Cicli Lombardo lancia l'e-bike al Bici Live Expo

comunicato



Un motore potente, fluido e discreto che, grazie al computer di bordo che analizza in tempo reale parametri come l'intensità della pedalata, lo sforzo applicato e la velocità di percorrenza, entra in funzione progressivamente cambiando il concetto stesso di "pedalata assistita". Anche l'energia è utilizzata al meglio, cosa che rende possibile l'uso di una batteria al litio di dimensioni estremamente contenute che si ricarica in appena 2 ore e mezza da una qualsiasi presa di corrente a 220v.


Tiliment Marathon Bike - GF Periklis Ilias : aperte le iscrizioni

Ilenia Lazzaro

Meno di 2 mesi al via della 6^ edizione della Tiliment Marathon Bike-1° GF Periklis Ilias , manifestazione nazionale di mountain bike che ha il pregio di avere come “compagno di gara” il fiume Tagliamento, ai piedi delle Prealpi Carniche in Friuli Venezia Giulia.


Pedalando nella Murgia nel segno di Marco Aurelio Fontana e Serena Calvetti

comunicato

Presso l’azienda agrituristica Sei Carri e sul percorso di gara di 6500 metri (con un dislivello a giro di 150 metri) si sono presentati circa 250 bikers dal Centro-Sud Italia con la presenza della nazionale azzurra di mountain bike del commissario tecnico Hubert Pallhuber (con a fianco il collaboratore tecnico Enrico Martello) che ha ulteriormente impreziosito l’avvio della challenge Puglia in Tour XC 2014.


Numeri in aumento per il ciclocross italiano

Carlo Gugliotta

Si è svolto ieri nel contesto del Bicilive Expo alla Fiera di Roma il consueto meeting nazionale dedicato al ciclocross, per fare il bilancio sulla stagione che si è appena conclusa.


Prima uscita ufficiale del Team Lombardo, alla XC del Monte Pancali di Lentini.

comunicato

La parte del leone l'ha fatta Carmelo Dipasquale, all'esordio con la maglia del Team Lombardo, che ha dominato dal primo all'ultimo giro, incrementando il suo vantaggio e chiudendo in solitaria la sua prima prova stagionale.
Al terzo posto assoluto l'inossidabile Vito Lombardo, dominatore assoluto della categoria master 4. Al quarto posto assoluto la rivelazione Gianni Agosta, grande atleta con un passato di altissimo livello con il Team Bike Ragusa, che torna alle competizioni e convince dopo tanti anni di fermo.


Internazionali d’Italia Series XCO 2014

Paolo Garniga

La mountain bike in Italia è cresciuta anche con gli Internazionali d’Italia Series XCO, giunti alla 13^ edizione e che hanno raccolto consensi e apprezzamenti in maniera unanime da addetti ai lavori, organizzatori e, soprattutto, dai mountainbikers. Nel 2013 il circuito “vetrina”è piaciuto a 1400 atleti provenienti da ogni angolo del mondo, e nel 2014 sarà nuovamente al via. Ad una prima occhiata, non mancano le novità.


Trofeo dei Parchi Naturali 2014: il circuito del fuoristrada al Sud

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Con il 2014, sono dodici anni che l’avventura di creare un circuito di gare fuoristrada nel Meridione è pura realtà a tutti gli effetti: un risultato ottenuto grazie ai sacrifici di tanti organizzatori animati da tanta passione per la mountain bike che, nella totale assenza di sponsor, sono riusciti a coinvolgere e a ottenere il favore degli appassionati delle ruote grasse.


Mtb Grotte di Castro e Team Biker Racing Ferentino: uniti si pedala!

comunicato



Per la quindicesima stagione consecutiva, un gruppo di appassionati delle ruote grasse è pronto ancora a calcare le strade sterrate dell’Alta Tuscia e non solo. A Grotte di Castro, questa passione per la fatica e lo sport all’aria aperta ha dato vita alla realtà Mtb Grotte di Castro-Scuola Giovanile Dario Cioni: l’ex biker e professionista, ex campione italiano a cronometro e quarto al Giro d’Italia nel 2004, ha stretto un bel legame d’amicizia con la società viterbese prestando il proprio nome alla causa della formazione giovanile di mountain bike oltre a scegliere la cittadina viterbese come “seconda casa”.


A Sommana di Caserta si chiude il Campania Cross

Pietro Amelia


Sembrava senza fine la stagione di ciclocross che per le tante “challenge” si è protratta sino a domenica 16 febbraio quando a Sommana di Caserta si sono assegnati i titoli del Campania Cross.