Pensiero si migliora e conquista la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

Elisabetta Ciminelli 

Dopo il secondo posto del 2016, Giovanni Pensiero ritorna a Fondi per mettere il suo sigillo.
Questa volta l’impresa riesce. Con 2h27’56’’ non riesce a migliorare il suo tempo personale, ma riesce a fare quel che basta per salire sul gradino più alto del podio. Dietro di lui un Luigi Ferritto sempre più protagonista del Trofeo dei Parchi Naturali e l’elite Ioppolo Marco.


TPN: Pochissime ore per la tappa laziale Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

comunicato 

Tutto pronto per la gara decana del Trofeo, questa ventunesima edizione vedrà lo start tra poche ore e gia dal pomeriggio di Sabato è possibile ritirare il pacco gara ed effettuare la verifica tessera. Alcuni bikers nel provare il circuito  lo hanno definito semplicemente “Superbo” pertanto ancora pronto a stupirci.


Carmelo Di Pasquale vince la 7° edizione della Marathon Parco degli Iblei

Giorgio Liuzzo 

Un altro grande successo, una conferma che la dice lunga sulle caratteristiche di una manifestazione sportiva che, nel corso degli anni, è andata sempre più a crescere.
La settima edizione della Marathon Parco degli Iblei, disputatasi domenica scorsa sulle strade e, soprattutto, lungo gli scenari paesaggistici del territorio ragusano, ha messo in rilievo, ancora una volta, come, grazie a tutta una serie di manifestazioni sportive, si riesca ad esaltare le caratteristiche del territorio.


Domenica 28 maggio parte da Sessano il Trofeo Mediterrae 2017

comunicato 

In vista del prossimo 28 maggio, data prevista per l’inizio dell’attività fuoristrada in Molise con l’ XC Sessano del Molise, valido come prima prova di campionato regionale crosscountry.
La manifestazione è attesa soprattutto perché è anche la 1^ prova del progetto “MEDITERRAE”, che accomuna gli atleti agonisti e amatoriali di cinque regioni: Calabria, Basilicata, Campania, Puglia e Molise.


Nel bosco di Cerano in scena la Varano Bike Race, gara aperta ad amanti del Cross Country

comunicato 

Il bellissimo e suggestivo bosco di Cerano, area naturale protetta sita sulla litoranea sud di Brindisi, il 4 giugno, prossimo farà da cornice alla prima edizione del “Varano SalisBike Race” organizzata dall’Asd Salis Bike di San Pietro Vernotico e riservata a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali della Federazione ciclistica italiana, aperta anche agli enti della Consulta.


Vesuvio Mountainbike Race : in 650 tra i sentieri del Vesuvio

Il Mattino di Napoli 

Granfondo «Vesuvio Race Mountainbike»: vince il bresciano Efrem Bonelli del team Carbonhubo seguito sul podio dal conterraneo Vittorio Oliva dello stesso team, mentre il terzo posto è andato a Massimo Folcarelli del team laziale Race Mountain Folcarelli. Conclusa da poco la premiazione dei vincitori della prima gara nazionale di mountain bike sul Vesuvio, svoltasi per l’intera giornata di oggi tra i sentieri impervi del vulcano.


Il Trofeo dei Parchi Naturali è pronto a ripartire da Fondi

Elisabetta Ciminelli 

Ancora una settimana e il Trofeo dei Parchi Naturali riparte. Dopo la lunga interruzione causata dal triste ed inaspettato annullamento della Marathon Foresta Mercadante, siamo veramente agli sgoccioli prima del prossimo appuntamento del 28 maggio. Un appuntamento quello della Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi che ha fatto la storia del Trofeo e che, dopo 20 edizioni, è ancora pronto a sorprenderci con delle importanti novità nel percorso.


Ritorna la gran fondo di mountain bike organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari

comunicato 

La città del Pollino insieme ai comuni di Frascineto e Civita inseriti in un circuito di gara che esalta le bellezze del territorio e promuove i turismi sostenibili.
E’ iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2017 della Marathon degli Aragonesi, la gran fondo di mountain bike - tappa valida per il Trofeo dei Parchi naturali - organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Ciclistica Castrovillari, presieduta da Antonio Limonti.


XC a Gangi in ricordo di Francesco e Vincenzo

comunicato 

Anche quest'anno l’A.s.d. Francesco Scirè Gangi, insieme alla cittadinanza gangitana e gli atleti del mondo ciclistico, vuolericordare Francesco e Vincenzo Scirè, appassionati di mountain bike e promulgatori di questa disciplina.
Li vogliamo ricordare attraverso un momento di sport,continuando a organizzare la stessa gara che due anni fa Francesco aveva ideato e organizzato per il nostro paese.