La primavera Trentina della Mountainbike.<br>A Maggio si pedala in Val di Non

Mario Facchini - Newspower

Trentino MTBMontagne ricoperte di neve e temperature…della merla in Trentino.
La fine di gennaio non è propriamente il tempo adatto per concedersi passeggiate in mountain bike, tuttavia in Val di Non si pensa più che mai concretamente alla prossima edizione della ValdiNon Bike, la gara di bici off-road che domenica 12 maggio celebrerà i suoi primi cinque anni di vita.


Dopo oltre sessant’anni la prima volta negli Usa

Alfredo Vittorini - Federciclismo.it

Da Parigi (1950) a Louisville (2013) il campionato del mondo di ciclocross è arrivato alla sua sessantatreesima edizione, la prima al di fuori dei confini del vecchio continente europeo.
Dal 1950 al 1966 si assegnò un solo titolo e nei primi nove anni ci fu l’egemonia dei francesi con Jean Robic che aprì l’albo d’oro e lasciò la prosecuzione vincente ai suoi connazionali Roger Rondeaux (tre volte consecutive) e Andrè Dufraisse (cinque volte consecutive).


Keit e Bi&Esse Infotre Leecougan, insieme nel 2013

comunicato

Dopo il cambio di bici, da Protek a Leecougan, il Bi&Esse Infotre Leecougan si affiderà a Keit per le divise ufficiali.


Tris d’assi per Louisville

Ufficio Stampa FCI - federciclismo.it

Nella mattinata odierna la nazionale italiana di ciclocross diretta dal Commissario Tecnico Fausto Scotti ha lasciato l’Italia alla volta di Louisville, nello stato USA del Kentucky, dove sabato 2 e domenica 3 febbraio gli azzurri saranno impegnati nelle gare iridate.
Nella pattuglia azzurra i gradi di capitano sono cuciti sulle spalle di Marco Aurelio Fontana, che in questa stagione del ciclocross è riuscito a riportare l’Italia sul podio di Coppa del Mondo, a Roma nella gara delle Capannelle.


Pronta l’Italia per Louisville

Ufficio Stampa FCI - federciclismo.it

(Gioele Bertolini - Selle Italia Guerciotti - foto by Soncini)
Dopo l’ultimo test premondiale del 35° Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti disputato oggi, domenica 27 gennaio, a Milano all’Idroscalo il Commissario Tecnico della nazionale italiana di ciclocross ha ufficializzato i nomi degli atleti azzurri che parteciperanno ai Campionati del Mondo della specialità in programma, sabato 2 e domenica 3 febbraio, a Louisville, nello stato del Kentucky negli Stati Uniti d’America


Teocchi seconda all’Idroscalo di Milano, Rossi terzo

comunicato

TEAM TX ACTIVE BIANCHII giovani del team TX Active-Bianchi hanno ottenuto due podi nel 35° Gran Premio “Mamma e Papà Guerciotti”, gara internazionale di ciclocross disputata all’Idroscalo di Milano domenica 27 gennaio.


Un' ottima Eva Lechner vince il 35° GP Mamma e Papà Guerciotti

Marzio Gazzetta

Il team “Colnago Farbe Südtirol”, diretto dal tecnico altoatesino Edmund Telser, mantenendo fede al pronostico della vigilia, ha conquistato un brillante successo, aggiudicandosi con la campionessa italiana Eva Lechner la prova femminile del 35° Gran Premio Guerciotti, corsa internazionale ciclocross, svoltasi ieri pomeriggio sullo spettacolare e veloce percorso del Parco Idroscalo di Milano.


Fontana, Lechner e Bertolini tutto ok a Milano

comunicato

guerciotti logo 2013Il 35° Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è stato all’altezza del suo blasone di classica dei prati. In un clima tipicamente invernale, la manifestazione si è aperta con le gare giovanili in uno scenario reso ancora più suggestivo dalla nebbia scesa sull’Idroscalo.


Guerciotti: "Grazie provincia di Milano"

Sandro Brambilla

guerciottiChi ha detto che l’Idroscalo di Milano è solo un impianto per sport dell’acqua ? In realtà è anche grande location del ciclismo.
Dal 2001 il Parco dell’Idroscalo ospita il Gran Premio internazionale Mamma e Papà Guerciotti di ciclocross.