Alla scoperta dei luoghi e dei paesaggi del Trofeo e del Brevetto

Luciano Ciminelli 

Quindici le tappe nel centro sud da percorrere in otto mesi.


Pedalata di fine anno per gli Explorers di Catanzaro

ASD Explorers Catanzaro 

Si è tenuta domenica scorsa per le vie della città di Catanzaro, la tradizionale pedalata di fine anno.
La manifestazione ideata da Explorers Catanzaro, è ormai un evento fisso che caratterizza l’attesa del nuovo anno degli appassionati delle due ruote.


Team Colnago ProCycling: Grazie da Eva Lechner

comunicato 

Cari amici, dopo 13 anni nel Team Colnago ProCycling è giunto il momento di dire GRAZIE.
Sì, alla fine di questo 2015 si concluderà per me un'esperienza unica che mi ha fatto crescere come atleta e come persona: da gennaio 2016 ho deciso di intraprendere una nuova avventura sia a livello sportivo che a livello umano. Infatti, la maglia del mio team cambierà e vestirò quella della formazione americana Team Luna Chix. Un'esperienza nuova, negli Stati Uniti, per i prossimi anni. E' stata una decisione difficile, ben ponderata, alla quale sono giunta dopo anni di carriera con Colnago che mi ha visto crescere, indossare più di 20 maglie tricolori, vincere dei titoli mondiali, partecipare a due Olimpiadi e ora, raccogliere grandissime soddisfazioni internazionali nel ciclocross.
Un grazie di cuore a tutti.


All’ombra dell’Antica Metaponto il Lazio si conferma regina della Coppa Italia Giovanile

Luca Alò 

Da campione in carica al bis 730 giorni dopo sempre in terra di Basilicata: da Paterno di Potenza al cuore dell’Antica Metaponto, il Lazio ha conquistato una storica doppietta alla Coppa Italia Giovanile rimettendo le mani al primato nella manifestazione riservata alle rappresentative regionali delle categorie esordienti ed allievi e che aveva già conquistato con successo nell’edizione 2013.


Intervista a Massimo Campaiola

Elisabetta Ciminelli 

Conosciamo meglio il vincitore della classifica assoluta del Trofeo dei Parchi Naturali 2015


Il più grande spettacolo del ciclocross nell’Antica Metaponto

Luca Alò 

Non poteva che essere entusiasmante il bilancio dell’ottava edizione del Trofeo Metabos che non ha mancato di attrarre atleti, addetti ai lavori e tanto pubblico all’insegna del divertimento e del puro agonismo con il ciclismo invernale sui prati all’ombra del Museo Archeologico Nazionale di Metaponto.


Buon Natale 2015

Michele Carella - MTBonline.it 

Anche se questa crisi stenta ad abbandonarci, noi popolo dei bikers stiamo imparando a conviverci e a resisterle a tutti i costi.

Non solo le gare sono in aumento, ma anche il numero dei partecipanti.
Sarà una conseguenza di una nuova coscienza ambientalista se nuovi bikers si avvicinano al mondo del ciclismo in generale, oppure il caro vita che ci invoglia a muoverci e ad appassionarci alla bici?
Non c’è una risposta certa.

Forse non importa ciò che troveremo oggi sotto l’albero, ma ciò che conquisteremo nelle tante nuove avventure in sella alla nostra amata… bici.
Buon Natale popolo dei Bikers

P.S:  E' vero. Ho riciclato la copertina dello scorso anno!


Calloni, vigilia trionfale. Allegra Arzuffi e Sala sul podio

Alessandro Brambilla 

Oggi gli specialisti del ciclocross hanno disputato a Lurago d’Erba (Como) il Ciclocross della Vigilia di Natale, evento abbinato al Memorial Marzio Gazzetta. Il migliore degli alfieri Selle Italia – Guerciotti – Elite è stato Lorenzo Calloni, classe 1999, brianzolo di Usmate.
Lorenzo si è aggiudicato la gara degli juniores precedendo due brianzoli della Giovani Giussanesi. 


Si rinnova la tradizione del ciclocross a Metaponto con la novità Coppa Italia Giovanile

Luca Alò 

Il comitato organizzatore della Re-Cycling Bernalda è al lavoro senza sosta nonostante l’atmosfera natalizia per offrire il meglio di questa edizione in una location esclusiva e su un percorso affascinante all’ombra del Museo Nazionale Archeologico di Metaponto che non può che catalizzare ancora l’attenzione a tutto tondo degli atleti e degli addetti ai lavori del ciclocross.