Giro d’Italia di Ciclocross a Fiuggi: gli atleti pugliesi si sono difesi con onore

federciclismopuglia.it 

Grande giornata per i ciclocrossisti pugliesi all’esordio del Giro d’Italia Ciclocross a Fiuggi (Frosinone) catalizzando l’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico per i risultati riportati sul campo gara in terra laziale.


La KALOS CV2.IT al Giro d’Italia di Ciclocross

comunicato 

Domenica 26 ottobre ’14, trasferta nella terra del “Gran Rifiuto”(Anagni-Fiuggi) del Team KalosCv2.it per partecipare alla prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross, manifestazione a carattere internazionale ideata e portata avanti da Fausto Scotti CT della Nazionale Italiana di Ciclocross.



Week End in Rosa per la Polisportiva Cavallaro

comunicato 

Si è tinto di rosa il weekend della Pol.va “G.Cavallaro”, infatti una rappresentativa della squadra biscegliese, ha preso parte alla prima prova del Giro d’Italia Cyclocross, svoltasi nella città di Fiuggi.
Un percorso abbastanza veloce, ma con alcuni tratti tecnici e nervosi, che hanno messo in luce le abilità di guida dei tanti corridori che ne hanno preso parte.


Bertolini e Arzuffi sono le prime maglie rosa del Giro d’Italia Ciclocross

Ufficio Stampa ASD Romano Scotti 

Ha preso il via questa mattina dal Centro Sportivo Comunale di Fiuggi (Fr) la settima edizione del Giro d’Italia Ciclocross, per la prima volta completamente internazionale. La manifestazione e’ organizzata dall’Asd Romano Scotti e si articola su 5 tappe.


Fruet e Oberparleiter star a Villalagarina

Ilenia Lazzaro 

Villalagarina (TN)- Ancora sole e ancora terreno asciutto per la 4° prova del 35° Trofeo Triveneto di ciclocross andato in scena a Villalagarina, lungo il classico percorso con i filari, su e giù, per uno dei circuiti più impegnativi di tutto il Trofeo.
Buona la partecipazione giovanile che ha visto più di 100 atleti tra allievi ed esordienti.


Ciclocross trofeo dei 3 Mari ottima partenza

Pietro Amelia 

Domenica 19 si è tenuta a battesimo la stagione ciclocrossistica del centro sud, con la prima prova della Challange Trofeo dei 3 Mari che vede coinvolte le regioni di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria ed ovviamente Campania.
L’organizzazione è stata, guidata da Aniello Mozzillo, responsabile regionale del ciclocross, coadiuvato da Carmine Perna, Cicli Marzano e con il patrocinio del Comune di Casalnuovo.


A Collarmele tutti uniti e divisi da un’unica sfida: ricomporre il tricolore degli "All Star"

Elisabetta Ciminelli 

Tre aree geografiche, tre anime, tre colori uniti sotto un'unica bandiera: la bandiera italiana. Sabato 18 ottobre, bikers provenienti da tutta Italia si sono incontrati a Collarmele per formare il tricolore e battersi per conquistarlo. Uniti e divisi da un’unica sfida: la Gran Fondo dei Lupi.


Recital di Lars Van der Haar davanti al pubblico di casa

Federciclismo.it 

L’olandese Van der Haar ha ripagato il suo pubblico nel circuito di Valkenburg con un recital di alta classe.
Ha pedalato con leggerezza e potenza staccando tutti i concorrenti. Alle sue spalle si è accesa la lotta per il secondo e terzo gradino del podio tra i sei inseguitori transitati con un minuto di ritardo all’inizio dell’ultimo giro.
(foto by uci.ch)


Partito da San Colombano Belmonte il Trofeo Piemonte e Lombardia di ciclocross

comunicato 

E' ripartita da San Colombano Belmonte, in provincia di Torino, 'la carica dei 200' del Trofeo Piemonte e Lombardia di ciclocross.