Delibere del Consiglio Federale riunitosi il 20 marzo scorso

Federciclismo.it 

Nella riunione del 20 marzo scorso il Consiglio Federale ha approvato il Protocollo Organizzativo dei Campionati Italiani Giovanili MTB 2013 - categorie Allievi e Esordienti e la tabella rimborsi ai CCRR


Pro Bike Erice in evidenza a Falcone (ME)

Nino Maltese 

Una giornata densa di buoni successi per la società Pro Bike Erice che domenica ha partecipato alla quarta prova di coppa Sicilia Xc, a Falcone, in provincia di Messina.
Ben cinque i podi conquistati, uno dei quali ha aperto le porte per la convocazione in coppa Italia Xc giovanile, con la rappresentativa siciliana, al giovanissimo Giacomo Balsamo.


Finalmente Primavera! Buona Pasqua 2013

trofeo parchi naturali 

Le essenze arboree sono in piena fioritura Inutile dire che questo è uno dei periodi migliori per andare in mountain bike, il clima è mite ma non troppo caldo, nel sotto bosco la visibilità è perfetta, ma quello che colpisce maggiormente sono i profumi, si resta letteralmente inebriati, soprattutto se si è abituati agli odori della città, questo lo scenario pronto ad accoglierci il 14 Aprile 2013, fra due settimane si alzerà nuovamente il sipario sul Castel Del Monte – Andria (BT) per la Marathon Parco Alta Murgia, inserita tra le manifestazioni del Trofeo dei Parchi Naturali - Bikers Naturalista 2013 –Raccogli i Fiori dei Parchi.


Presentato il Regolamento e il Calendario del Marathon Tour 2013

Federciclismo.it  1 commenti

Il circuito denominato MARATHON TOUR 2013 si svolge in più prove, le prove saranno valide come indicative per la selezione dei Campionati Mondiali ed Europei Marathon 2013 solo per le categorie agonistiche.


Tutto pronto a Giffoni Sei Casali per la gran fondo Parco regionale dei Monti Picentini 6° Memorial Giustino Fortunato

comunicato 

Monti Picentini 6° Memorial Giustino FortunatoDomenica mattina è stato testato il percorso gara che misura circa 41 Km per la gran fondo e 21 km per il giro escursionistico.
Le caratteristiche specifiche del nostro territorio e delle precedenti edizioni sono rimaste invariate: strappi intensi e brevi con pendenze del 30%, salite lunghe e pedalabili (per chi ha gamba) e discese, come sempre, molto tecniche e per chi ha la giusta lucidità c’è la possibilità di ammirare in pieno il lembo di Parco attraversato con vista su montagne rigogliose e selvagge.


I Giovani del Team Lombardo dominano la IV prova di Coppa Sicilia e ipotecano la prima prova di Coppa Italia

comunicato 

La quarta prova di Coppa Sicilia svoltasi a Falcone in provincia di Messina e' stata caratterizzata da un forte vento di scirocco, che ha messo a dura prova i 150 bikers presenti, e dal secco dominio degli atleti del Team Lombardo.



Ormai le vittorie di Mirko Farnisi e di Claudia Andolina, entrambi primi assoluti a Falcone, non destano sorpresa, ma vedere il "futuro" del team dominare la classifica assoluta della prima batteria, senza dubbio fa gioire la dirigenza.


Pasqua all'insegna della Bluegrass Enduro Tour International race

comunicato 

Castelbuono (PA) è l'unica meta italiana del prestigioso tour internazionale.


2° Marathon del Salento : arrivederci al prossimo anno!

MTB CAsarano 


Longo secondo nella Granfondo Tre Valli

comunicato 

Tony Longo (TX Active-Bianchi) su Bianchi Methanol SL2 si è piazzato secondo nella Granfondo Tre Valli a Tregnago (Verona) domenica 24 marzo. Il biker azzurro ha tagliato il traguardo con un distacco di 44 secondi dal vincitore, Michele Casagrande.