Trofeo dei Parchi Naturali MTBonline-Protek 2014: l’apertura a Casarano con la Marathon del Salento

comunicato

Sta suscitando molto interesse tra i bikers del Sud Italia desiderosi di ritornare finalmente in sella alla propria mountain bike ed inaugurare in grande stile l’edizione 2014 del Trofeo dei Parchi Naturali MTBOnline-Protek, uno dei circuiti più conosciuti nell’ambito fuoristrada che abbraccia le regioni Abruzzo, Lazio, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia.


Nasce il Grand Prix dell'Etna insieme all'Extreme Bike Nicolosi

comunicato

L’unione fa la forza. Quella tra Mongibello Mtb Team ed Extreme Bike Nicolosi, organizzatrice della Gran Fondo Porta dell’Etna, dà vita alla challenge Gran Prix dell’Etna, riservata ai biker che parteciperanno alla gara di Nicolosi, in programma domenica 6 aprile, e all’Etna Marathon di domenica 21 settembre.


BI&Esse Carrera, secondo podio stagionale

Michele Carella

Alla seconda gara del calendario 2014, secondo podio consecutivo per lo junior Alessandro Saravalle, autore di un’ottima prestazione.


BI&Esse Mata: grande Vito Buono a Tregnago

Michele Carella

In attesa di rivedere il capitano Bettelli in gara, ci ha pensato Vito Buono a tenere alti i colori del team alla GF Tre Valli di Tregnago corsasi completamente sotto la pioggia.

Vito Buono alla guida della nuova Mata 27,5 consegnatagli il giorno precedente, ha piazzato una prestazione maiuscola terminando la prova al quinto posto assoluto sui quasi 2000 partenti.


Il 27 Aprile la Gran Fondo del MonteComune

comunicato

Giunta quest’anno alla quarta edizione, questa gara è nata nell’anno 2011, come una sorta di edizione zero ( 58 atleti ), suscitando tra i partecipanti e gli organizzatori forte entusiasmo tanto che nel 2012, alla seconda edizione, inserita nel Giro della Campania Off-Road, hanno partecipato circa 150 atleti provenienti dalla Campania e regioni confinanti, ma la ciliegina sulla torta giunge lo scorso anno quando il patron del “ Trofeo dei Parchi Naturali “ , Luciano Ciminelli, decide di inserire la manifestazione all’interno del circuito “ Raccogli i Fiori dei Parchi 2013 “, superando abbondantemente i 200 iscritti riscontrando apprezzamenti unanimi.


Tutto pronto per l'edizione 2014!

comunicato

Il comitato organizzatore comunica che la Gf dell’Alto Molise , non potendo rispettare il calendario comunicato per sopravvenuti impegni degli organizzatori, non farà parte per il 2014 del Trofeo e del “Campionato Italiano Interforze mtb mare”. La gara del Molise sarà sostituita dalla marathon degli Aragonesi che si disputerà il 31 Agosto 2014 a Castrovillari (CS) che vi porterà a conoscere il versante calabrese del Pollino, la stessa sarà valida per il campionato italiano Interforze.


3° Cross Country nella Valle dei Templi, ad Agrigento

comunicato

Ritorna con successo, la terza Cross Country dei templi, gara di XC del campionato regionale F.C.I., percorso di 4,5 KM con tracciato all'interno della splendita Valle dei Templi.
L'organizzazione degli anni precedenti è stata ecezionale, curata nei minimi dettagli. Quest'anno l'obiettivo è stupirvi!


BI&Esse Carrera, primo podio di stagione

Michele Carella

Alla prima gara del calendario stagionale, il team Bi&esse Carrera torna sul podio con il neo acquisto Alessando Saravalle giunto secondo alla prova degli Internazionali d'Italia svoltasi in quel di Maser (TV).


Mercoledì 26 Marzo il Track test

comunicato

Cresce l’attesa in vista della V Granfondo “Nicolosi Porta dell’Etna” prova d’apertura della Coppa Sicilia Granfondo 2014: i bikers che già fremono per mettere alla prova sul campo di gara il proprio livello di preparazione atletica e che vogliono cominciare ad accumulare punti preziosi in vista della classifica finale possono dunque scaldare i motori.