Campionato Regionale XCO: da oggi via libera al test track

comunicato

Mancano solo 5 giorni al Campionato Regionale XCO che si disputerà il prossimo 5 luglio a Nicolosi (CT) nello splendido scenario dei Monti Rossi. L’ASD Extreme Bike Nicolosi comunica che il percorso di gara è stato reso riconoscibile ed è già aperto ai test track degli atleti: in queste ore decine di bikers sono già sul circuito a provare il tracciato che domenica assegnerà il titolo di Campione Regionale.


Per un colpo di pedali in più Colonna si aggiudica il Pollino

Elisabetta Ciminelli

Sono trascorse nemmeno 3 ore dalla partenza della 15ma “Pollino Marathon” ed ecco spuntare i primi due caschi dai vicoli di Terranova di Pollino. Si lanciano verso il traguardo e, precisamente dopo 2h 53’ e 57’’, una pedalata in più di Paolo Colonna beffa Chiaiese al fotofinish. Un millesimo di secondo, impercettibile alla percezione umana, determina la vittoria dell’atleta Scott sul campano della FRM.


Trofeo XCO Mediterrae: bravi i ragazzi della Explorers Catanzaro

Uff stampa Asd Explorers Catanzaro

Si è conclusa con un piazzamento al quarto posto, la partecipazione del Team Explorers Catanzaro al Trofeo Mediterae XC Top Class, il prestigioso circuito interregionale di gare in mountainbike specialità cross country, che ha visto coinvolti i comitati regionali FCI delle regioni Campania, Calabria, Puglia e Basilicata.


Pollino Marathon: l’importante è partecipare! Ospite domenica 28 Domenico Pozzovivo

comunicato

Solo tre giorni alla Pollino Marathon di Terranova di Pollino (Potenza). La rassegna di mountain bike più seguita da amatori ed agonisti al centro sud Italia. Un tuffo nel verde selvaggio del Parco Nazionale del Pollino.
Una di quelle competizioni che vincerle è prestigio, finirle è un successo.


Tutto pronto per il Campionato Regionale XCO

comunicato

E’ iniziato il countdown in vista del Campionato Regionale XCO che si disputerà il prossimo 5 luglio a Nicolosi (CT): nello splendido scenario dei Monti Rossi, alle pendici del Vulcano attivo più alto d’Europa l’ASD Extreme Bike Nicolosi ha ormai definito gli ultimi dettagli relativi al percorso di gara che assegnerà il Titolo di Campione Regionale di Cross Country Olimpico.


Solo quattro giorni alla Pollino Marathon di Terranova di Pollino, la rassegna di mountain bike più seguita da amatori ed agonisti al centro sud Italia

comunicato

Un tuffo nel verde selvaggio del Parco Nazionale del Pollino.
Una di quelle competizioni che vincerle è prestigio finirle è un successo. 2200m di dislivello complessivo. Paesaggi mozzafiato. Salite spacca quadricipiti, single track al limite di discipline come il downhill, panorami da urlo sulle pareti della Falconara e di Pietrasasso.
Un tracciato di 60 km, uno di 45 e uno cicloturistico di 30.
Ce n’è per tutti i gusti quindi. Ospite d’eccezione il campione Lucano della AG2R Domenico Pozzovivo, che dopo il brutto momento al Giro d’Italia per via di una caduta, ha chiuso quinto assoluto al Giro di Svizzera e parteciperà sabato 27 ai Campionati Italiani strada.


Il Team Lombardo va al mondiale Marathon con Mirko Farnisi

comunicato

Grande festa per il Team Lombardo e per la Lombardo cicli per la convocazione in nazionale dell'atleta Ragusano Mirko Farnisi.
Dopo le prove convincenti alla Marathon World Series ed al Marathon tour, il tecnico della Nazionale di mountain bike H. Palluber ha convocato l'atleta del team Lombardo alla prova unica del Campionato Mondiale che si svolgerà in Italia a Selva di Val Gardena in Trentino Alto Adige sabato 28 giugno.


Un bel solstizio per la Pol.va Dil. "Gaetano Cavallaro"

comunicato

E' stata una Domenica ricca di risultati positivi, quella appena trascorsa da tutta la squadra della Pol.va Dil. "G. Cavallaro".
Infatti, gli atleti divisi tra giovanissimi ed agonisti, hanno preso parte a due importanti eventi, uscendone soddisfatti dei risultati conseguiti.


"Bicincanto nel Vulcano": la terza edizione è di Luigi Ferritto!

comunicato

Luigi Ferritto, della FRW FACTORY, domenica 21 giugno 2015, ha vinto la III edizione di "Bicincanto nel Vulcano", gran fondo di mountain bike, che ormai è diventato un appuntamento classico a Roccamonfina (CE).
La manifestazione, ottimamente organizzata dall'omonimo club, valida quale decima tappa del "Giro della Campania Off Road 2015", si è svolta su un percorso di 40 km interamente sterrato e tutto all'ombra dei famosi castagneti roccani. Al via circa più di 150 atleti, provenienti anche dalle regioni limitrofe. Subito dopo lo start, a prendere il largo sono stati Massimo Campaiola, gioiellino dell'ASD Cubulteria Bike, e per l'appunto Ferritto.