Sorpresa a San Costantino Albanese: Domenico Pozzovivo ospite di lusso della Marathon Skanderberg del Pollino

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Marathon Skanderberg del PollinoLa carica dei 700 bikers condita dalla presenza di Domenico Pozzovivo: domani, domenica 29 giugno, a San Costantino Albanese (Potenza) è attesa una grande festa delle due ruote con la Marathon Skanderberg del Pollino.


Tutto pronto per la prima della Marathon Skanderberg

ufficio stampa trofeo parchi naturali

La nuova avventura della Marathon Skanderberg porta i bikers a conoscere la parte orientale del Parco Nazionale del Pollino e, a meno di quarantotto ore, sono già settecento gli iscritti pronti per lo start di Domenica 29.
Il via sarà dato da Domenico Pozzovivo , biker lucano professionista che corre per il team AG2R La Mondiale reduce di un grande quinto posto al Giro d’Italia.


Pasquale Sirica, il piccolo grande Hero!

Pietro Amelia

Il talento campano Pasquale Sirica si è aggiudicato la categoria Under 23 concludendo 22° assoluto alla SÜDTIROL SELLARONDA HERO 2014.
Il giovane biker vive e si allena a Sarno, terra famosa per la coltivazione del pomodoro San Marzano che si esporta in mezzo mondo e fa tanto made in Italy.



Domenica la Marathon Skanderberg: quattordici edizioni nel Parco Nazionale del Pollino

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Dopo tredici anni di continuo successo della Marathon del Pollino, che nel 2013 ha visto ai nastri di partenza ben 750 atleti, l’Asd Gs Pollino Bike si cimenta in una nuova e affascinante sfida allo scopo di offrire agli appassionati delle ruote grasse un percorso rinnovato e una nuova location nella giornata del 29 giugno.


Ottati spartiacque del Trofeo Mediterrae

Pietro Amelia

Tutto è pronto in quel di Ottati per ospitare i bikers che si cimenteranno domenica 29 nella 4° tappa del Trofeo Mediterrae.
La gara valevole per l'assegnazione del punteggio top class e prova unica del Campionato Provinciale.


Luigi Ferritto vittorioso in terra d'Abruzzo. Sua la Gran Fondo di Casalbordino!

comunicato

Luigi Ferritto, portacolori della FRW ORONERO, domenica 22 giugno 2014 ha vinto la Gran Fondo mtb "AMARE", svoltasi a Casalbordino Lido (CH).
La manifestazione, sotto l'egida della UISP, era valevole come 5° tappa della Coppa Abruzzo mtb-UISP. Il tracciato di gara era costituito da un anello di 19 km da ripetere 2 volte, snodato tra i sentieri che dalla costa marina raggiungevano Casalbordino.


Martinez e Rebensteiner vincono l’assoluta de La Terre Rosse

Ilenia Lazzaro

Il weekend internazionale di Pedali di Marca, valido quale decima prova della Veneto Cup, ha visto quasi 350 atleti al via a contendersi anche l’ultima tappa degli Internazionali d’Italia MTB.


Tris di Paez alla Sellaronda Hero

comunicato

Paez si è confermato re della Sudtirol Sellaronda Hero, centrando la terza vittoria consecutiva nella Marathon di Selva Val Gardena sabato 21 giugno, rendendo ancora una volta orgogliosa la “casa madre” Bianchi, sponsor ufficiale della manifestazione, al termine di una fantastica giornata di ciclismo.


Annullata la Gran Fondo del Partenio ''Sulle tracce del Lupo''

comunicato

Il sottoscritto Clemente Roberto Maurizio, presidente dell' ASD Foder Bike Team, codice FCI 13N1104, premesso che in data 22/06/2014 era previsto lo svolgimento della “VI Gran Fondo del Partenio – Sulle tracce del lupo” 8° Tappa del Giro della Campania Off-road 2014 FCI - Campionato Regionale Gran Fondo Mountain Bike, ID 53122, con partenza da Rotondi (AV), vista la necessità da parte degli organi competenti di chiudere con ordinanza comunale la strada che dal centro cittadino porta in montagna a causa dei danni provocati dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno caratterizzato quest'ultima settimana, considerato che in tali condizioni non può essere garantita l'assistenza e la sicurezza degli atleti lungo l'intero percorso della gara, si è deciso di rinviare la competizione in oggetto a data da destinarsi.