Sulla collina del Koppenberg Sven Nys grande favorito

Alfredo Vittorini - Federciclismo.it 

La città industriale belga di circa trentamila abitanti sul fiume Schelda, situata nella provincia delle Fiandre orientali, deve la sua popolarità al ciclismo professionistico su strada che ogni anno affronta con il Giro delle Fiandre un tratto stradale in collina, denominato “Koppenberg”, alto solo settantasette metri sul livello del mare.


Venerdì 1 Novembre inizia il 1° Circuito Adriatico Cross Tour

comunicato 

Adriatico Cross Tour 2013Parte Venerdì 01 Novembre 2013 da San Severino Marche (MC) la prima edizione del circuito Ciclocross ADRIATICO CROSS TOUR.
In palio 2 telai+forcella offerti dalla ditta PROTEK per la premiazione finale del Circuito


La bicicletta?... aumenta il benessere!

comunicato 

La bicicletta è indubbiamente lo svago ideale che consente a tutti, giovani e meno giovani, di stare bene e di mantenere una buona forma fisica. Permette di fuggire dalle città congestionate dal traffico e di godere della natura.


La Puglia crede nel Cyclocross. Alla ricerca di 7 atleti meritevoli

comunicato 

Il Comitato Regionale FCI Puglia, presieduto dall'avv. Pasquale De Palma vuole premierà la continuità e il valore agonistico di 7 atleti meritevoli, a cui finanzierà le trasferte a gare titolate.


3° trofeo XC Bosco San Benedetto: Sangiovanni primo su tutti

comunicato 

Assolo di Vincenzo Sangiovanni nei sinuosi sentieri del bosco che, tra querce e cedui trafitti come spade dalla luce del sole, ha fatto sua la gara praticamente “galleggiando” sui sassi muschiati ed il croccante tappeto di foglie tipicamente autunnale.


L'under 23 Mattia Santoro apre il sipario del Challenge Puglia – Cyclocross

comunicato 

Domenica 27 Ottobre, si è svolta a Lecce, nei campetti adiacenti lo stadio di Via del Mare, il trofeo CV2.it organizzato dalla Kalos CV2.it, società radicata da anni nel fuoristrada Pugliese.


Paez ottiene l’11° successo stagionale nella Popobike

comunicato 

Leonardo Paez (TX Active-Bianchi) ha concluso in maniera trionfale la stagione della MTB, centrando la vittoria nella decima edizione della Popobike a Metepec-Atlixco (Messico), domenica 27 ottobre.


Teocchi vince il Ciclocross della Vallagarina, Moro prima in Piemonte

comunicato 

Risultati di prestigio per tre atleti del team junior TX Active-Bianchi, impegnati fra Piemonte e Trentino domenica 27 ottobre.


Alice Arzuffi trionfa in Svizzera

Alessandro Brambilla 

Ieri la diciannovenne brianzola di Seregno si è imposta nel Gran Premio Steinmaur internazionale, nel nord della Svizzera, e il terzo posto di Elena Valentini, 21 anni, ha completato il trionfo per la Selle Italia – Guerciotti – Elite del presidente Paolo Guerciotti.