Marathon Monti Ausoni e Lago di Fondi, una veterana in continua evoluzione

Elisabetta Ciminelli 

Alla sua 21ima edizione, dopo aver cambiato data e stagione nell’edizione 2016, la classica del Trofeo si ripresenta nella stagione 2017 con un percorso rinnovato che stupirà gli habitué di questo appuntamento, previsto il 28 maggio a Fondi.


Martedì 25 Aprile si svolgerà la 14° edizione della Neanderthal Cup

comunicato 

La Polisportiva Gaetano Cavallaro organizza martedì 25 aprile la 14^ edizione della “Neanderthal Cup”, gara di cross-country che si conferma tra le più attese del Centro Sud ed al contempo rappresenta una giornata di festa per l’intera comunità, desiderosa di assistere ad uno spettacolo sportivo in una delle più suggestive cornici dell’agro biscegliese.


Anche il percorso marathon è sgombro dalla neve

comunicato 

ETNA ExtremeMentre fioccano copiose le preiscrizioni all’Etna Extreme 2017, che il prossimo 30 aprile riaprirà la stagione dei grandi eventi di Mountain Bike sull’Etna, un intenso sole primaverile ha finalmente sciolto gli ultimi residui di neve che insistevano sulle quote più alte del percorso di gara: lungo la pista Altomontana e nei pressi del Rifugio Galvarina (1870 m.), dove è posto il Gpm del percorso marathon, le strade forestali risultano infatti totalmente percorribili.
Tutto è dunque pronto in vista della 2^ prova della Coppa Sicilia GF/MH 2017.


Aspettando le tappe del Pollino. Week-end alla scoperta delle tappe calabro-lucane.

Elisabetta Ciminelli 

Persa la tappa del 7 maggio a Cassano delle Murge, il Trofeo dei Parchi Naturali non lascia a mani vuote gli appassionati del circuito, ma propone un week-end sui pedali tra i sentieri della Marathon degli Aragonesi e della Pollino Marathon, in programma rispettivamente l’11 e il 25 giugno. Il 6 e il 7 maggio i due atleti più rappresentativi dell’ASD Ciclistica Castrovillari, Lucia Minervino e Francesco Limonti, accompagneranno quanti amici-bikers vorranno unirsi alla pedalata che percorrerà in gran parte i due percorsi del Pollino, appunto, la Marathon degli Aragonesi e la Pollino Marathon.


Sicurezza ed accoglienza alla Marathon Castello di Pietrarossa

comunicato 

Oramai la marathon e’ alle porte…ultimi ritocchi al tracciato  a cui il presidente, con il suo staff ha lavorato alacremente per la segnaletica,  per la sicurezza , l’assistenza  ed  i ristori  degli atleti.
Domenica  molti atleti hanno provato i circuiti della Marathon Castello di Pietrarossa, che quest’anno si sono rinnovati per far fronte ad una maggiore sicurezza degi bikers.


Trofeo Giustino Fortunato pronti a festeggiare il decennale

comunicato 

A Giffoni sei Casali tra la bici e moto, ma sempre rigorosamente fuoristrada, c’è un a lunga tradizione per le gare sulle due ruote.
Quest’anno i ragazzi dell’ASD Giustino Fortunato festeggeranno il decennale del Memorial “Giustino Fortunato”, un trofeo che è entrato a far parte della storia della MTB Campana.


ELIOS premia la Marathon Castello di Pietrarossa

comunicato 

Ormai è imminente la Marathon Castello di Pietrarossa, si lavora assiduamente al circuito  che prende forma… anche se ormai sembra tutto pianificato e non mancano le sorprese!
Infatti ELIOS, partner della Special Bikers, premia i partecipanti alla gara ciclistica con un telaio HOOP 29, che verrà omaggiato con un sorteggio tra i partecipanti; dopo la premiazione verrà estratto il numero dell’atleta fortunato, che dovrà presentarsi immediatamente  e personalmente per il ritiro del telaio.

Le tracce ormai sono scaricabili sul sito, si può ancora approfittare di una agevo


Appuntamento fra un mese con la classica off-road della Marsica e del Velino-Sirente

Gianluca Colabianchi 

Ogni anno si rinnova nel mese di maggio l’appuntamento con la Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Sport e Avventura-Memorial Tiziano Masci che promette grande sport e spettacolo sugli sterrati della Marsica e del Parco Regionale del Velino-Sirente.


Dura la vita del biker!

comunicato 

La partenza di una gara è sempre un rituale; si prepara la bici, ci si veste, ci si posiziona in griglia e man mano che si avvicina l’ora dello start, eccitazione ansia ed adrenalina salgono dai piedi fino alla punta dei capelli.
E’ come partire per un viaggio dell’anima ogni volta, sentire il peso dello sforzo ancor prima di farlo e sorridere già prima di partire perché si sa che ne varrà la pena.