Conto alla rovescia nell'Illasi Valleys: sabato 2 e domenica 3 marzo si apre il mese della mountainbike nazionale ed internazionale

Fabia Sartori – Ufficio Stampa 

XC TregnagoInizia il conto alla rovescia: al grande appuntamento dell’XC Città di Tregnago – Gran Prix d’Inverno 2013 mancano solo pochi giorni.
Si aprirà così il mese della grande mountainbike, quella di livello nazionale ed internazionale, che vedrà protagonista il territorio dell’Illasi Valleys.


Cresce l’attesa per 100 x 100 Mtb al Circo Massimo

comunicato 

Solo 100 team potranno prendere parte alla prima edizione di 100x100 MTB, gara a staffetta per mountain bike in programma in pieno centro storico a Roma il 13 aprile 2013.


L'influenza degli alimenti sugli ormoni

Staff Tecnico EthicSport – www.ethicsport.it 

Quando si parla di alimentazione umana, il concetto di caloria è relativo, sebbene molto radicato.
Se l'organismo umano rispondesse in modo “matematico” alle calorie introdotte, accadrebbe che chi mangia tanto ingrasserebbe e chi mangia poco no. Ma è evidente che il corpo umano non funziona esattamente così, essendoci persone che non ingrassano, sebbene mangino più di altre che, pur ingrassando, mangiano meno. A cosa è dovuto tutto ciò?


1° prova della Coppa Sicilia 2013 : buona la prima!

FCI Sicilia - Settore Fuoristrada 

Coppa Sicilia XCUna giornata all'insegna dello sport che ha visto ben 45 Team partecipanti con i rispettivi 260 atleti impegnati a dare il meglio di se!


TROFEO DEI PARCHI NATURALI: la seconda terna di appuntamenti , in palio punti per il trofeo (Abruzzo e in Campania) e nove “fiori” da assegnare

trofeo parchi naturali 

Ad una settimana dalla chiusura dell’abbonamento al Trofeo (sette appuntamenti ), gli organizzatori presentano i tre appuntamenti che chiudono la primavera 2013 e ci aprono le porte di un’estate con tanti appuntamenti.
Con lo slittamento di una settimana rispetto ai primi comunicati, il 12 Maggio ad attendere i bikers dei Parchi è la città di LANCIANO (CH) con la sua gran fondo “BLS-COSTA DEI TRABOCCHI” .


Torpado Surfingshop, Ritorno alle gare per Roel Paulissen, esordio con podio alla 4° Mtb Valle Zignago

Giancarlo Camoirano 

Il campione belga del Torpado Surfingshop Roel Paulissen, tornato alle gare dopo più di due anni di assenza, ha portato il terzo posto alla 4^ Mtb Valle Zignago – Laguna di Caorle.


Inizio di stagione con il botto per il team Lombardo.

comunicato 

Banco di prova e' stata la top Class nazionale di mountain bike che si è svolta a Butera in provincia di Caltanissetta, all'interno del parco della Diga Comunelli, gara organizzata magistralmente dall'asd Bike Mania di Gela.


MTB: debutto vincente per Teocchi e Barri in Lombardia

comunicato 

TX Active-BianchiE' di due successi e un secondo posto il bilancio della squadra junior del team TX Active-Bianchi, all'esordio stagionale nella MTB, nel "13° MTB Leno - Memorial Massetti Battista e Primo" a Leno (Brescia) domenica 24 febbraio.
Chiara Teocchi e Federico Barri hanno debuttato vincendo fra gli Junior, mentre Giorgio Rossi è giunto secondo fra gli Allievi.


Il Team Colnago Farbe Sudtirol terzo alla Cyprus Sunshine Cup

Marzio Gazzetta 

Team Colnago Farbe SudtirolIl team “Colnago Farbe Südtirol” ha conquistato un brillante terzo posto con la tricolore Eva Lechner alla gara d’apertura della “Cyprus Sunshine Cup”, corsa internazionale cross country di mountain bike, svoltasi sabato scorso a Voroklini e vinta dalla slovena Blaza Klemencic con 1” di vantaggio sulla svizzera Katrin Leumann e con 3’38” sulla campionessa italiana Eva Lechner; mentre la sua compagna di squadra, la giovane svizzera Andrea Waldis si è classificata sesta, attardata di 6’39” dalla vincitrice.