Mathesium Marathon: ad agosto alla scoperta delle bellezze del Molise

comunicato 

La Mathesium Marathon nasce dalla collaborazione delle Associazioni Sportive A.S.D. La Nebbia e Matese Mountain Bike.
Comunità di intenti, passione e impegno per lo sport e il territorio Molisano e Matesino hanno spinto le due Associazioni a condividere un progetto ambizioso che mira a far conoscere le bellezze naturalistiche attraverso la Mountain Bike.
Mathesium Marathon coinvolgerà i comuni del Matese di Bojano, San Polo, Guardiaregia, Campochiaro e San Massimo.


Tra tanta adrenalina e novità, si riconferma la tappa pugliese dedicata ai bikers

Annarita Mastroserio 

Giunta all’VIII edizione la Marathon Foresta Mercadante, la gara di mountain bike regina dell’Alta Murgia riconferma la sua presenza anche per il 2016.
La manifestazione, organizzata dall’Asd Biking Team Cassano, con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge, della Federazione Ciclistica Italiana, del Coni, della Regione Puglia, del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, dell’ufficio Gestione Demanio Forestale Settore Foreste e dell’ARIF, si svolgerà a Cassano delle Murge (Bari) domenica 8 maggio.


Un fine settimana pieno di emozioni per il Team Lombardo

Gerlando Scrofani 

Fine settimana impegnativo e pieno di grandi emozioni per il Team Lombardo, si inizia sabato con la presentazione della nuova stagione agonistica a San Cataldo presso la sala conferenze della Banca Toniolo.
Grande interesse da parte dei media e delle autorità, che hanno partecipato alla festa di inizio stagione ed alla presentazione di tutti gli sponsors.


Trofeo Legambiente Mtb-XC Monte Sant’Angelo, ciclismo off-road di scena il 28 febbraio a Palma Campania

Luca Alò 

Sui pedali attorno Monte Sant’Angelo e la Pineta Tribucchi. Torna, dopo il grande successo della prima edizione, il Trofeo Legambiente Mtb-XC Monte Sant’Angelo con il grande entusiasmo e la solita voglia di far divertire chi vuole pedalare in mountain bike domenica 28 febbraio grazie alla certosina organizzazione della Legambiente Mtb Palma Campania di concerto con la New Valley-Ciemme Sport.


Annullamento gara MTB

comunicato 

A seguito della segnalazione pervenuta dalla società Casamarciano MTB causa diniego di permessi per attraversamento terreni privati si comunica l’annullamento della gara prevista per il 6 marzo 2016 “trofeo Bocca del Vento” valevole quale 2° tappa X-Cross


Sabato a San Cataldo il Team Lombardo presenta la nuova stagione sportiva

mtbonline.it 

In occasione della stagione sportiva 2016, i ciclisti del Team Lombardo scaldano i muscoli per non farsi trovare impreparati ai prossimi campionati di mountain bike in giro per l’Italia.
Dopo l’annata trascorsa costellata di successi e vittorie nelle varie gare disputate a tutti i livelli, il Team Lombardo è pronto a risalire in sella.


Nove tappe attraverso sette regioni

Luciano Ciminelli 

Competizione,agonismo, avventura  ed escursionismo, tutto racchiuso in nove prove distribuite in sette regioni, un’avventura che durerà  sette mesi con la finalissima della XLegend MTB che si disputerà il 16 Ottobre a Nemi(Roma).
Mancano poco meno di un mese per il via del l’evento di mountain bike più seguito e più longevo del centro meridione, giunto alla quattordicesima edizione.


Definito il percorso dell'ETNA Marathon Tour

Ufficio Stampa Etna Marathon 

L’Etna Marathon si appresta a vivere dei mesi intensissimi che porteranno al suo decennale. Una ricorrenza speciale che sarà festeggiata con la grande novità nel panorama della mtb italiana per il 2016: la prima edizione dell’Etna Marathon Tour, gara a coppie in programma dal 21 al 25 settembre, giorno della 10ª Etna Marathon.


Il 2016 è l'anno della disciplina Olimpica: Trofeo Mediterrae ai nastri di partenza

Sabino Piccolo - MTBonline.it 

C'è grande interesse intorno all'edizione 2016 del Trofeo XCO Mediterrae.
Con grande entusiasmo, viene riproposto dai Comitati Regionali di Basilicata, Calabria, Campania e Puglia , con una formula allettante per le Società partecipanti che si impegneranno in ben quattro gare nelle quali i Top Riders del Centro-Sud Italia si daranno sfida per conquistare il maggior numero di punti TOP CLASS, insieme al cospicuo montepremi messo in palio.