L’8 maggio la Carovana del Trofeo ritorna in Puglia per la Marathon Foresta Mercadante

Elisabetta Ciminelli

Dopo l’avvio nel litorale leccese, e il salto in Campania, ci spostiamo nel Parco dell’Alta Murgia.
Domenica 8 maggio, infatti, i bikers saranno chiamati ad affrontare i 71 km della Marathon Foresta Mercadante. Gli occhi, ovviamente, sono tutti puntati sul team Lombardo che, come sappiamo, ha già piazzato i suoi capitani, Claudia Andolina e Mirko Farnisi, in testa al gruppo.
Al terzo di nove appuntamenti, però, la storia del trofeo è ancora tutta da scrivere e a Cassano, considerando anche il recente infortunio di Farnisi, gli equilibri potrebbero stravolgersi.


Tutto quello che c’è da sapere sull’evento del 1°maggio

Luca Alò

Si avvicina la data del 1°maggio e sono giorni di intensa attività ad Acerno per la messa in atto della Marathon dei Monti Picentini-Memorial Giustino Fortunato, una competizione avvincente che non mancherà di suscitare l’apprezzamento dei bikers confermando il grande interesse per la mountain bike in queste zone ai confini tra le province di Salerno e Avellino.


Presentato l'ETNA Extreme Red Wine

comunicato

Ferve di preparativi Nicolosi (CT), sui pendii del vulcano più alto d’Europa, dove il prossimo 8 maggio si scatenerà la passione di centinaia e centinaia di bikers provenienti da tutta Italia che si sfideranno sullo spettacolare percorso di gara tra scenari unici e single track mozzafiato.


9 Fossi MountainBike Race ancora a segno e circuito a quota 3000 bikers

comunicato

I Sentieri del Sole e dei Sapori hanno concluso il trittico di primavera con il rischio pioggia battente, invece ancora una volta il Sole che caratterizza il nome del circuito ha vinto. La Nove Fossi, come nei diociotto anni precedenti, è stata un successo, malgrado la minaccia di mal tempo che da giorni incombeva sulla manifestazione; ben 1400 bikers hanno sfidato  l'affascinante percorso disegnato dall'AVIS BIKE CLUB CINGOLI. Il maltempo ha infastidito solo gli ultimi ad arrivare, senza rovinare una giornata di agonismo e divertimento.


Sotto la pioggia di Telese Terme nel ricordo di Emilo Bove

Pietro Amelia

Una giornata campale quella che hanno affrontato i temerari 96 bikers che si sono schierati ai nastri partenza lunedì 25 aprile nelle terme di Telese, per l’omonimo secondo trofeo, 4° tappa X-Cross e Campionato Provinciale Benevento.
Il percorso di gara, che ospitò i  Campionati Italiani del ’98, complice l’incessante pioggia che è caduta copiosa per tutto il week and, si è presentato pesante, insidioso a tratti difficile oltre il pronostico.


La Marathon Castello di Pietrarossa sfiora "quota 300"

comunicato

Una esaltante partenza della Marathon Castello di Pietrarossa, con poco meno di 300 bikers che hanno animato la città di Caltanissetta per una giornata all'insegna dello sport e della cultura.
Puntuale la partenza "ufficiosa" da Piazza Garibaldi, centro storico, prevista alle ore 9.30, per un trasferimento controllato poco fuori della città, grazie alla scorta del Vespa Club dove è avvenuto lo start uffiale alle ore 9.50.


Tutti i segreti del percorso della Marathon dei Monti Picentini-Memorial Giustino Fortunato

comunicato

Nel cuore dell’Appennino Campano, nell’ambito di un comprensorio che interessa le province di Avellino e Salerno, è situata un’area geografica di elevata importanza strategica sotto il profilo ambientale, idrogeologico, territoriale oltre che per le citate province, per l’intera Campania e per le regioni confinanti.


19th Edition 24 Aprile 2016: la gara, l’evento!

Fabrizio Tobaldi

La 9 FOSSI si può definire un evento di Mountainbike nel panorama nazionale di questo tipo di manifestazioni.
Da una settimana tutti i siti meteo mettevano per certi giorni tremendi con il ciclone Medusa a farla da padrone.


La Marathon Castello di Pietrarossa sfiora "quota 300"

comunicato

Ultimi accorgimenti per la cura del circuito, ma è tutto pronto per accogliere domenica gli atleti che parteciperanno domenica alla Marathon castello di Pietrarossa, con partenza dal centro della città di Caltanissetta.