L’Etna Extreme raddoppia la sfida

mtbonline.it 

La macchina organizzativa dell’Etna Extreme non conosce pause ed a Nicolosi (CT), sul versante sud del Vulcano attivo più alto d’Europa, è già iniziato il fermento in vista di un 2016 ad alto tasso di adrenalina: la gara più tecnica di Sicilia rilancia la sfida ai propri fan e lo fa in grande stile proponendo un nuovo percorso marathon.


Dal Salento una sfida mondiale alla finale XTERRA alle Haway.

Fabio Panzera 

Partirà dal Salento la sfida mondiale della salentina Maria Rosaria Lazzari all' XTERRA World Championship 2015,Maui, Haway, USA ,domenica primo Novembre 2015.
Un appuntamento che la vedrà confrontarsi con le migliori atlete e atleti del mondo su di un percorso durissimo sin dalla frazione di nuoto tra le onde dell'Oceano Pacifico, passando dai frastagliati sentieri dei promontori a picco sul mare per affrontare infine la corsa a piedi su di un tracciato da corsa in montagna, il tutto in un paesaggio da "Laguna Blu".


Palinuro 1 novembre a tutta Enduro

Pietro Amelia 

Domenica 1 novembre appuntamento per le ruote grasse che tornano in terra cilentana per la Bikebrave Enduro Race, 5° Tappa del trofeo ERS Cup a cura dell'ASD Pinetini che lo scorso 10 Maggio ha organizzato il Campionato Regionale XC.


Grazie Mille...

Luciano Ciminelli e Gino Marcantonio 

... a tutti i bikers che si sono sfidati nel Trofeo dei Parchi Naturali - Cicli Lombardo - MTBonline.it, che attraversando tutto il nostro meridione, dalla Puglia  alla Campania, dalla Basilicata alla Calabria, dall’Abruzzo alla Sicilia per approdare nel Lazio hanno macinato chilometri sia con la loro auto che con l’amata bike….


1° Trofeo XC Vivaio Ziriò: buona la prima!

mtbonline.it 

Si è svolta ieri, 25 ottobre, in località monte, la prima edizione del Trofeo Vivai Ziriò, gara di mountainbike specialità cross country, organizzata dalla Team Bike 200 di Messina.


Noi, bikers Salentini, uniti per difendere il nostro Ulivo

mtbonline.it 

Cronaca di una pedalata organizzata per una giusta causa.
A cura del nostro inviato speciale Giulio Carbone.


Giro d'Italia Cross: Bertolini e Alice Arzuffi in Rosa a Fiuggi

Sandro Brambilla 

Il Giro d’Italia di ciclocross della stagione invernale 2015-2016 è iniziato in modo trionfale per la Selle Italia - Guerciotti - Elite.


Bertolini e Arzuffi sono le prime maglie rosa Open del Giro d’Italia Ciclocross

comunicato 

Ha preso il via dal Parco dell'Anticolana di Fiuggi la prima tappa dell'8/a edizione del Giro d'Italia Ciclocross, la manifestazione internazionale organizzata dall'Asd Romano Scotti.
Per il secondo anno Fiuggi ospita il Grand Depart del GIC, in un nuovo scenario che è stato preso d'assalto da oltre 700 iscritti.


Il popolo dei Bikers Salentini unito per salvare gli ulivi

mtbonline.it 

Chi distrugge gli ulivi, cancella la nostra identità.
Noi siamo bikers amanti della natura, dell’ambiente, della terra che ci ospita e del Salento, un territorio per la quale ne andiamo orgogliosi.
Da tempo assistiamo impotenti all’eradicazione di maestosi alberi di ulivo, sculture del Signore.
I nostri antenati, i nostri nonni, genitori, si sono presi cura per consegnarli a noi e al nostro presente.
Con la complicità di tanti, si sta modificando, cancellando una storia.

Saliremo in sella alle nostre bici e pedaleremo attraversano alcune zone interessate dalla distruzione.
Lo faremo per manifestare la nostra contrarietà alle soluzioni drastiche scelte da Silletti, e attuate nel totale silenzio politico di chi la Puglia, e a maggior ragione il Salento lo dovrebbe difendere.
In maniera spontanea e con un passa parola capillare ci siamo dati appuntamento per il 25 ottobre alle 8:30 del mattino, a San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi.
Da piazza Domenico Modugno partiremo per immergerci nelle bellissime campagne e nei boschi del bellissimo territorio salentino.

Non manifestiamo contro il singolo privato o contro le aziende che loro malgrado devono rispettare un provvedimento, ma contro la scellerata scelta di distruggere tante piante sane che potevano essere tranquillamente ripiantate, o lasciate lì.

Tante società ciclistiche del Salento hanno risposto al richiamo e dato la loro adesione.
A queste si aggiungeranno altri amanti ed appassionati della bici, tra questi l’amico e stimatissimo Nandu Popu dei Sud Sound System.
Domenica andremo tutti insieme a portare il nostro messaggio di amore, e a dire che il Salento e la sua gente, merita rispetto e attenzione.