Edmund Telser sarà il commissario tecnico della nazionale svizzera donne di MTB

Marzio Gazzetta 

Edmund Telser, responsabile tecnico del “Colnago Pro Cycling Team”, a partire dal prossimo 1 ottobre assumerà il prestigioso incarico di Commissario Tecnico della Nazionale Svizzera Femminile di mountain bike.


LESSINIA BIKE DAL FORTE ACCENTO ALTOATESINO. RABENSTEINER E SCHWEIGGL IMPRENDIBILI

Mario Facchini - Newspower 

In una calda e soleggiata domenica d’estate Lisa Rabensteiner e Johannes Schweiggl firmano la loro prima Lessinia Bike della carriera.
Per la giovane biker della Colnago-Arreghini era anche il debutto assoluto nella gara di Sega di Ala, in provincia di Trento, mentre Schweiggl era alla ricerca di riscatto dopo la sfortunata prova 2012, quando un guaio meccanico sull’ultima discesa lo aveva costretto all’abbandono da leader della corsa.


Paez secondo nella GF Alta Valtellina

comunicato 

Leonardo Paez su Methanol 29 SL si è classificato secondo nella GF Alta Valtellina a Bormio (Sondrio), domenica 28 luglio. Il colombiano del team TX Active-Bianchi, bronzo ai mondiali Marathon 2013, ha tagliato il traguardo alle spalle dell’italiano Juri Ragnoli e davanti a Mirko Celestino.


Kerschbaumer fra i giganti: 5° in Coppa del Mondo ad Andorra

comunicato 

L'atleta del team TX Active-Bianchi, il più giovane della categoria Elite, ha chiuso la gara con il tempo di un'ora, 27 minuti e 52 secondi, a 45" dal vincitore Nino Schurter. Il campione italiano ha gareggiato gomito a gomito con i migliori biker del mondo.


Eva Lechner conquista la terza piazza alla quarta prova di Coppa del Mondo a Vallnord

Marzio Gazzetta 

Il “Colnago Pro Cycling Team” ha conquistato un brillante terzo posto con la ventottenne campionessa italiana Eva Lechner alla quarta prova della Coppa del Mondo Cross Country Femminile Elite svoltasi oggi sullo spettacolare e tecnico percorso del Vallnord Bike Park La Massana, ubicato a 2.000 metri di quota nel Principato di Andorra, che è stata vinta dalla quarantunenne tedesca Sabine Spitz con 1” di vantaggio sulla ceca Katerina Nash e con 4” sulla bolzanina Eva Lechner, che si è sempre mantenuta nelle posizioni di testa sin dalle prime battute.


Kerschbaumer in Italia, Gehbauer in Austria: due titoli nazionali per il team TX Active-Bianchi

comunicato 

Il 21 luglio rimarrà una data memorabile per il team TX Active-Bianchi, che nella domenica dedicata ai campionati nazionali di cross country festeggia la riconferma di Alexander Gehbauer e Gerhard Kerschbaumer.


Il Colnago Pro Cycling "Tricolore" con Eva Lechner e Lisa Rabensteiner

Marzio Gazzetta 

Il “Colnago Pro Cycling Team”, diretto dal tecnico altoatesino Edmund Telser, ha dominato il Campionato Italiano Femminile Cross Country di mountain bike, svoltosi a Nemi (Roma), conquistando i titoli tricolori élite e under 23, rispettivamente, con Eva Lechner e Lisa Rabensteiner.


Tutti i neo Campioni Italiani di Enduro

comunicato 

Comunichiamo la lista definitiva dei vincitori del Titolo di Campione Italiano di Enduro:

Categoria Allievi maschile - VAIRETTI OSCAR
Categoria Junior maschile - COLOMBO FRANCESCO
Categoria Open Maschile (Elite - Under23) - LUPATO ALEX
Categoria Open Femminile (Elite-Under23-Junior) - PASTORE CHIARA
Master Femminile - ROSSIN LAURA
Elite Sport Maschile - FORMICHI FRANCESCO
Master1-Master2 - FREGONA FRANCESCO
Master3-Master4-Master5 - ROTA STEFANO


Andrea Delli Noci vince la 10° edizione de "La via dei Francesi"

Aurora Puccio 

Vittoria di Andrea Delli Noci dell’ A.S.D. Cyclon-Store.it.
Una nostra vecchia conoscenza quindi, che torna giustamente agli onori della cronaca di questa gara dopo due anni.
Citiamo anche il secondo classificato, Luigi Ferritto, del Team FRW Oronero, perché, con un ritardo di poco più di un minuto, ha dimostrato forza e valore altrettanto degni di nota.