferreira, portoghese, in forza al Team Protek by Marconi project. Domenica scorsa, sul cirrcuito di Laissac, in Francia, Tiago ha conluso la corsa in 4.01.57 con un vantaggio di 19" su Alban Lakata e 53" su Kristian Hynek.
Quindi, di nuovo campioni del mondo dopo l’oro conquistato da Periklis Ilias nel mondiale di Marathon 2012 ad Ornans.


A caccia di FIORI e di SALITE…sul Sirino!

Bernardino Filardi 

Tutto pronto a Nemoli (PZ) per la raccolta dei 7 Fiori in palio. La seconda edizione della MTB Race del Monte Sirino – II Trofeo AVIS Valle del Noce entra a far parte della BREVETTO MTB – I Fiori dei Parchi Naturali.  Spettacolari gli scenari naturalistici e storici che i bikers potranno scoprire lungo il percorso. La partenza e l’arrivo sono previsti sulle sponde del Lago Sirino, in comune di Nemoli (PZ), alla quota di 780 m slm.


Pollino Marathon 2016 highlights

Giulio Carbone - MTBonline.it 

I passaggi salienti di un Evento unico nel Sud Italia:la Pollino Marathon 2016. Video a cura di Giulio Carbone


Paolo Colonna ed Elizabeth Simpson “toccano il cielo” sul Pollino.

Elisabetta Ciminelli 

A 926 mt di altitudine, sul traguardo  di Terranova di Pollino, Paolo Colonna ed Elisabeth Simpson alzano le braccia al cielo.
Sembra lo tocchino! Sono loro i vincitori della sedicesima edizione della Pollino Marathon.


Di Salvo "domina" i Megaliti dell'Argimusco

comunicato 

Domenica 19 giugno, a Montalbano Elicona (Me), si sono ritrovati 180 bikers provenienti da ogni angolo della regione per cimentarsi nella prima edizione della Marathon dei Megaliti,  gara nazionale, valevole come Campionato Regionale Marathon, 7a Prova Coppa Sicilia XCM/GF F.C.I. 2016 e 4a tappa Marathon Tour Sicilia.
Cornice naturale della manifestazione, che ha gratificato i partecipanti regalando panorami spettacolari da togliere il fiato, è stato l'Altopiano dell'Argimusco con le sue imponenti Megaliti, la Riserva Naturale Orientata del Bosco di Malabotta, e come sfondo sua maestà Etna e le Isole Eolie.


Marathon degli Aragonesi 2016 : il Film!

comunicato 

Reportage della III Marathon degli Aragonesi tenutasi a Castrovillari il 12 giugno 2016, ripreso dagli occhi attenti di Gianfranco Longo e Giuseppe Iuliano.
Attraversati i comuni di Castrovillari - Civita - Frascineto.
Evento organizzato con il Patrocinio del Parco Nazionale del Pollino


“Stress test” sul Pollino!

Elisabetta Ciminelli 

Da un paio di settimane a questa parte, i sentieri della Pollino Marathon sono stati affollati da gruppetti di ciclisti che, alcuni in piena autonomia, altri in coordinamento con gli organizzatori, hanno ben pensato di testare il percorso e soprattutto se stessi. La temutissima Pollino Marathon, infatti, non permette errori né agli uomini di classifica, né tantomeno a chiunque voglia terminare il percorso.


Sul rifugio Panormo domina il laziale Samuele Giuseri

Pietro Amelia 

Dopo un periodo sabatico, la Polisportiva Ottati domenica 19 giugno ha nuovamente organizzato, nel migliore dei modi, il 10° Trofeo "Ottati MTB Circuito dei 3 Rifugi" gara “Top Class” valida anche come 7° Tappa X-Cross.