Ciclocross, la Campania è pronta per i grandi eventi.

Pietro Amelia

La stagione del ciclocross è alle porte e la Campania è pronta a dare il suo contributo. La Challange dei 3 Mari, una consolidata realtà del sud, si terrà a battesimo domenica 11 Ottobre in terra casertana con il bellissimo borgo di Casertavecchia a fare da cornice per la 33° edizione del Borgocross.


Samuele Porro e Christina Kollmann brindano ad Iseo

comunicato

Sono il campione italiano Marathon Samuele Porro (Silax X-Bionic Racing Team) e la campionessa austriaca Christina Kollmann (Fill Scott Racing Team) i vincitori delle classifiche assolute della GimondiBike Internazionale 2015.


Mainarde Bike Race: tutti in sella in mountain bike a Filignano

comunicato

Domenica 4 ottobre gli sterrati e i sentieri attorno Filignano (Isernia) saranno teatro della Mainarde Bike Race, a cura del sodalizio 'Iap'ca Iap'ca, di scena nella splendida cornice delle Mainarde, all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise.
Mainarde Bike Race - promo


L'impresa di Mirko Pirazzoli e il bis di Lorenza Menapace nell'edizione record dell'ETNA Marathon

comunicato

Ancora grandi nomi sul gradino più alto dell’Etna Marathon. La nona edizione della gara internazionale di mountain bike che si disputa a Milo ha visto primeggiare l’esperienza di Mirko Pirazzoli in campo maschile e di Lorenza Menapace al femminile. Per entrambi una passerella trionfale sull’insidioso percorso di 74 km e 2480 metri di dislivello, caratterizzato dal fondo reso compatto dalla pioggia caduta nell’ultima notte. Pioggia che ha poi risparmiato gli atleti durante la mattinata: solo qualche nuvola e temperature ideali anche per chi ha scelto i percorsi più brevi, il Gran Fondo di 46 km e 1660 m di dislivello e l’Escursione di 23 km e 830 m di dislivello.


Domani, ore 9, scatta l'ETNA Marathon

Ufficio Stampa Etna Marathon 2015

E’ solo questione di ore. Domani mattina, dalle ore 9, Milo e i sentieri del vulcano, saranno letteralmente invasi dalle mountain bike. Per la prima volta nella sua storia, sono circa un migliaio (iscrizioni chiuse ieri sera) i biker al via della manifestazione organizzata dal Mongibello Mtb Team. Battuto il record della passata stagione, quando in Piazza Belvedere si presentarono in 777.


Un brindisi per i successi appena conseguiti

Alessandro Fontana - GS Forestale

Gli atleti del G. S. Forestale cicli Olympia Vittoria si stanno accingendo a chiudere la stagione mtb 2015 con un finale da veri protagonisti.


E’ quasi sold out: gli organizzatori vedono la quota 1000

Ufficio Stampa Etna Marathon 2015

Cresce l’attesa per la 9ª edizione dell’Etna Marathon, competizione internazionale di Mtb in programma domenica 27 settembre con partenza e arrivo a Milo e tre percorsi che abbracciano il vulcano il più alto d’Europa.


Trofeo dei Tre Mari Ciclocross: 9 prove per il collaudato circuito invernale di cross nel Sud Italia

comunicato

Il movimento ciclocrossistico del Sud Italia è pronto nuovamente a far parlare di sé con il Trofeo dei Tre Mari: un circuito che negli anni ha avuto diversi apprezzamenti sia per il livello tecnico delle gare che per i suoi propositi allo scopo di diventare sempre più un punto fermo anche per l’immagine del movimento nazionale.


Pasquale Sirica firma il “Memorial Giuseppe Scarfato” finale X-Cross

Pietro Amelia

Domenica a S.Antonio Abate è calato il sipario sulla stagione MTB Campania della Federciclismo con la finale del trofeo X-Cross “memorial Giuseppe Scarfato”.
Come annunciato alla vigilia, la società organizzatrice ha messo in piedi un evento curato nei minimi dettagli grazie anche all’appoggio delle autorità comunali e di tutti gli sponsor riscontrando una buona affluenza di partecipanti ed un folto pubblico di spettatori.