Marathon Colli Albani-La Via Sacra: Porro e Frasisti tricolori all’ombra dei Castelli Romani

comunicato 

I boschi, i sentieri e gli sterrati dei Castelli Romani hanno portato bene a Samuele Porro e a Valentina Frasisti che hanno messo la propria firma sulla Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra, prova unica di campionato italiano marathon sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.


Silaronda IRON: la nuova sfida nel parco Nazionale della Sila

ASD Mountain bike Sila 

Domenica 23 Agosto si è svolta in Sila (Calabria) la seconda edizione del Silaronda Iron.
Due i percorsi proposti dall'organizzazione:
-Iron 93Km x 2900MD+
-Marathon 60Km x 1700MD+


Voglia di ritornare a correre: il 6 settembre la Granfondo MTB del Castelluccio a Battipaglia

Staff di ASD MTBFAN 

Il “Trofeo dei Parchi Naturali” ed il circuito “Campania Off Road” si incrociano ancora e fanno tappa a Battipaglia nel primo week-end di settembre, precisamente domenica 6 settembre. Archiviate le vacanze al mare o in montagna, o perché no, entrambe, il popolo delle ruote grasse ha voglia di ritornare in sella e riprendere la stagione agonistica.


Marathon Colli Albani-La Via Sacra: tanti atleti open al via della kermesse tricolore del 30 agosto

comunicato 

La Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra è pronta a regalare emozioni e suggestioni particolari a coloro che si troveranno nel prossimo week-end nel territorio dei Castelli Romani con i comuni di Nemi, Artena, Rocca Priora, Rocca di Papa, Lariano e Velletri capofila dell’evento che assegna quest’anno i titoli italiani assoluti marathon sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.


Ancora Jolanda Neff e Nino Shurter campioni

comunicato 

Preparandosi al triennio di eventi mondiali in vista, la Val di Sole torna alla grande ed accoglie il circus della UCI XCO World Cup. Nonostante la pioggia l'Italia non si tira indietro e rimane a supportare i suoi idoli con più di 10.000 presenze, trasmettendo molto calore in questa giornata fresca e nuvolosa.


Aaron Gwin e Rachel Aterthon sono i campioni di Coppa del Mondo DH davanti a 15000 persone

comunicato 

Il sole ha reso insidioso il terreno della Black Snake, una delle piste più amate e temute nel circuito mondiale. Il percorso si è presentato a tratti polveroso, scavato e molto selettivo dopo i molteplici passaggi dei rider.
15.000 spettatori hanno festeggiato i podi di oggi, in particolare quella dell'italiano Loris Revelli, letteralmente assalito dai tifosi e compagni di squadra al momento della vittoria a dimostrazione del grande coinvolgimento e che la mountain bike suscita tra tutti gli appassionati italiani.


Anteprima Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

comunicato 

Domenica 18 ottobre 2015, alle ore 10, si parte con la diciannovesima edizione della Marathon del Lago di Fondi, che si presenta in una veste tutta nuova a partire dal nome, che cambia in Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, inserita come gia da molti anni nel prestigioso circuito Trofeo dei Parchi Naturali, che riunisce una serie di Gran Fondo del Centro e Sud Italia.


Granfondo MTB del Castelluccio

comunicato 

A poco più di due settimane dall’atteso evento di mountain bike che attraverserà i monti di Battipaglia, Eboli ed Olevano sul Tusciano i preparativi dell’ASD MTBFAN procedono a pieno regime. Finalizzato il contenuto, di tutto rispetto, del pacco gara, che conterrà un oggetto tecnico targato b-twin, per coloro che si saranno attenuti al precedente comunicato, prodotti tipici locali ed integratori.


Le maglie iridate ad AIKO GOHLER ed ANNEKE BERTEEN

comunicato 

La magia della Val di Sole è anche questa: la pista illuminata a giorno, musica, migliaia di persone e la finale del Campionato Mondiale di Four Cross 2015.