La Costiera Amalfitana apre il trofeo Mediterrae

Pietro Amelia

Trofeo Mediterrame MTB XCOUna splendida domenica di sole ha salutato i 180 bikers giunti a Scala, nell'entroterra della Costiera Amalfitana, dove la Movicost ha organizzato la prima prova del circuito Mediterrae.
Grandi numeri con numerosi team giunti da tutto il sud Italia hanno sancito il successo di questo trofeo giunto alla seconda edizione che si prefigge di valorizzare le gare cross country.


Trofeo Open di Montedoro: un successo per il Team Lombardo

comunicato

Un'altra giornata di gloria per i portacolori del team Lombardo, durante la 5° prova Coppa Sicilia XC di Mountain Bike, svoltasi nel circuito molto tecnico in prossimità dell'osservatorio astronomico di Monterdoro CL.


Granfondo Mtb del Sele: il 12 aprile secondo appuntamento 2015 con i Parchi Naturali

Ufficio Stampa Trofeo dei Parchi Naturali

Dopo aver sfidato pioggia battente, vento e freddo nel Salento, la carovana dei temerari e indomiti bikers del Sud Italia si trasferirà in Campania alla Granfondo Mtb del Sele per trovare conferme avute nella prima tappa ma soprattutto a migliorare il proprio risultato.
Tre sono i percorsi allestiti: la granfondo, tracciato classico di questa gara giunta all’undicesima edizione, diverse salite non lunghe ma con pendenze anche importanti, frequenti cambi di ritmo, fondo compatto a tratti fangoso, per un totale di 42 chilometri con un dislivello di 1450 metri.


2° Grand Prix dell'Etna

comunicato

Con l’Etna Extreme 2015, che il prossimo 12 aprile a Nicolosi (CT) aprirà il calendario dei grandi eventi Mtb alle pendici del vulcano più alto d’Europa, decollerà anche la seconda edizione del Grand Prix dell’Etna, il circuito competitivo di endurance in mountain bike che si concluderà il prossimo 27 settembre con la disputa della 9^ edizione dell’Etna Marathon di Milo (CT).


Domenica delle Palme, niente ramoscelli d'ulivo da far benedire. Almeno nel Salento

Michele Carella - MTBonline.it

Motivo? Coldiretti annuncia tale decisione motivandola con la possibilità che i ramoscelli possano diffondere la xylella.
Ma di cosa stiamo parlando? Allo stato attuale, in tutto il mondo, nessuno ha ancora dimostrato la patogenicità del batterio nei confronti dell'ulivo.


Una settimana unica : due Lucani in evidenza tra i big del ciclismo: Vito Buono tra i Bikers, Domenico Pozzovivo tra i Pro

Michele Carella - MTBonline.it

In ordine cronologico Vito Buono, di Matera , atleta della CarbonHubo ha vinto domenica scorsa a Tregnago (VR) la Granfondo Tre Valli, una delle più belle ed ambite gare del panorama mtb italiano.
Domenico Pozzovivo, di Montalbano Jonico (MT), in forza alla  Ag2R ha vinto ieri a Girona la terza tappa della Vuelta de Catalunia, con un bel distacco sul gruppo inseguitore.


ProtekType : la Fat Bike made in Italy by Protek

Michele Carella - MTBonline.it

Cicli ProtekIl 2015 sarà contrassegnato per essere l’anno dell' esplosione del “fenomeno” FAT BIKE.
Sin dalla loro prima presentazione hanno scatenato l’immaginazione collettiva e stimolato il mercato, tanto che tutte (o quasi) le grandi firme mondiali di bici le hanno inserite nei loro cataloghi.
Anche Cicli Protek ne ha prodotto un modello, in diverse varianti!


Il 10 Maggio ritorna il Cross Country tra i Templi di Giunone

comunicato

La caratteristica peculiare della manifestazione, oltre all’impeccabile organizzazione, è data dalla scelta del percorso che otre ad attraversare l’area boschiva del Demanio Forestale, transita all’interno della Valle dei Templi di Agrigento, dove ricadono monumenti di particolare interesse, sconosciuti a molti.


Tutto pronto a Ravello per la prima del Trofeo Mediterrae XCO 2015

comunicato

Inizierà domenica 29 Marzo da Ravello (SA) l'edizione 2015 del Trofeo Mediterrae XCO, challenge di manifestazioni agonistiche regionali TopClass, che si svolgeranno in quattro regioni del Sud Italia, ideatrici del longimirante progetto.