Buon 2017

Michele Carella

La foto di copertina racconta due concetti importanti: la conquista del massimo risultato sportivo, ma anche il sacrificio necessario per raggiungerlo. 
E’ “l’impegno” di chi non si ferma davanti alle difficoltà della vita, l'espressione di una forte motivazione da cui tutti dovremmo prendere spunto.
Le mani raccontano tutto. Le medaglie, solo una parte del tutto, l’inizio di un ”tanto”.

Abbiamo affrontato e superato il 2016, nel bene o nel male.
Non sappiamo ancora cosa ci aspetterà nel nuovo anno.

Affrontare salite e discese è la nostra passione . Anche se dopo una salita dura ci aspetta una bella discesa, non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo: andare avanti, con prudenza e impegno .

Dedico il 2016 al grande Luca Mazzone.
Il 2017 lo dedico a chi non si arrende!

Michele Carella - MTBonline.it


Loenhout: trionfa una ex del Team Guerciotti. Alice Arzuffi frenata da una caduta

Alessandro Brambilla

Il 29 dicembre,  in  Belgio  gli  specialisti del ciclocross hanno  disputato  l’  “Azencross”, tradizionale  appuntamento  internazionale  di  fine  dicembre. 
Nella  gara femminile  ha  trionfato  la  belga  Sanne  Cant,  25  anni,  anticipando  di  6”  la gloriosa  olandese  Marianne  Vos.


Vento di novità alla Marathon Castello di Pietrarossa

comunicato

Ci siamo…pochi giorni 
Dal 10 gennaio si aprono le iscrizioni alla terza edizione della “Marathon Castello di Pietrarossa”, che si terrà il 23 Aprile 2017 a Caltanissetta.


A Matera alto gradimento per il Ciclocross dei Sassi

Luca Alò

Ciclocross e i Sassi di Matera: un’accoppiata vincente e di successo nella giornata di festa post-natalizia di Santo Stefano con il ciclismo invernale sui prati che è tornato nella città materana Patrimonio Mondiale dell’Unesco e Capitale Europea della Cultura 2019 con i suoi caratteristici Sassi che rappresentano il nucleo urbano originario sviluppatosi attraverso le grotte naturali scavate nella roccia calcarenitica e incastonati in profondi valloni chiamati gravine.


Rivivi le emozioni del 4° Cyclocross dei Sassi

Giulio Carbone

Le immagini e le interviste del 4° Cyclocross dei Sassi, organizzato dal GSC Baser di Tommaso Barbaro, lo scorso 26 dicembre a Matera.
Risultati Finali

Buona visione!


Gioele e Alice si piazzano in "Coppa"

Alessandro Brambilla

Il 26  dicembre,  giorno  di  Santo Stefano, quattro alfieri Selle Italia – Guerciotti – Elite hanno partecipato alla prova di Coppa del Mondo di ciclocross a Heusden – Zolder, in Belgio. Hanno gareggiato con la maglia della Nazionale italiana alle dipendenze del ct Fausto Scotti.


San Fior esalta Tabacchi e Oberparleiter

Ilenia Lazzaro

Il grande carrozzone colorato del Triveneto Cx si è dato appuntamento nella giornata di Santo Stefano per il classico appuntamento di San Fior, un circuito cittadino sapientemente disegnato da Alessandro Fontana, ricco quest’anno di curve e ostacoli artificiali. Un percorso che premiava soprattutto la tecnica, ma visto la bella giornata e il terreno solo leggermente umido, ha dato spettacolo di gare velocissime ed incerte fino alla fine per molte categorie.


Coppa Italia giovanile di ciclocross, si corre il 14 gennaio a Fiuggi

comunicato

Lo sviluppo dell’attività giovanile è uno degli obiettivi primari dell’Asd Romano Scotti: nei tanti eventi internazionali organizzati dall’associazione, si è sempre dato tanto spazio ai giovani, che rappresentano il futuro del ciclismo. Per questo motivo, il 14 gennaio 2017, alla vigilia della prova italiana della Telenet Uci World Cup, l’Asd Romano Scotti organizzerà la prova unica di Coppa Italia Giovanile di ciclocross, che vedrà gareggiare Esordienti e Allievi suddivisi in rappresentative regionali.


Riparte il Dolomiti Lagorai MTB Challenge, sfida a coppie in MTB

Mario Facchini

Dolomiti Lagorai MTB ChallengeRiparte a spron battuto il Dolomiti Lagorai MTB Challenge, un evento che si svolgerà nel corso di tre palpitanti giornate sugli sterrati del Trentino, dal 16 al 18 giugno 2017.