Trofeo dei Parchi Naturali-Mtbonline.it-Cicli Lombardo: primavera a pedali tra Lanciano, Cassano delle Murge e Buseto Palizzolo

Ufficio Stampa Trofeo dei Parchi Naturali 

A maggio, nel pieno della primavera, il Trofeo dei Parchi Naturali-Mtbonline.it-Cicli Lombardo ritorna sia in Abruzzo che in Puglia ma è la Sicilia a regalare la novità più allettante dell’edizione 2015, nella prima decade di giugno, con una gara sulle strade di casa del marchio Lombardo.


Annullamento del III Trofeo Tifata Cross

comunicato 

Si comunica che causa allerta meteo per le prossime ore la gara III Trofeo Tifata Cross prevista a Sommana di Caserta il prossimo 1 Febbraio è ANNULLATA


Da domani le sfide iridate a Tabor

Alfredo Vittorini - Federciclismo.it 

Per la terza volta in questo millennio i campionati del mondo di ciclocross si disputeranno a Tabor, nella regione boema della Repubblica Ceca. Le altre due occasioni furono nel 2001e nel 2010, intercalate, nella stessa città, da una serie di prove valevoli per la Coppa del mondo.

È la sessantaseiesima edizione del mondiale di ciclocross, che nasce nel 1950 a Parigi con la vittoria del popolare stradista Jean Robic, in quel periodo post-bellico antagonista al Tour de France di Fausto Coppi e Gino Bartali. L'unica volta che la manifestazione iridata di ciclocross si è disputata al di fuori del continente europeo fu nell'anno 2013 con la spettacolare edizione che trovò adeguata accoglienza a Louisville, nello stato americano del Kentucky.


Giro della Campania Off-road regolamento ed abbonamento

comunicato 

Il Giro della Campania 2015 si presenta più che mai ricco di venti e novità, incominciando dal numero delle prove che passano da dieci dell’edizione 2014 a dodici di cui ben due tappe marathon.


Gli azzurri per il weekend iridato di Tabor

comunicato 

Il Commissario Tecnico Fausto Scotti ha convocato per i Campionati del Mondo Ciclocross in programma sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio a Tabor, nella Repubblica Ceca, i seguenti atleti:

DONNE
Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti Elite)
Eva (Lechner Centro Sportivo Esercito)
Chiara Teocchi (Bianchi I.Idro Drain)

UOMINI JUNIORES
Jakob Dorigoni (S.C. Cadrezzate-Guerciotti)
Antonio Folcarelli (Drake Team Nwsport)
Giorgio Rossi (Bianchi I.Idro Drain)
Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti Elite)
Daniel Smarzaro (Carraro Team – Trentino)

UOMINI UNDER23
Gioele Bertolini (Centro Sportivo Esercito)
Nadir Colledani (Trentino Rosa Anima Nera)

UOMINI ELITE
Luca Braidot (Forestale Cicli Olympia Vittoria)
Bryan Falaschi (Selle Italia Guerciotti Elite)
Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing)


Si chiude a Gallipoli la stagione crossistica della Polisportiva Cavallaro

Cristina Scarasciullo 

Dopo la conclusione del Trofeo Tre Mari, la "Cavallaro" non ha ancora terminato la propria stagione crossistica.
Domenica 25 gennaio nell'ambito del 1o trofeo ecoresort Le Sirene Caroli hotels, organizzato da MTB Casarano, prova valevole per l'assegnazione del titolo di campione regionale per gli esordienti primo anno, ha piazzato ben nove atleti nelle classifiche della gara.


Video: Primo Trofeo Le Sirenè Cyclocross - Gallipoli

Giulio Carbone - Altosalento 

Le immagimi Primo Trofeo Le Sirenè - Gallipoli

per info: Altosalento


Eva Lechner vince a Hoogerheide

Marta Villa 

E’ con una grande maturità tecnica e agonistica che Eva Lechner ha vinto oggi a Hoogerheide, Olanda, la prova finale di Coppa del Mondo ciclocross.
“E’ stata una prova difficile e impegnativa visto le condizioni del terreno, ma sono molto soddisfatta. Ora devo pensare al prossimo fine settimana quando ci saranno i Campionati del Mondo a Tabor, in Repubblica Ceca. Sarà diverso il percorso e le condizioni in generale, ma sono molto contenta”.


Si conclude ottimamente la stagione CX per la ASD Belvedere

comunicato 


Decisive le ultime competizioni disputate, di rilievo nazionale, in cui erano presenti atleti del livello di Aurelio Marco Fontana, Campione Italiano di Ciclocross.