Trofeo dei Parchi Naturali : 2014 pedalate tra divertimento ed agonismo!

trofeo parchi naturali 

Lo staff organizzativo augura a tutta la community dei bikers un augurio di fantastiche pedalate nelle numerose tappe del trofeo e del circuito “raccogli i fiori dei parchi”, quindici tappe che ci porteranno in otto regioni del centro sud.


Teocchi vince, Moro seconda a Sirone nel Trofeo Piemonte Lombardia

comunicato 

Chiara Teocchi e Katia Moro hanno onorato nel migliore dei modo l’ultimo impegno agonistico del 2013, regalando al team TX Active-Bianchi un primo e un secondo posto a Sirone (Lecco), domenica 29 dicembre.


Gioele Bertolini ed Elena Valentini sono le maglie rosa del Giro d’Italia Ciclocross 2013

Ufficio Stampa Giro d'Italia di Ciclocross 

Paterno di Potenza (Pz) ha ospitato l’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, la più importante manifestazione crossistica italiana coordinata dall’Asd Romano Scotti.


Il Lazio vince la Coppa Italia giovanile di Ciclocross

Carlo Gugliotta 

Si è disputata stamattina a Paterno di Potenza (Pz) la gara valevole per la Coppa Italia giovanile di Ciclocross.


Eva Lechner nona all'Azencross di Leonhout, in Belgio

Marzio Gazzetta 

La ventottenne campionessa italiana élite Eva Lechner, leader del “Colnago Pro Cycling Team”, si è classificata 9^ alla corsa femminile élite dell’Azencross 2013


L’orgoglio di Nys e Vos nel “Bpost Bank Trofee”

Alfredo Vittorini - Federciclismo.it 

Sven Nys Leonhout 2013All’indomani della prova di Coppa del mondo di Heusden-Zolder che ha segnato una cocente sconfitta per lo squadrone belga, fuori dal podio, come raramente accade, specie quando i belgi corrono in casa, una certa gerarchia è stata ristabilita con la quinta prova del Bpost Bank Trofee che ha avuto luogo a Loenhout in condizioni climatiche estreme.


Tutto pronto a Paterno di Potenza per la Coppa Italia giovanile

Ufficio Stampa Giro d'Italia di Ciclocross 

Paterno di Potenza (Pz) si prepara a vivere una giornata di grande ciclocross: si disputerà infatti domani la Coppa Italia giovanile, importante evento che attira i giovani corridori provenienti da ogni parte del Belpaese.
Paterno non è nuova ad organizzare questo genere di eventi: la località lucana ospita infatti da quattro anni una tappa del Giro d’Italia Ciclocross, la più importante manifestazione crossistica del nostro Paese coordinata dall’Asd Romano Scotti, e la presenza della Coppa Italia giovanile, che decreterà quale sarà la regione Campione d’Italia giovanile, rende ancora più forte la vicinanza tra il territorio di Paterno e il ciclocross.


Lars Van Der Haar trionfa a Zolder

Federciclismo.it 

L’olandese Lars Van der Haar trionfa a Heusden-Zolder, quinta prova di Coppa del Mondo, mettendo in fila la nutrita concorrenza con un micidiale attacco in vista del traguardo.


Katherine Compton si conferma a Zolder davanti alla Vos

Federciclismo.it 

Katherine Compton (Usa, Trek Cyclocross Collective) si conferma leader di Coppa anche nella quinta prova svoltasi oggi a Heusden-Zolder, in Belgio.