Intervista doppia a Mellarini e Passamani, entrambi valore aggiunto del 2° Dolomiti Lagorai

comunicato 

L’assessore alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile della Provincia di Trento Tiziano Mellarini ed il consigliere provinciale e regionale del Trentino Alto Adige/Südtirol Gianpiero Passamani sono le due figure fondamentali che hanno voluto il ritorno in pompa magna del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, dal 16 al 18 giugno a Roncegno Terme (TN), senza i quali probabilmente la realizzazione dello scoppiettante evento trentino dedicato alle ruote grasse sarebbe risultata quantomeno impensabile.


Visciano Bike Marathon, conto alla rovescia quasi terminato per la terza edizione

Luca Alò 

Il meglio del ciclismo fuoristrada campano e del Sud Italia è pronto a darsi appuntamento alla Visciano Bike Marathon domenica 26 marzo.
Visciano gode di una posizione invidiabile perchè posto in zona collinare con abbondante vegetazione, a 340 sul livello del mare con un ambiente ancora salubre e fresco specie nei mesi estivi.


Master MTB: a Gussago si preannuncia spettacolo in diretta

Marco Gaetani 

Master MTBNovità e conferme arrivano puntuali a pochi giorni dallo start ufficiale di un MasterMtb che per il 2017 si presenta con un look interamente rinnovato.
Il grande fermento per la seconda edizione dell’appuntamento bresciano che si svolgerà a Gussago sabato 25 marzo, è fomentato dalla conferma della presenza di due campioni della specialità, Martino Fruet e Anna Oberparleiter.


A Giuseppe Cicciari la 4° edizione della Catania MTB CUP

comunicato 

Va al messinese Giuseppe Cicciari (Special Bikers Team), il più veloce nell'ultima batteria riservata ai big, la quarta edizione di Catania Mtb Cup, manifestazione di mountain bike, specialità cross country (Xc), disputata ieri sotto un sole cocente nella splendida location del Parco Gioeni, polmone verde nel cuore della città etnea.


Il 9 Aprile grande spettacolo a Ficuzza

comunicato 

Per il secondo anno l’asd NAG Corleone Bike presenta la gara di cross country  nel  piccolo borgo di Ficuzza immerso nel cuore del bosco che da esso prende il nome, a circa 700 m. sul livello del mare, nel territorio del comune di Corleone, in provincia di Palermo.


Marathon del Salento. Il 2017 è l’ anno delle Sorprese

Elisabetta Ciminelli 

Dopo il gran successo della prima tappa, il Trofeo dei Parchi Naturali si prende una settimana di pausa per poi ripartire, il 2 aprile, dalla Marathon del Salento.
Mentre gli atleti avranno tutto il tempo per recuperare e rifinire la preparazione per questo nuovo appuntamento, si intensifica il lavoro dell’ASD MTB Casarano, team organizzatore della manifestazione.
Con più di 600 atleti già iscritti e due special guest di tutto riguardo, la tappa si preannuncia già un appuntamento da non perdere.


Visciano Bike Marathon, ecco come iscriversi all’evento del 26 marzo

Luca Alò 

Visciano Bike MarathonLa Visciano Bike Marathon si avvia a vivere l’ultima settimana da un punto di vista organizzativo per preparare al meglio l’appuntamento di domenica 26 marzo con la possibilità di scegliere tre percorsi disegnati sugli sterrati della Comunità Montana della Bassa Irpinia: la marathon di 71 chilometri, la granfondo di 37 chilometri e lo short di 18 chilometri.


Marathon del Salento, ecco come formalizzare l’iscrizione per l’evento off-road del 2 aprile

Luca Alò 

La preparazione per la sesta edizione della Marathon del Salento è già in atto da tempo e sta proseguendo a pieno ritmo con la crescente soddisfazione degli organizzatori della Mtb Casarano per il tanto atteso evento di domenica 2 aprile per la validità di seconda prova del Trofeo Mtb dei Parchi Naturali.


Abruzzo Mtb Cup: in primavera ruote grasse di scena a Moscufo e ad Avezzano

Gianluca Colabianchi 

L’attesa per la quinta edizione dell’Abruzzo Mtb Cup va aumentando con il passare dei giorni: alla passione e alla voglia di promuovere il territorio si aggiunge il grande lavoro organizzativo messo in campo dalla struttura tecnica regionale fuoristrada della Federciclismo Abruzzo in sintonia con i comitati organizzatori delle otto prove in calendario tra i mesi di aprile e settembre.