Trofeo dei Parchi Naturali : in Agosto torna di scena il Pollino con la "Marathon degli Aragonesi"

ufficio stampa trofeo parchi naturali 

Il 31 agosto 2014 l’A.S.D. ciclistica Castrovillari ha il piacere di proporre a tutti gli amici bikers la prima edizione della MARATHON DEGLI ARAGONESI.
La gara è valevole come VIII tappa del “Trofeo dei Parchi Naturali 2014”, come seconda prova della challenge “POLLINO to POLLINO”, come VIII ed ultima tappa del Campionato Nazionale Interforze ed infine come Campionato Regionale Marathon Calabria.


Andrea Righettini e Chiara Teocchi campioni italiani

comunicato 

La splendida cornice del centro storico di Rovereto, ha ospitato oggi la seconda edizione del Campionato Italiano MTB XCE, una delle più spettacolari gare dedicata alle ruote grasse, su un circuito di 370 mt e 25 di dislivello.


Il Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it conquista Roccamonfina con Bicincanto nel Vulcano

ufficio stampa trofeo parchi naturali 

A Roccamonfina (Caserta) sta per prendere forma la seconda edizione della Granfondo Bicincanto nel Vulcano settima tappa e new entry del Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it alla scoperta del territorio e del circondario di uno dei vulcani spenti d’Italia, capace di mostrare il vero volto di un ambiente selvaggio e affascinante: il Parco Naturale “Roccamonfina-foce del Garigliano” all’interno del cratere dell’antico vulcano Roccamonfina.


Vincenzo Nibali: Il volto bello dell’Italia che pedala

Federciclismo.it 

Tutti maggiori quotidiani sportivi e non solo, italiani e stranieri, hanno dato ampio spazio al capolavoro realizzato anno dopo anno, con pazienza, tenacia e fatica, dal ragazzo di Messina passando dalla vittoria alla Vuelta, alla conquista del Giro d’Italia fino al trionfo di Parigi. Nibali ha riacceso l’entusiasmo popolare, che sta lievitando come il pane di pasta buona. Non si contano i messaggi che continuano a pervenire. Ne riportiamo di seguito alcuni tra i più significativi.


Ad Andrea Delli Noci e Maria Lucia Minervino la Marathon La Via dei Francesi

ufficio stampa trofeo parchi naturali 

In 120 si sono presentati ai nastri di partenza della Marathon La Via dei Francesi che si è svolta a Tiriolo (Catanzaro), una delle più longeve del circuito Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it cui era valevole come sesta prova ed organizzata brillantemente dal gruppo ciclistico Gli Arditi Mtb.


POLLINO to POLLINO, l’inizio di una nuova sfida : essere stile, libertà, evasione, passione ...

comunicato 

Nel proporre il Trofeo dei Parchi Naturali dodici anni fa abbiamo sempre guardato al futuro, cercando ogni anno di evolversi e cercando sempre nuove sfide.
Oggi siamo qualcosa in più di una community di bikers, siamo o perlomeno vogliamo diventare ,stile, libertà, evasione, passione per i territori, la natura e, ovviamente, per lo sport.


Sveglia, si pedala!

Luigi Ferritto 

Con la stagione calda spesso ci si allena la mattina presto, prima di andare al lavoro, prima che la temperatura si elevi troppo e in certi casi lo si fa a digiuno. Sono molti gli atleti, infatti, che sostengono l'esistenza di una relazione diretta tra l'allenamento mattutino, svolto prima della colazione, ed il processo di sostituzione della massa grassa con quella magra.


A Gorizia trionfano Luca Braidot ed Eva Lechner

comunicato 

Si sono concluse ieri a Gorizia le gare per l’assegnazione delle maglie tricolori ai campioni della mountainbike, per la specialità cross country.
Quattro le gare in programma nella giornata di domenica: Donne (Elite, Under 23 e Junior) Junior, Under 23 ed Elite.


Bicincanto nel Vulcano: alla scoperta di un nuovo Parco del Trofeo

ufficio stampa trofeo parchi naturali 

Il 3 Agosto a Roccamonfina prenderà la seconda edizione della gran fondo BICINCANTO NEL VULCANO settima tappa e news entry del Trofeo dei Parchi Naturali che porterà alla scoperta del territorio e del circondario di uno dei vulcani spenti d’Italia e capace di mostrare il vero volto di un ambiente selvaggio e affascinante: il Parco Naturale “Roccamonfina foce del Garigliano” all’interno del cratere dell’antico vulcano Roccamonfina.