I Campioni Regionali MTB XC delle Surte

Pietro Amelia 

Domenica 29 Maggio a San Giorgio del Sannio si è disputato il 4° trofeo “Le Surte” gara di cross country che ha assegnato i titoli di campione regionale riservato alle categorie amatori.
Al via si sono schierati in 110 bikers provenienti da ogni angolo della regione per competere al titolo che vale una stagione.


Carmelo Dipasquale e' campione italiano Marathon

comunicato 

Carmelo Dipasquale si è laureato per la seconda volta campione italiano di Mountain Bike specialità Marathon. La prima volta la grande impresa nel 2014 in quel di Grumello del Monte (Bg), adesso la replica nel complesso percorso allestito dalla Asd Hellas Verona di Monteforte d'Alpone in provincia di Verona.
Al via oltre 2000 atleti che hanno invaso il piccolo paesino della Valle del Soave.


Cicciari celebra i 20 anni della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi

Elisabetta Ciminelli 

Francesco Cicciari, promettente elite della Special Bikers Team, è il primo a raggiungere il traguardo di Fondi e soffiare sulle candeline di questa ventesima edizione. Con questa vittoria si impone anche in testa alla classifica generale del Trofeo.


2° MTB Race del Monte Sirino - 2° Trofeo AVIS del Noce: Mileo lancia la sfida!

Bernardino Filardi 

La  seconda  edizione  della  Sirino  Point  to  Point  si  terrà  il 10 Luglio 2016 a  Nemoli (PZ).
Nicola  Mileo,  atleta  dell’asd  Sirino Bike e vincitore della prima edizione, lancia la sfida.   
Lo scenario di partenza e di arrivo sarà quello del Lago Sirino a quota 780 m slm. 


Spettacolo puro con la mtb a Montescaglioso e nella Murgia Materana

comunicato 


In archivio la prima edizione della Point to Point Monte in Bike: a Montescaglioso c’è stata grande soddisfazione per il discreto numero di partecipanti (una novantina) provenienti da tutta la Basilicata e la vicina Puglia, che hanno confermato l'interesse e il gradimento per una manifestazione nata dalla passione della Nuova Athena Club 2002 di promuovere il proprio territorio di Montescaglioso e dintorni con lo sport a tutti i livelli e per tutte le età.


Cambio di stagione per la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

Elisabetta Ciminelli 

La classica del Trofeo, la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, festeggia il suo 20imo anno cambiando stagione.
Eravamo abituati a chiudere la kermesse in pieno autunno proprio a Fondi.
La tappa, oltre che un evento sportivo, così, diventava il ritrovo di quanti avevano preso parte a varie gare del circuito e proprio a Fondi coronavano tutti gli sforzi e i successi di una stagione.
Quest’anno cambia tutto, e quella che era la tappa conclusiva del trofeo si presenta nel bel mezzo, come quarto appuntamento, quasi a voler entrare nel cuore del circuito.


Marathon Parco dei Monti Picentini-Memorial Giustino Fortunato, nuovo appuntamento domenica 5 giugno

comunicato 

Domenica 5 giugno è il giorno del recupero della manifestazione organizzata dall’Asd Mtb Monti Picentini che non si è potuta svolgere il 1°Maggio scorso per i problemi legati al cattivo tempo e alla nebbia.


Marathon degli Aragonesi: ottime le prime impressioni sul percorso

Carlo Limonti 

Una splendida giornata di sole ha accompagnato circa una quarantina di amici ciclisti amanti delle ruote grasse alla scoperta dei tre percorsi che verranno affrontati Domenica 12 Giugno alla terza edizione della Marathon Degli Aragonesi.


Si ricomincia con il Triplete “Le Surte” passando per Moiano approdando ad Acerno

Pietro Amelia 

La settimana che sta per iniziare sarà indimenticabile per i Bikers con ben 3 gare in 7 giorni.
Si inizia domenica 29 Maggio a San Martino Sannita dove l’ASD Cicli Serino organizza il 4° trofeo “Le Surte” la prova sarà valida quale 6° Tappa X-Cross e Campionato Regionale XC per le categorie amatoriali.
Un titolo che vale una stagione e si assegnerà sul tracciato di 5 chilometri da ripetersi a seconda delle categorie. Peculiarità, come le edizioni precedenti, sarà il pasta party finale accompagnato da birra alla spina.