Non solo ciclismo fuoristrada con la Mtb Race del Monte Sirino

comunicato 

Domenica 2 agosto tutte le attenzioni del ciclismo off-road saranno rivolte su Nemoli: la cittadina ai piedi del Monte Sirino sarà il cuore pulsante della Mtb Race del Monte Sirino, la manifestazione organizzata dall’Asd Sirino Bike, patrocinata dall’amministrazione comunale di Nemoli e dal Parco Nazionale dell'Appennino Lucano - Val D'Agri Lagonegrese.


Oro per l'Italia nel Team Relay ai Mondiali di Ciclismo paralimpico di Nottwil in Svizzera

mtbonline.it 

Una notizia importante per l'Italia ciclistica: i tre Tenori replicano l'oro mondiale conquistato lo scorso anno a Greenvile. Una soddisfazione per la Puglia ciclistica, in quanto Luca Mazzone è un pugliese doc, di Terlizzi (BA).
Oggi Luca sarà impegnato nella cronometro individuale, specialità in cui lo scorso anno conquistò l'argento.
Domenica 2 agosto, il campionissimo della città dei fiori andrà alla ricerca del tris, nella gara in linea che l'ha visto vincitore nelle ultime due edizioni.


A Vito Buono la seconda edizione della Marathon degli Aragonesi

Roberto Fittipaldi 

Il giovane materano Vito Buono (Team Carbonhubo), biker emergente, si aggiudica la seconda Marathon degli Aragonesi di Castrovillari staccando, rispettivamente, di cinque e otto minuti i quotati e navigati Luigi Ferritto (FRW Factory) (secondo) e Pasquale Sirica (Ciclò Bike Team) (terzo), vincitore l'anno scorso della prima edizione.


Le giornate di Alpago 2015 si concludono con il settimo sigillo europeo di Julien Absalon

Ufficio Stampa Alpago 2015 

Elite Uomini
IL SETTIMO SIGILLO

Julien Absalon, con la vittoria nella gara XCO elite Uomini, ultima prova in programma di Alpago 2015, segna il suo settimo oro nella storia dei Campionati Europei. A Lamosano aveva vinto anche nell'edizione del 2006


Primo sigillo di Alexey Medvedev all’Alta Valtellina Bike Marathon

comunicato 

La settima edizione della Alta Valtellina Bike Marathon è stata in verità una edizione “zero” con la nuova location di partenza ed arrivo situata a Valdidentro località “Rasin”.
Dopo l’anno sabbatico 2014 è tornata quindi più forte di prima la marathon valtellinese con un nuovissimo percorso con le tre salite principali di Passo Alpisella, Passo Trela e San Colombano ed un dislivello complessivo di oltre 3000metri.
Accanto al Marathon era possibile cimentarsi per i non Elite anche sul Classic di 52km e 1860m che evitava in pratica l’ultima salita di San Colombano.


Campionati Europei Team relay: Germania campione. Sfortunata la squadra italiana

Ufficio stampa MTB ALPAGO 

Sul collaudato, tecnico e spettacolare tracciato di Lamosano di scena il Team Relay, la spettacolare gara a squadre che vede schierare, da parte di ogni nazione, quattro componenti, di cui una biker donna, appartenente ad una delle tre categorie internazionali femminili (Elite, Under 23 e Junior) e tre biker maschili, quest'ultimi rigorosamente uno per categoria (Elite, Under 23 e Junior).


La Marathon degli Aragonesi:giochi aperti per la conquista del titolo di leder del circuito, di guida delle categorie e per la conquista del titolo Pollino To Pollino

Luciano Ciminelli 

A meno di tre giorni della gara calabrese dando uno sguardo alle classifiche emerge che nulla è scontato, i giochi sono tutti aperti e un buon risultato può cambiare la propria posizione in classifica.
La giornata del 26 luglio rappresenta un momento importante per la consegna di due maglie importanti, quella del campionato regionale calabrese marathon e la maglia di maratoneta del Pollino.


Domenica 26 luglio torna la Marathon degli Aragonesi

ufficio stampa Trofeo dei Parchi Naturali 


Cresce l’attesa per la seconda edizione della Marathon degli Aragonesi, gara di mountain bike che si terrà a Castrovillari il 26 luglio 2015, attraversando i territori dei Comuni di Castrovillari, Civita e Frascineto con i tre percorsi di 62 km (marathon), 42 km (granfondo) e 27 km (escursionistico). Al momento sono più di 300 gli atleti iscritti, molti dei quali sono già venuti a testare il percorso, accompagnati e accolti dai nostri soci responsabili del percorso, che con il loro entusiasmo e la loro dedizione hanno presentato nel migliore dei modi la gara, l’Asd Ciclistica Castrovillari e la stessa Castrovillari.


A Cicciari la prima XCU-itt - Cronoscala l’Aspicuddu di Adrano

comunicato 

Si è conclusa con la soddisfazione di tutti, domenica 19 luglio 2015, la "1^ XCU-itt CRONOSCALA l’Aspicuddu di Adrano", organizzata dall'associazione ADRANO IN BIKE R.C, specialità cronoscalata, ai piedi dell'Etna.
La cronoscalata ha visto 45 bikers sfidare il cronometro individualmente - risalendo il vulcano, l’Etna, tra le insidiose e pendenti strade di ghiaino lavico - per 10 lunghi e difficili chilometri con circa 900 m di dislivello. I bikers si sono sfidati duramente, giocandosi la maglia di Campione Regionale XCU-itt.