TROFEO DEI PARCHI NATURALI: La gran fondo del Sele, un appuntamento classico della mtb Campana

trofeo parchi naturali 

A tre giorni dal via la classica gran fondo del Sele si proietta a raggiungere e superare i trecento iscritti, un appuntamento che ha raggiunto la nona edizione grazie all’impegno e la grande passione degli organizzatori.
La novità sul percorso che porterà i biker sulla MADONNA DEL MONTE vi porterà a godere di uno straordinario panorama ,la valle del Sele nella sua interezza, uno spettacolo mozzafiato per chi ama questo sport,Luciano Forlenza , organizzatore, dichiara che il percoso di quest’anno sarà capace di emozionare al massimo i bikers che lo affronteranno.


Insediate le Commissioni Nazionali del settore Fuoristrada FCI

Ufficio Stampa FCI - federciclismo.it 

Commissioni Nazionali del settore Fuoristrada FCI

Lo scorso venerdì 24 maggio, presso la Struttura Tecnica FCI, in presenza del Vice Presidente Vicario Daniela Isetti, ha avuto luogo l’insediamento delle Commissioni Nazionali Fuoristrada FCI – XCO/XCM – BMX - DH/4X Enduro e Trials


Lugagnano, conto alla rovescia. Tutto tracciato alla Scott Valdarda Bike

Mario Facchini - Newspower 

Lugagnano Val d’Arda, in provincia di Piacenza, scalda le ruote.
Grasse ovviamente, visto che di mountain bike si tratta, e di massimo livello. Domenica 2 e sabato 1° giugno le colline emiliane accoglieranno i fuoriclasse degli Internazionali d’Italia Series 2013 e la prova unica di Campionato Italiano Staffetta Team Relay XC, rispettivamente, con tanti big ad onorare l’appuntamento della Scott Valdarda Bike 2013.


TROFEO DEI PARCHI NATURALI: dalla foresta “Mercadante” alla Gran fondo del Sele

trofeo parchi naturali 

Giuseppe Belgiovine del team “Terre di Puglia” è il nuovo campione regionale pugliese di mountain bike aggiudicandosi il primo posto assoluto della marathon.
Il giovane biker torna a vincere sul percorso cassanese dopo aver ottenuto il quarto posto l’anno scorso,Belgiovane ha preceduto Maurizio Carrer del team Eurobike e Augusto Cofano della Cyclon-store.it.


Il raggio iridato di Nino Schurter a Nove Mesto

Ufficio Stampa FCI - federciclismo.it 

Il vice campione del mondo Nino Schurter (Scott Swisspower Mtb Racing Team) vince la 2^ prova di Coppa del Mondo XCO Cross Country Uomini Elite disputata a Nove Mesto na Morave, nella Repubblica Ceca.
Al secondo posto, staccato di soli 3”, il due volte campione olimpico (2004-2008) Julien Abasalon.


Rivincita di Tanja Zakelj a Nove Mesto, Eva Lechner è quinta

Ufficio Stampa FCI - federciclismo.it 

La slovena Tanja Zakelj si è presa una pronta rivincita nella seconda prova di Coppa del Mondo Cross Country Donne Elite.
Una settimana fa, nell’apertura di Albstadt, era rimasta fuori del podio che mostrava Eva Lechner sul gradino più alto.


Eva Lechner conquista la quinta piazza alla seconda prova di Coppa del Mondo XCO di Nove Mesto na Morave, nella Repubblica Ceca

Marzio Gazzetta 

Il “Colnago Pro Cycling Team”, diretto dal tecnico altoatesino Edmund Telser, ha conquistato il 5° posto con la tricolore Eva Lechner alla gara femminile élite della seconda prova della Coppa del Mondo Cross Country MTB, svoltasi oggi sullo spettacolare e tecnico percorso boschivo di Nove Mesto Na Morave


Coppa del Mondo a Nove Mesto: 5° lo junior Barri, 21° l’élite Gujan

comunicato 

Martin Gujan (TX Active-Bianchi) su Bianchi Methanol 29 SL si è piazzato 21° nella seconda prova della Coppa del Mondo XCO a Nove Mesto (Repubblica Ceca) domenica 26 maggio.


TROFEO DEI PARCHI NATURALI: “Foresta Mercadante” è fatta per quota 500 iscritti.

trofeo parchi naturali 

A pochissime ore dalla chiusura delle iscrizioni alla gran fondo “ Foresta Mercadante” quota 500 iscritti è stata superata, una festa per tutti gli appassionati delle ruote grasse del centro meridione.
Ultimi preparativi e tutti in sella per godere dello spettacolo che questa foresta ci offrirà e pronti a raccogliere i “fiori” nei Parchi .