Rivivi le emozioni della Vesuvio Mountainbike Race

comunicato

Qui su l'arida schiena del formidabil monte sterminator Vesevo...
Arrivederci...

#2 Vesuvio Mountainbike Race
20 Maggio 2018
Save the Date


XC Montestella il ritorno alle origini

Pietro Amelia

Domenica 11 giugno e andata in scena la 5° tappa del trofeo X-Cross.
La società organizzatrice, Foder Bike Team, si è presa un anno sabatico abbandonando momentaneamente l’organizzazione della gran fondo del Partenio, per un ritorno alle origini con una gara XC che sul finire degli anni 90 fu anche Campionato Regionale.


Di Salvo-Molinaro, imperatori Aragonesi!

Elisabetta Ciminelli

Nonostante il sovraffollamento di gare in tutte le regioni del centro-sud, ieri mattina 400 bikers si sono posizionati alle griglie di partenza.
Tutto tranquillo prima della partenza: sole velato e clima ideale per affrontare i 64km della Marathon degli Aragonesi.
I big presenti allo start facevano pensare ad una gara che, oltre che per panorami e tracciato, avrebbe potuto regalare grande spettacolo.


Di Salvo è il Re dell'Imperticata

Vincenzo Alvaro

Gara avvincente, dura, tra panorami naturali mozzafiato. Anche l’edizione 2017 ha regalato tanto spettacolo lungo il percorso.
La Marathon degli Aragonesi, organizzata dall’Asd ciclistica Catrovillari, presieduta da Antonio Limonti, ha visto trionfare il bikers siciliano Giuseppe Di Salvo (Asd Baaria) che ha chiuso il percorso di 64 km con il tempo di 03.15.52.


Boom di iscrizioni per la Marathon degli Aragonesi

Vincenzo Alvaro

Il primo traguardo è già raggiunto.
Si puntava a superare quota 400 iscritti per l’edizione 2017 della Marathon degli Aragonesi. Ma le previsioni sono state abbondantemente superate facendo registrare nelle ultime ore un boom di iscrizioni che sfiora le 500 presenze di bikers in arrivo da Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Lazio, Emilia Romagna, Abbruzzo, Sicilia, Lombardia.


Trofeo Mediterrae dal Molise alla Puglia

Pietro Amelia

Va in archivio la prima tappa del trofeo Mediterrae svoltasi a Sessano del Molise il 28 maggio scorso.
Un buon successo di partecipazione con la presenza di atleti provenienti da tutte le regioni del centro sud. La gara bene organizzata dalla società Sessan Bike su un circuito di 6,5 km (ridotto e 3,5 per Esordienti ed Allevi) si è articolata su due partenze di cui la prima appunto riservata alle categorie giovanili.


La nazionale italiana marathon in ritiro a Rivisondoli e sui percorsi dell’AmAbruzzo Bike Marathon

comunicato

In Abruzzo il ciclismo trova sempre terreno molto fertile per i grandi eventi e l’organizzazione di gare.
Sarà una prima volta di lusso l’allestimento del ritiro della nazionale italiana marathon del neo commissario tecnico Mirko Celestino che ha scelto Rivisondoli e le montagne dell’AmAbruzzo Bike Marathon per effettuare un breve periodo di preparazione da lunedì 12 a giovedì 15 giugno prossimi in vista degli appuntamenti clou della stagione.


Rivivi le emozioni della Varano Salis Bike Race

comunicato

La prima edizionedella Varano Sali Bike Race organizzata da Salis Bike nel percorso permanente di cross country di Cerano (BR)
Video a cura di Giulio Carbone


San Donato di Comino MTB Race: più di un semplice evento in MTB

comunicato

Una bella giornata di sole ha accolto domenica scorsa a San Donato Val di Comino i partecipanti alla prima edizione del cross country San Donato Val Comino MTB XC Race, gara organizzata dal team Fun Bike-Asd Two Wheels con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di S. Donato Valcomino , della Pro Loco e con il sostegno determinante del gruppo di appassionati locali guidati da Antonio Leone, Gero Sanzone , Donato Tramontozzi e Nico Leone .